Condividi:        

configurazione pdfcreator

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

configurazione pdfcreator

Postdi crelio » 06/12/10 08:40

a seguito di crash ho dovuto reinstallare XP e tutti gli altri programmi che uso comunemente, fra cui PDFCREATOR. Dopo l'installazione mi sono accorto che PDFCREATOR non consente la stampa senza margini e centra nel foglio le immagini o i testi. Ricordo di aver letto da qualche parte (ed avevo messo in atto) che era possibile configurare PDFCREATOR a che la stampa fosse senza margini e l'immagine fosse in alto a sinistra. Tale configurazione - se ricordo bene - comportava la modifica (o la creazione?) di un file. Ho cercato su internet, ho letto i vari manuali, ma non ho trovato nulla. Potete aiutarmi?
Grazie
crelio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/12/10 08:25

Sponsor
 

Re: configurazione pdfcreator

Postdi Riverside » 06/12/10 11:33

Mai sentito (e visto) che sia necessario configurare PDFCreator.
PDFCreator è una solo una stampante virtuale: non lavora su carta, ma crea file PDF.
Dopo l'installazione mi sono accorto che PDFCREATOR non consente la stampa senza margini e centra nel foglio le immagini o i testi.

Sarà banale, ma è il documento che si vuole convertire in PDF che deve essere formattato nella maniera corretta (margini ecc.).

.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: configurazione pdfcreator

Postdi crelio » 07/12/10 01:15

non ho detto che sia necessario, ma è possibile impostare dei parametri. il fatto che tu non ne sia informato non significa che non sia possibile, inoltre è sottinteso che PDFCREATOR sia una stampante virtuale e che crea file pdf (il nome del programma è abbastanza chiaro) e non solo.può creare anche file di immagini tipo tiff, jpeg, ecc.
crelio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/12/10 08:25

Re: configurazione pdfcreator

Postdi crelio » 07/12/10 10:46

ho commesso un errore nello scrivere "non consente la stampa senza margini", avrei dovuto scrivere "non consente la stampa senza bordi"
crelio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/12/10 08:25


Torna a Software Windows


Topic correlati a "configurazione pdfcreator":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti