Condividi:        

Connessione wifi da netbook

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione wifi da netbook

Postdi Pulgarcita » 04/12/10 17:01

Ciao a tutti.
Vi scrivo perché non riesco a connettermi alla rete wifi di casa mia dal mio nuovo netbook.
Premetto che ho una connessione adsl con alice di telecom, con un router a cui ho collegato un fisso e un notebook da cui mi connetto sempre con wifi senza problemi.
Mi è stato regalato ora un netbook della Acer, modello Aspireone, con SO Windows 7 starter, che collegato al mio router con un cavo ethernet funziona perfettamente. Ma per quanto riguarda il collegamento wifi, nulla da fare. Rileva senza problemi la mia rete domestica, pare anche si connetta, ma poi accanto al nome c'è scritto "connessione limitata", il segnale continua a comparire con un simbolo giallo e compare la dicitura "Rete non identificata. Nesun accesso alla rete."
Cosa devo fare?
Grazie fin d'ora a chi vorrà aiutarmi.
Pulgarcita
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/12/10 16:49

Sponsor
 

Re: Connessione wifi da netbook

Postdi ivo » 06/12/10 16:49

un test molto semplice, per newbbi, potrebbe essere il seguente:
hai un amico, meglio un'amica, che ha l'ADSL con route wifi?
potresti provare se anche là non funziona.
Se hai questa conferma, il mio consiglio è di mandarli subito in assistenza, visto che p ancora in garanzia.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Connessione wifi da netbook

Postdi Pulgarcita » 06/12/10 19:16

Grazie mille della risposta.
Per fortuna sono riuscita a risolvere il problema: non riuscivo solo a risalire alla password della mia linea, ma ora l'ho trovata.
Grazie ancora, a presto!
Pulgarcita
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/12/10 16:49


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione wifi da netbook":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti

cron