Condividi:        

WIRELESS INFOSTRADA ROUTER HAMLET300

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

WIRELESS INFOSTRADA ROUTER HAMLET300

Postdi micaela68 » 01/12/10 10:58

Ciao a tutti
Mentre tentavo maldestramente di far partire per la prima volta il collegamento wireless
con operatore infostrada e router hamlet300 il pc è decollato (nel senso che avevo un problema alla ventola) quindi dopo averlo fatto riparare mi trovo in questa situazione:

Non riesco a rifare la procedura per il collegamento alla rete perchè mi chiede la password
e la password che io pensavo di aver inserito durante il mio primo tentativo, non è la stessa visto che non me la accetta.

Ho provato a resettare il router per ricominciare con una nuova password, ma anche questo è stato un fallimento totale. Ora sto navigando alla cieca utlizzano reti non protette e/o sconosciute tipo "default" "hamlet300" "userpcnetwork"

Qualcuno può aiutarmi?
grazie mille :cry:
micaela68
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 13/06/10 15:05

Sponsor
 

Re: WIRELESS INFOSTRADA ROUTER HAMLET300

Postdi antoo69 » 01/12/10 16:56

Per prima cosa posta il modello preciso del router.
Dopo aver resettato il router, per riconfigurarlo hai utilizzato User e Password indicate sul manuale? Sei sicura che l'IP del router che hai digitato per accedere alla configurazione sia quello del tuo router?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: WIRELESS INFOSTRADA ROUTER HAMLET300

Postdi micaela68 » 01/12/10 17:46

ciao
Il modello è HAMLET 300MbIT WIRELESS ADSL2+ BROADBAND ROUTER SCHEDA WIFI USB 2.0 INCLUSA 4 PORTE 10/100 SWITCH E FIREWALL.

Ho provato con user e password data dal manuale e suggerita dopo il reset (per resettare diceva di tener premuto 6 secondi il tasto dietro il router) e semplicemente mi ignora
Anche dell'Ip sono abbastanza sicura 192.168.1.254.

Ogni volta che tento di ripartire inserendo come indirizzo http://192.168.1.254 mi chiede user e password e non ne accetta nessuna.

Stavo pensando di scrivere al servizio assistenza hamlet per chiedere come resettare
non mi viene in mente altro, so solo che quando sono arrivata alla fine della procedura, la prima e unica volta che ci sono riuscita, il pc ha smesso di funzionare e quindi mi aspettavo semlicemente di dover rifare tutto da capo, invece vuole un user e una password
micaela68
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 13/06/10 15:05

Re: WIRELESS INFOSTRADA ROUTER HAMLET300

Postdi quizface » 01/12/10 18:47

Nome utente: admin
Password: hamlet

Queste sono quelle di defoult per entrare nei settaggi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: WIRELESS INFOSTRADA ROUTER HAMLET300

Postdi micaela68 » 01/12/10 19:14

Grazie lo sapevo e ho provato, niente da fare, ne se mi collego lan ne wireless, quando inserisco questi dati mi ripropone di inserirli .
ciao
micaela68
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 13/06/10 15:05

Re: WIRELESS INFOSTRADA ROUTER HAMLET300

Postdi quizface » 01/12/10 22:03

Prova a resettare il modem. Infila una clip fermacarte aperta

Immagine

nell' apposito buchino posteriore, e tieni premuto per piu' di 6 secondi (facciamo 10)

Quindi riprova ad entrare nei settaggi del modem. L'indirizzo e' 192.168.1.254
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "WIRELESS INFOSTRADA ROUTER HAMLET300":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti