Condividi:        

icone cambiate sul desktop

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

icone cambiate sul desktop

Postdi giudi » 31/10/10 11:21

salve, sono nuova e non sò dove andare! ho questo problema, ho aperto un file con media player e adesso ho tutte le icone trasformate in media player. tutti i programmi si aprono così. ho provato a cambiare con itune e mi ha ricambiato di nuovo tutte le icone e l'apertura dei programmi...che faccio?? grazie
giudi
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 31/10/10 11:04

Sponsor
 

Re: icone cambite sul deskop

Postdi Riverside » 31/10/10 11:49

Che sistema operativo è in uso?.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: icone cambiate sul desktop

Postdi ivo » 17/11/10 11:27

@ Riverside
mi sa che hai fatto una domanda troppo difficile ... :lol:

@ giudi

prima di risolvere il tuo problema dovresti capire perché ti capita quello che hai descritto. Altrimenti il problema riappare e non sai il perché....

Diciamo che, praticamente tutti i programmi aprono determinati tipi di file. Esempio media player apre i file video e audio
(AVI, WMV, MP3, WAV, ecc.). Ad ogni apertura questo programma legge una lista dei tipi di file che vorrebbe aprire, e li imposta come propri. Ecco perché all'apertura di media player tutti i file video e audio sono diventati con l'incona di quel programma. La stessa cosa vale per Itunes, che legge più o meno gli stessi tipi di file.

Dovresti scegliere quale dei 2 programmi deve aprire i file video e audio e cercare nelle impostazioni degli altri programmi, l'opzione che reimposta la lista di file e disabilitarla.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: icone cambiate sul desktop

Postdi francy300 » 30/11/10 21:24

forse hanno ragione e troppo difficile pero comunque se non ho capito male tu apri un video o altro con un programma e tutti i video si aprono con quel programma giusto?
in quel caso anche a me succede devi aprirlo con apri con e ti scegli il programma che vuoi per aprirlo
francy300
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 21/11/10 05:12


Torna a Discussioni


Topic correlati a "icone cambiate sul desktop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti