Condividi:        

Classifica con autoaggiornamento

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Classifica con autoaggiornamento

Postdi Sauro82 » 29/11/10 15:40

Un saluto a tutti,

sono un nuovo utente, ho deciso di registrarmi perchè in questo sito ho trovato risposte notevolmente utili date da persone che sono molte ferrate in materia.

Vorrei sapere se qualcuno sa come fare aggiornare una classifica in base al punteggio di ogni partecipante... e ... incaso di parità di punteggio... calcoli la differenza reti per dare la posizione finale in classifica.

Fino all'aggiornamento automatico in base al punteggio ci sono arrivato... mi manca la parte in cui a parità di punteggio la tabella si basi sulla differenza reti per assegnare la posizione.

Se mi mandate la vostra email vi posso manche inviare il file così capite meglio cosa sto cercando di fare (qui mi sembra che non sia possibile mettere allegati).


Fatemi sapere, vi ringrazio anticipatamente.

Saluti,
Sauro
Sauro82
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/11/10 10:15

Sponsor
 

Re: Classifica con autoaggiornamento

Postdi Flash30005 » 30/11/10 00:15

Ciao Sauro82 e benvenuto nel forum

Quanto chiedi è già stato discusso e risolto
ma chiaramente ogni soluzione non è sempre idonea da utilizzare in un'altra situazione (diposizione dati o schema etc), a volte è sufficiente solo un adattamento altre creazione ex-novo del programma o riformulare il codice nativo, pertanto dovresti inviare un'immagine del tuo foglio con descrizione di quello che vorresti ottenere oppure, ancora meglio, il file stesso con i dati da ordinare.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Classifica con autoaggiornamento

Postdi Anthony47 » 30/11/10 00:39

Ciao Sauro82, benvenuto anche da parte mia.
A conclusione del discorso di Flash (vedi sopra), aggiungo che per allegare un file puoi guardare qui: viewtopic.php?f=26&t=80395#p460098

Come primo suggerimento per l' elaborazione delle posizioni in classifica, una volta compilata la tabella con tutti i valori, compreso una colonna che calcola la differenza reti, procedi con un ordinamento con prima chiave il punteggio decrescente e una seconda chiave la differenza reti sempre decrescente.
Eventualmente registri una macro mentre esegui questo ordinamento e poi la associ a un pulsante (trovi la forma nella barra degli strumenti Moduli); in questo modo bastera' premere il pulsante per eseguire alla bisogna la macro.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Classifica con autoaggiornamento

Postdi Anthony47 » 03/12/10 01:01

Guardando il file che hai pubblicato, dovrebbe bastare calcolare i punti in D7 con questa formula
Codice: Seleziona tutto
=INDICE(Calcoli!D$2:D$10;CONFRONTA(RIF.RIGA(B1);Calcoli!$B$2:$B$10;0))+W7/1000
La parte eaggiunta e' +W7/1000

Formatta la colonna D per visualizzare solo gli interi.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Classifica con autoaggiornamento

Postdi Sauro82 » 03/12/10 09:26

Anthony sei un genio!

Ho inserito w7/1000 sia nel foglio classifica che nel foglio calcoli.... in questo modo mi aggiorna anche le righe!

Grazie infinite!

Già che ci sono ti faccio un'altra domanda:

E' possibile "saldare" una immagine ad una cella??

Cioè... mettere un immagine con un nome nella cella A1.... e con una funzione fare un modo che a secondo di un risultato.... sulla cella B2 di un'altro fogli omi appaia il contenuto della cella A1 (quindi foto con nome).

Forse non sono stato molto chiaro, fammi sapere se hai capito o no.

Grazie!!!

Ciao,
Sauro
Sauro82
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/11/10 10:15

Re: Classifica con autoaggiornamento

Postdi Flash30005 » 03/12/10 10:58

Con una macro puoi condizionare se rendere visibile o invisibile l'immagine che sarà posizionata sempre in B2 del foglio,

Se il risultato da te voluto è vero allora immagine è visibile altrimenti invisibile

ammesso che il risultato (test della condizione) sia in A2

Codice: Seleziona tutto
If Range("A2").value = X then
"Nome dell'immagine".visible = true
else
"Nome dell'immagine".visible = false
end if


Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Classifica con autoaggiornamento

Postdi Sauro82 » 03/12/10 13:55

Grazie per la risposta Flash!

Purtroppo non è proprio quello che chiedevo, ho mandato un mp ad Anthony e si guarda se riesce a rispondermi.

Ti ringrazio comunque!

Ciao buon fine settimana :-)
Sauro82
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/11/10 10:15

Re: Classifica con autoaggiornamento

Postdi Anthony47 » 03/12/10 14:13

A tuo pm pero' rispondo con il messaggio standard:
"Mi spiace, ma non sono in grado di dare supporto in aggiunta a quello che (in tanti) diamo sul forum."

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Classifica con autoaggiornamento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti