Condividi:        

connessione internet impossibile.

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

connessione internet impossibile.

Postdi dario61 » 02/12/10 10:41

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e di Linux (nel senso che ho provato qualche live cd e installato qualche distro su chiavetta). Vorrei usare linux soprattutto per navigare in internet; ho due "vecchi" portatili. Per comodità parlo solo del Dell ispiron1100, 256 MB ram, 20 Gb hd, processore Intel celeron 2,5 GHz. Dopo varie prove, ho trovato che riesce a far girare Slax (ultima versione, 6.qualcosa), Puppy, Damn Small Linux (4.0.4), tutti da Usb. Fiasco completo con i vari *buntu, Antix, Goblinx...Già slax basterebbe, ma non riesco a collegarmi a internet, nemmeno con puppy o damn small. La connessione sarebbe col normale modem interno 56k. Nel caso di puppy, rileva il modem dopo aver schiacciato il tasto "probe", compilo i vari username, password, numero telefonico, ma i tentativi non vanno a buon fine. Con slax, i campi username e password non sono disponibili (grigi). Mi potete consigliare cosa fare? Grazie a tutti.
dario61
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/12/10 10:29

Sponsor
 

Re: connessione internet impossibile.

Postdi bi-andrea » 02/09/11 17:48

Se usi il telefono devi installa ppp
se invece usi una porta in rete collegata a un router invece devi installare dhcp e se digiti da un terminale dhclient oppure dhcp lui ti conette alla rete
utilizzo GNU/Linux Gentoo..........sarà difficile ma si plasma al volere dell'utente
Avatar utente
bi-andrea
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 22/06/07 20:11
Località: cesenatico


Torna a Software Linux


Topic correlati a "connessione internet impossibile.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti