Condividi:        

Creazione CD musicale ed estensione file

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Creazione CD musicale ed estensione file

Postdi papillon56 » 01/12/10 23:15

Ho probabilmente letto troppe guide on line su come creare un CD audio con dei pezzi di artisti vari.. e sono in confusione totale
Hi i pezzi ho in formato MP3 e volevo sapere quale è l'estensione più corretta da usare per creare un CD audio da ascoltare con lo stereo della macchina.. Non so la marca dello stereo perchè è integrato nella Honda jazz e non ho idea di che casa produttrice sia
Mi indichereste anche una guida davvero valida e dettagliata per la creazione di un CD audio!?!
Io uso CD Burner XP... le varie guide che ho trovato sono davvero poco chiare e contrastanti tra loro, e mi fido del vostro consiglio
Grazie
Le macchine comprendono solo due linguaggi: il binario e il brutale!!!
papillon56
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 14/09/04 22:05
Località: cittadino del mondo

Sponsor
 

Re: Creazione CD musicale ed estensione file

Postdi nikita75 » 02/12/10 23:21

tranquillamente ormai tutti i lettori per auto leggono i file mp3 .
non è importante seguire una guida perche in cd burner xp hai gia la guida per la masterizzazione !!!
crea un cd ISo e masterizzati delle bellissime compilation.
Buon ascolto


CDBurnerXP è un libero applicazione per masterizzare CD e DVD, compresi Blu-Ray e HD-DVD. Esso include anche la funzione di masterizzare e creare ISO, così come un'interfaccia multilingue. Tutti, anche le aziende, possono utilizzarlo gratuitamente. Essa non comprende i componenti maligni simili o adware.

Caratteristiche principali
masterizzare tutti i tipi di dischi
CD audio con o senza spazi vuoti tra le tracce
masterizzare e creare file ISO
verifica dati dopo masterizzazione
creare dischi di avvio
iinterfaccia multi-lingua
bin / nrg → ISO convertitore, stampa copertine e molto altro ancora!
Sistemi operativi: Windows 2000/XP/2003 Server/Vista/2008/Win7 (x86 / x64)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Creazione CD musicale ed estensione file

Postdi quizface » 03/12/10 17:47

Mi spiace contraddire nikita75, ma non e' detto che il cd player della Honda Jazz supporti gli MP3.
Per creare un normale CD audio da files .mp3 segui questa guida http://cdburnerxp.se/help/Audio/compileaudio
Se poi effettivamente il CD player supporta .MP3 allora devi creare un disco dati con i tuoi MP3 http://cdburnerxp.se/help/Data/compiledata
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Creazione CD musicale ed estensione file

Postdi nikita75 » 03/12/10 19:00

ottima osservazione, ma credo che le autovetture made in japan come la HONDA JAZZ, a bordo abbiano un lettore.. ;) ;) ad OK.!!!

Se la hanno battezzata JAZZ spero che abbiano investito sulla parte AUDIO ;)

Ciaaoo

P.s adoro il jazz !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Creazione CD musicale ed estensione file

Postdi papillon56 » 03/12/10 19:29

Appianiamo la "diatriba" :)
Comunico ufficialmente che la JAZZ ha un lettore che legge gli MP3 (si sentono anche molto bene!!)
Avrete capito che ho fatto una prova e creato un CDmusicale con CD Burner XP e tutto è filato liscio..
Mi dite solo una cosa.... io vorrei avere più pezzi su un solo supporto.. si può fare un DVD musicale con lo stesso programma??
Proverei... ma non ho riscrivibili e con i prezzi che corrono :D
Grazie
Le macchine comprendono solo due linguaggi: il binario e il brutale!!!
papillon56
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 14/09/04 22:05
Località: cittadino del mondo

Re: Creazione CD musicale ed estensione file

Postdi aurelio37 » 04/12/10 00:07

Dal modello meno costoso al più accessoriato il lettore può leggere CD audio, Mp3, Wma, CD Text:
http://www.quattroruote.it/listino/honda/jazz
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Creazione CD musicale ed estensione file

Postdi nikita75 » 04/12/10 10:22

Aurelio , la Honda jazz doveva essere sicuramente ....accessoriata !!!non credevo che i giapponesi installavano un autoradio con cd wave della 1* generazione ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Creazione CD musicale ed estensione file

Postdi Mikizo » 04/12/10 11:04

papillon56 ha scritto:ho fatto una prova e creato un CDmusicale con CD Burner XP e tutto è filato liscio..
Mi dite solo una cosa.... io vorrei avere più pezzi su un solo supporto.. si può fare un DVD musicale con lo stesso programma??

ma quanti pezzi ci hai messo?
se crei un CD audio col programma di masterizzazione, gli mp3 vengono convertiti in cda e sul CD ci vanno 10-15 brani.
se crei un CD dati allora gli mp3 vengono traferiti sul CD pari pari, e ce ne vanno molti di più (circa 10 volte tanto, a seconda della conversion rate)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Creazione CD musicale ed estensione file

Postdi papillon56 » 04/12/10 14:11

Premesso che per me il mondo masterizzazione è pressochè sconosciuto devo dire che io ho usato CD Burner XP seguendo la voce del programma "Disco Audio" e ci sono stati 15 pezzin
Con "Disco dati" ce ne starebbero di più?
Ma la qualità di ascolto sarebbe la stessa?
Ma che senso avrebbe la cosa??
Allora il DVD è da escludere??
Scus le tante domande e se approfitto della tua disponibilità :D
Grazie :)
Le macchine comprendono solo due linguaggi: il binario e il brutale!!!
papillon56
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 14/09/04 22:05
Località: cittadino del mondo

Re: Creazione CD musicale ed estensione file

Postdi aurelio37 » 04/12/10 15:04

Partendo da file mp3 per creare CD Audio non puoi migliorare la qualità, quindi ti conviene creare CD Dati contenenti molti MP3. Inoltre la qualità dei file Mp3 dipende dalla compressione usata.
Non credo che il lettore della tua auto legga i DVD, ma solo i CD.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Creazione CD musicale ed estensione file

Postdi papillon56 » 04/12/10 15:10

Ultima domanda...
per ottenere un CD audio con brani di ottima qualita a livello di ascolto, che tipo di file (quale estensione o altro) sarebbe meglio utilizzare?
Grazie di tutto
Le macchine comprendono solo due linguaggi: il binario e il brutale!!!
papillon56
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 14/09/04 22:05
Località: cittadino del mondo

Re: Creazione CD musicale ed estensione file

Postdi aurelio37 » 04/12/10 16:46

Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Creazione CD musicale ed estensione file

Postdi aurelio37 » 04/12/10 17:25

Più precisamente qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_di_tipi_di_file

Cerca file audio.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Creazione CD musicale ed estensione file

Postdi papillon56 » 04/12/10 18:54

Immagine
Le macchine comprendono solo due linguaggi: il binario e il brutale!!!
papillon56
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 14/09/04 22:05
Località: cittadino del mondo

Re: Creazione CD musicale ed estensione file

Postdi thedregs » 04/12/10 20:31

Info:
http://www.programmifree.com/categorie/formati_audio.htm
Senza perdite
http://www.programmifree.com/categorie/confronto_formati_audio.htm
C'è anche Apple
http://members.home.nl/w.speek/comparison.htm
Come dice aurelio37 convertendo un file audio non lo si migliora, infatti esistono files "gonfiati" di ogni tipo facilmente smascherabili.
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: Creazione CD musicale ed estensione file

Postdi thedregs » 04/12/10 20:48

Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: Creazione CD musicale ed estensione file

Postdi papillon56 » 04/12/10 23:30

Ringrazio tutti per i link, mi farò una cultura al riguardo..
ma la faccenda diventerebbe piuttosto tecnica e teorica, e anche se la teoria non è mai troppa, mi basta aver capito che il formato ideale per avere CD audio per il lettore della macchina, con una migliore resa nell'ascolto, è il "WAV".. la pecca è che su un CD non sarebbero molti i brani inseribili... Dico bene???
Mentre un CD masterizzato come "disco dati" conterrebbe molti MP3, invece dei pochi brani che starebbero in un CD audio...corretto???
Mi sa che opterò per quest'ultima scelta (disco dati con mp3...che ne dite?
Immagine
Le macchine comprendono solo due linguaggi: il binario e il brutale!!!
papillon56
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 14/09/04 22:05
Località: cittadino del mondo

Re: Creazione CD musicale ed estensione file

Postdi papillon56 » 05/12/10 01:58

papillon56 ha scritto:Ringrazio tutti per i link, mi farò una cultura al riguardo..
ma la faccenda diventerebbe piuttosto tecnica e teorica, e anche se la teoria non è mai troppa, mi basta aver capito che il formato ideale per avere CD audio per il lettore della macchina, con una migliore resa nell'ascolto, è il "WAV".. la pecca è che su un CD non sarebbero molti i brani inseribili... Dico bene???
Mentre un CD masterizzato come "disco dati" conterrebbe molti MP3, invece dei pochi brani che starebbero in un CD audio...corretto???
Mi sa che opterò per quest'ultima scelta (disco dati con mp3...che ne dite?
Immagine


Volevo solo aggiungere... masterizzando gli mp3 in formato "disco dati" il lettore della macchina lo leggerebbe come un disco audio? Insomma ....normalmente??
Le macchine comprendono solo due linguaggi: il binario e il brutale!!!
papillon56
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 14/09/04 22:05
Località: cittadino del mondo

Re: Creazione CD musicale ed estensione file

Postdi quizface » 05/12/10 10:44

i lettori MP3 prendono le informazioni dai Tag del file, quindi se vuoi vedere sul display della radio le informazioni giuste (titolo - autore - copertina ecc...) assicurati che i Tag siano giusti eventualmente li puoi editare, io trovo Mp3tag molto utile e facile per editare

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Creazione CD musicale ed estensione file

Postdi Mikizo » 05/12/10 13:35

papillon56 ha scritto:Volevo solo aggiungere... masterizzando gli mp3 in formato "disco dati" il lettore della macchina lo leggerebbe come un disco audio?

Non posso dirti di si perchè un disco audio e un disco di mp3 NON sono la stessa cosa.
Il primo è un formato particolare che rispetta una serie di standard specifici, il secondo è un qualunque CD di dati con dentro delle cartelle e dei file in formato mp3.
Ma la risposta al tuo vero quesito è si, te lo legge.
Altrimenti non avrebbe senso dire che legge gli mp3, giusto? Leggerebbe solo i dischi audio!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Prossimo

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Creazione CD musicale ed estensione file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti