Condividi:        

Vista si blocca all'avvio

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Vista si blocca all'avvio

Postdi cali » 07/12/10 10:13

Da qualche giorno Vista si blocca all'avvio appena ha finito di caricare le varie icone in basso a destra. Non c'è nessun programma strano.
Si blocca tutto e quindi dovunque clicco c'è l'icona dell'attesa. L'unico modo e premere power per spegnere e riaccendere sperando che all'avvio successivo non si blocchi....cosa posso fare ? non capisco il perchè ?

Ho ripristinato a qualche giorno prima che si bloccasse. Ho fatto una pulizia del pc, pulita la ventola di raffreddamento.
Ho fatto uno scandisk.
Ho disinstallato AVG.
Ho scaricato un paio di programmi per eliminare il blocco ma non riesco neanche a lanciarlo che subito si blocca.
Il mio pc portatile è un Vaio ed ho Vista, adesso sono su un pc di un'altra persona.
cali
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 11/01/07 17:14

Sponsor
 

Re: Vista si blocca all'avvio

Postdi nikita75 » 07/12/10 17:25

hai fatto la prova a deframmentare tutto l'hard disk?

Riesci a entrare nel TASK MANAGER ? ctrl+alt+canc

riesci ad avviarlo in modalita' provvisoria?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Vista si blocca all'avvio

Postdi cali » 08/12/10 15:02

Ho provato di tutto, adesso ho terminato esplorer.exe tramite TASK MANAGER.
Ho riavviato e adesso sono riuscito a fargli iniziare il deframmentazione.
Speriamo bene.
Come si fa a masterizzare VIsta? Non ho il DVD di ripristino. Ma se riesco a farlo ripartire lo rimetto nelle condizioni in cui lo avevo comprato (il pc) Però vorrei avere il DvD di Vista in modo che la prossima volta correggo gli eventuali problemi inserendolo.
cali
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 11/01/07 17:14

Re: Vista si blocca all'avvio

Postdi nikita75 » 08/12/10 16:43

Quando hai acquistato il pc , al primo avvio il sistema non ti ha chiesto di masterizzarti i cd di ripristino?

Dovresti avere il codice prodotto di Vista stampigliato sotto il tuo pc ,è un codice a 25 caratteri.
in Risorse del Computer...visualizza informazioni del sistema ...trovi Proprieta del sistema trovi i dati del tuo sistema operativo con codice licenza

Ti invio questo link :
http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... ng-Windows
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Vista si blocca all'avvio

Postdi erika75 » 06/02/11 21:29

ciao! io ho lo stesso problema....
HP dv9000 con Vista Sp2
Da dicembre mi faceva impazzire con blocchi improvvisi e senza particolari motivi. Dopo vari tentativi prendo la decisione e reinstallo tutto con i cd di ripristino. Sembrava tutto ok. Installo tutti gli aggiornamenti di windows (c'è voluto un giorno intero!!!)
Installo Windows Security Essential, firefox e Chrome. e basta!!!
fino a ieri sembrava funzionare tutto bene.
Da stamattina ha ripreso con i blocchi improvvisi..... senza motivo! oltretutto riesco a farlo andare solo in modalità provvisoria e anche lì si blocca. Se lo avvio normalmente si blocca mentre carica le icone (quindi dopo 30 sec)
Sto impazzendo.....

qualche idea o suggerimento?? :?:
erika75
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/02/11 21:16

Re: Vista si blocca all'avvio

Postdi kadosh » 06/02/11 21:46

Controlla dal visualizzatore eventi quali errori da.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Re: Vista si blocca all'avvio

Postdi cali » 06/02/11 22:33

Vi ringrazio tutti ma nessun tipo di questi suggerimenti è riuscito ad aiutarmi, però ho scaricato ccleaner il quale mi ha trovato una serie di errore ed ho risolto il problema.
cali
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 11/01/07 17:14


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Vista si blocca all'avvio":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti