Condividi:        

Impossibile formattare il pc!!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Impossibile formattare il pc!!!!

Postdi mixer » 02/02/03 18:43

Salve,

ho acquistato in un'asta un pc Compaq Ipaq senza Floppy e senza lettore Cd.

Il mio problema è che una volta acceso il pc per accedere a windows (2000 professional) devo digitare ctrl+alt+canc e successivamente mi viene chiesto di digitare una password (evidentemente il precedente proprietario aveva preimpostato una password di accesso a windows) ma pochè ne sono sprovvisto, premendo invio entro in windows ma senza poter modificare niente. Volendo formattare il pc ho provato a inserire una unità floppy removibile Usb, per creare il disco di ripristino dal bios (all'avvio del pc premo f10) ma non mi riconosce la periferica. Ho anche un masterizzatore esterno ma sinceramente non so come fare per installarlo.

Cosa devo fare? Si potrebbe eliminare la password per installare la periferica direttamente da windows (in quanto senza la relativa password non posso installare niente da windows), o posso fare qualcosa dal bios?

Qualunque suggerimento sarà ben accolto......

Grazie a tutti anticipatamente.
mixer
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/02/03 18:41
Località: Siena

Sponsor
 

Postdi Andrea87 » 02/02/03 19:13

prova con un lettore floppy interno e poi usa il disco di riprstino per formattare.
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi kadosh » 02/02/03 19:15

Ma scusa, se installi un lettore floppy o un lettore CD entrambi EIDE non risolvi cmq? Non han bisogno di driver, e dato che non conosci la psw di amministrazione del sistema la cosa migliore è reinstallare il tutto, anche perchè non sai cosa c'era prima ed una tabula rasa è sempre la cosa migliore. Rimedia un cd di boot del 2000 o creati i 4 dischetti di boot e vai. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 02/02/03 19:17

spero che lo hai pagato davvero poco. Dunque, per formattare e reinstallare il sistema operativo hai bisogno assolutamente di un unita cd rom. Devi assolutamente collegare quel masterizzatore e impostare il bios del pc in modo che si avii tramite quell'unita
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi mixer » 04/02/03 12:36

Ringrazio tutti per l'aiuto. Il pc in questione è sprovvisto di scheda di rete e di unità floppy e cd e per instalare una periferica (flopy esterno o masterizzatore esterno) devo avere i relativi permessi di accesso in windows in quanto dal bios Compaq mi viene praticamente impossibile.

Essendo il modello "Compaq ipaq desktop" (preciso che il pc mi è stato "regalato") non posso installare una unità floppy interna qualunque in quanto le dimensioni del case non me lo permettono (diversamente se sono fortunato potrei inserire una unità floppy interna per portatile, e se la spesa accettabile provvederò quanto prima).

Mi hanno suggerito di montare il disco rigido su un altro computer (ho un pentium 4) e da li formattarlo. E' molto complicato?

Grazie a tutti.
mixer
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/02/03 18:41
Località: Siena

Postdi ezechiel2517 » 04/02/03 12:39

no, non e' complicato se sai come fare!!!!!
affidati ad un amico competente!!! o collegati in forum-conferenza con pc-facile che trovi un sacco di gente che ti sapra dire come fare!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Andrea87 » 04/02/03 13:52

mixer ha scritto:Essendo il modello "Compaq ipaq desktop" (preciso che il pc mi è stato "regalato") non posso installare una unità floppy interna qualunque in quanto le dimensioni del case non me lo permettono (diversamente se sono fortunato potrei inserire una unità floppy interna per portatile, e se la spesa accettabile provvederò quanto prima).


se non entra nel case potresti provare ad appoggiare l'unità floppy fuori dal case e col case aperto collegarla dentro. penso che la lunghezza dei cavi possa bastare, un mio amico lo ha fatto con un masterizzatore. :D

cmq se non riesci a fare così smonta l'hard disk e montalo su un computer funzionante. da lì formattalo. non l'ho mai fatto ma non penso sia diffcile ;)
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Nicola » 04/02/03 13:55

confermo che è possibile tenere HD CD e CDRW anche fuori dal case anche se consiglio di tenerli fuori il minimo possibile per non fargli prendere polvere. ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 04/02/03 14:29

hai gia provato a formattarlo bootando da cd?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi francy » 04/02/03 14:40

Salve,

ho acquistato in un'asta un pc Compaq Ipaq senza Floppy e senza lettore Cd.

Ah Fre' leggi quello che ha scritto :D
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi Frengo78 » 04/02/03 15:13

ops
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Frengo78 » 04/02/03 15:14

che figuraccia :oops:
Ma non riesci a procurarti un cd esterno?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Andrea87 » 04/02/03 16:01

Frengo78 ha scritto:Ma non riesci a procurarti un cd esterno?


mixer ha scritto:Volendo formattare il pc ho provato a inserire una unità floppy removibile Usb, per creare il disco di ripristino dal bios (all'avvio del pc premo f10) ma non mi riconosce la periferica. Ho anche un masterizzatore esterno ma sinceramente non so come fare per installarlo.


Frengo, frengo hai toppato di nuovo :P
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi ezechiel2517 » 04/02/03 16:22

Andrea87 ha scritto:Frengo, frengo hai toppato di nuovo :P


Fre', echeca**o!!! 2 su 2!! Devo aggiungere nella netiquette che prima di rispondere bisogna accertarsi di aver almeno LETTO i messaggi precedenti!!!
io fossi in te darei le dimissioni!! tanto c'e' super-ale gia pronta a prendere il tuo posto!!!! :P
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi francy » 04/02/03 16:47

Fre' dovresti cambiare Avatar e mettere quello di Super...Ciuk :lol: :lol:
Questo lo conoscono solo quelli che hanno letto le avventure del gruppo TNT.... :)
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi falox » 17/02/03 11:41

su scheda madre ci dovrebbe essere un jumper per resettare il bios, resetta e trovi togli le porcate di compaq, poi attacca all'ide un cd, vai nel bios e imposta che la macchina faccia il boot prima da cd e poi da hd, cd del sistema operativo nel lettore e buon lavoro
be free
F@lox'
falox
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/02/03 11:37

Postdi kyara » 17/02/03 13:24

Non servono tante cose, solo aprire il case, collegare un cavo ide doppio master/slave con hd e cdrom indi avviare e controllare che si leggano le periferiche,anche collegando un floppy con case aperto (dubito che non esista un connettore per floppy su un compaq), inserire un floppy di ripristino di win98 e controllare se il cdrom viene trovato e poi tutto il resto.
A fine operazione scolleghi tutto il surplus e chiudi il case.
Praticamente lo faccio tutti i giorni su pc senza cdrom o floppy.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Impossibile formattare il pc!!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti