Condividi:        

Firefox impazzito

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Re: Firefox impazzito

Postdi LUCA8227 » 02/12/10 16:41

Eseguito ..
In Effetti finalmente sembra che malwarebytes abbia beccato qualcosa..ora prova a reinstallare firefox e vedere se è cambiata la situazione!
Intanto Ti posto i log:
mbam-log-2010-12-02 (16-09-59).txt
hijackthis.log
LUCA8227
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/01/06 20:29
Località: PIACENZA

Sponsor
 

Re: Firefox impazzito

Postdi Riverside » 02/12/10 16:49

LUCA8227 ha scritto:..ora prova a reinstallare firefox .....

Scusa, chi te lo ha suggerito?.
Per ora non installare nulla.
Aggiorna Superantispyware ed esegui una scansione completa (sempre in modalità provvisoria) - salva il log ed allegalo.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Firefox impazzito

Postdi Riverside » 02/12/10 17:13

Poi, una cosa non capisco: nell'lutimo log di Hijackthis sono scomparsi tutti i riferimenti ai servizi di McAfee (tra l'latro mi dovresti spiegare come mai ad un certo punto, senza che nessuno te lo suggerisse, hai cambiato antivirus da Avast a McAfee): non è per caso che hai eseguito Hijackthis in modalità provvisoria?.
Non era era ciò che ti avevo indicato: :arrow:
Al termine riavvia il sistema ed allega il log di Malwarebytes ed un nuovo log di Hijackthis

bah ..... :roll:
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Firefox impazzito

Postdi LUCA8227 » 02/12/10 18:27

[b]L'antivirus da Avast a McAfee era stata la prima cosa che avevo provato a fare dopo aver postato la prima volta nell'attesa delle prime indicazioni..[/b]per i servizi di mcafee ti spiego come faccio per andare in modalità provvisoria perchè magari sbaglio anche li.. msconfig,avvio diagnostico,riavvio e ho eseguito le tue ind. poi per ritornare normale selezione avvio normale e riavvio, l'unica cosa che però faccio e magari sbaglio li deseleziono un pò di servizi all'avvio..perchè la prima volta che l'ho fatto il pc era diventato lentissimo (forse perchè stava indicizzando?) quindi forse mi è scappato di rimettere qualche servizio di mcafee..l'avvio diventa infatti "selettivo". Hijackthis l'ho lanciato quindi in avvio selettivo con tutti i servizi di windows spuntati mentre quelli dei programmi solamente l'antivirus e la stampante..forse non avevo spuntato tutti i servizi di Mc Afee...devo rifare con tutti i servizi d'avvio spuntati?

Log richiesto:
(non riesco a upparlo con wikisend)
SUPERAntiSpyware Scan Log
http://www.superantispyware.com

Generated 12/02/2010 at 05:46 PM

Application Version : 4.46.1000

Core Rules Database Version : 5941
Trace Rules Database Version: 3753

Scan type : Complete Scan
Total Scan Time : 00:31:10

Memory items scanned : 253
Memory threats detected : 0
Registry items scanned : 10002
Registry threats detected : 1
File items scanned : 27031
File threats detected : 1

Malware.Trace
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon#Taskman

Adware.Tracking Cookie
media.adrcdn.com [ C:\Documents and Settings\Gianluca\Dati applicazioni\Macromedia\Flash Player\#SharedObjects\XWCYGGWA ]
LUCA8227
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/01/06 20:29
Località: PIACENZA

Re: Firefox impazzito

Postdi Riverside » 02/12/10 20:24

LUCA8227 ha scritto:Adware.Tracking Cookie
media.adrcdn.com [ C:\Documents and Settings\Gianluca\Dati applicazioni\Macromedia\Flash Player\#SharedObjects\XWCYGGWA ]

Io davvero inizio a perdere le speranze :-? dimmi, c'è qualcosa che non è chiaro nelle mie spiegazioni? c'è qualcosa che ti sfugge? c'è un problema di comunicazione?
Quando ti ho suggerito di disinstallare flash player era sottointeso che avresti dovuto disinstallare tutte le versioni installate e presenti sul computer (quindi compresa la vesione marcata Macromedia).
Disinstalla quella versione (senza toccare le nuover versioni installate) e poi allega un nuovo log di Hijcakthis.

P.S: avviare il computer in modalità provvisoria = al reboot premere il tasto F8
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Firefox impazzito

Postdi LUCA8227 » 03/12/10 09:11

Riverside ha scritto:
LUCA8227 ha scritto:Adware.Tracking Cookie
media.adrcdn.com [ C:\Documents and Settings\Gianluca\Dati applicazioni\Macromedia\Flash Player\#SharedObjects\XWCYGGWA ]

Io davvero inizio a perdere le speranze :-? dimmi, c'è qualcosa che non è chiaro nelle mie spiegazioni? c'è qualcosa che ti sfugge? c'è un problema di comunicazione?
Quando ti ho suggerito di disinstallare flash player era sottointeso che avresti dovuto disinstallare tutte le versioni installate e presenti sul computer (quindi compresa la vesione marcata Macromedia).
Disinstalla quella versione (senza toccare le nuover versioni installate) e poi allega un nuovo log di Hijcakthis.

P.S: avviare il computer in modalità provvisoria = al reboot premere il tasto F8



Guarda...ti rispondo parlandoti della mia esperienza..io lavoro in un'impresa edile ed ho per lo più esperienza di cantiere,uso il pc per applicativi come exel o autocad..se tu con il tuo bagaglio di conoscenze differente dal mio venissi in un cantiere edile e ci mettessimo a parlare di particolari costruttivi probabilmente non mi seguiresti al 100%..non per questo penserei che sia io a spiegarmi male o tù a non capire un c***o..semplicemente penserei che non essendo del settore ovviamente avresti qualche difficolta in più rispetto a chi ha a che fare tutti i giorni con quei problemi.
Detto ciò pertanto ti chiedo cortesemente di non trattarmi come un deficente perchè magari sbaglio un passaggio perchè pur riconoscendoti un grandissimo aiuto di cui ti ringrazio parecchio,credo che il rispetto debba essere reciproco.
Detto ciò ho provato a cercare in installa applicazioni macromedia -flash player ma non lo trovo, ho provato con il tasto cerca di windows e mi escono questi due collegamenti:

C:\Documents and Setting\Gianluca\Documenti\Downolad
flashplayer.xpt in c:\Windows\system32\macromed\flash
Devo cancellare fisicamente questi due file?
Grazie,ciao
LUCA8227
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/01/06 20:29
Località: PIACENZA

Re: Firefox impazzito

Postdi Riverside » 03/12/10 14:43

LUCA8227 ha scritto:C:\Documents and Setting\Gianluca\Documenti\Downolad
flashplayer.xpt in c:\Windows\system32\macromed\flash
Devo cancellare fisicamente questi due file?

Lasciali dove si trovano (a queesto punto non fanno la differenza).
Ora, senza installare firefox, prova a scaricare torrent utilizzando un browser diverso e vediamo se va in crash.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Firefox impazzito

Postdi LUCA8227 » 03/12/10 15:10

Si,ho scaricato un file video con explorer da torrent e il downoload è avvenuto correttamente.
LUCA8227
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/01/06 20:29
Località: PIACENZA

Re: Firefox impazzito

Postdi Riverside » 03/12/10 22:58

LUCA8227 ha scritto:Si,ho scaricato un file video con explorer da torrent e il downoload è avvenuto correttamente.

Interessante ..... ma siamo alle solite non dai mai nessuna informazione che possa far capire.
Quale browser hai usato?
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Firefox impazzito

Postdi Riverside » 03/12/10 23:02

Ops .... scusa, avevo letto male.
Quindi con Explorer non hai problemi. Installa l'ultima versione di firefox e prova.
Se da problemi dipende esclusivamente dal browser (sotto l'aspetto virus, oramai il computer è strapulito).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Firefox impazzito

Postdi LUCA8227 » 06/12/10 17:14

Aggiornamento ( e super-problema in corso):
Venerdi avevo lasciato il computer credevo finalmente in buone condizioni...il download da internet riusciva (con explorer) e sembrava che non venissi più reindirizzato su altri siti . Oggi alla riaccensione ho provato a installare firefox come consigliatomi da Riverside ma ho notato subito dei problemi (anche in internet explorer) conessione e caricamento delle pagine lentissima..quasi ferma(mi ci è voluto un sacco di tempo per ritornare sul forum) e posta di outlook express non più funzionante (invia ma non riceve).... l'accesso alla rete aziendale invece funziona bene. Pensavo magari di aver disattivato dei servizi essenziali all'avvio visto che ne avevo segati un pò, cosi gli ho ripristinati e ho fatto "avvia normale", ma i problemi son rimasti..anzi per dirla tutta mi è uscito un messaggio in cui diceva di non riuscire a trovare due file d'avvio il cui nome era composto da dei quadratini (cioè illeggibile).. poi ho pensato potesse essere un problema di firewall,ho provato a disattivarlo un'attimo ma niente,non ricevo più posta e le connessioni internet sono inchiodate...Non è che magari con le tante scansioni che ho fatto ho cancellato delle cose che non dovevo cancellare? Cosa ho combinato questa volta?!? Help...
LUCA8227
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/01/06 20:29
Località: PIACENZA

Re: Firefox impazzito

Postdi Riverside » 07/12/10 08:43

Andiamo bene (ti avevo detto che il fai da te non paga).
Partiamo dal presupposto che non sia un problema di rete:
Pensavo magari di aver disattivato dei servizi essenziali all'avvio visto che ne avevo segati un pò, cosi gli ho ripristinati

Perché toccare i servizi? sei certo di averli ripristinati tutti (tutti i servizi hanno delle dipendenze dai quali dipende in funzionamento di altri servizi)
Non è che magari con le tante scansioni che ho fatto ho cancellato delle cose che non dovevo cancellare?

Di certo no attraverso le scansioni che hai eseguito seguendo i suggerimenti dati qui.
Poi, visto che la fretta che avevi ti ha portato a fare altro, non posso escluderlo (anche se mi sembrerebbe strano).
Cosa ho combinato questa volta?!...

Boh ... ma di sicuro
mi è uscito un messaggio in cui diceva di non riuscire a trovare due file d'avvio

questo (sommato al resto) non è un buon segnale.
La soluzione migliore? salvare tutti i dati e passare al format (risolvi tutti i problemi e non se ne parla più).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Firefox impazzito":

Firefox 115.6.0esr
Autore: ophiucus
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti