Condividi:        

Il PC si blocca causa virus, aiuto!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Il PC si blocca causa virus, aiuto!

Postdi paolodik » 27/11/10 20:40

Ciao a tutti, ho un problema o meglio ce l'ha mio figlio e dovrei andare a risorverglielo, mi dice che appena accende il PC ci sono tutte le icone a desktop come sempre ma con videata blu e tutti numerini e lettere, se prova a fare la scansione con Avast a metà scansione compare una scritta in inglese che dice che il pc è infetto da virus spyware o qualcosa del genere e salvare tutto perche dopo un po il PC si spegnerà, poi infatti si spegne improvvisamente e rifà sempre la stessa cosa. Se cerca di fare la scansione malware non la fa aprire, idem con spybot o altri programmi simili di pulizia. A me era capitata una cosa del genere, non ricordo come avevo risolto. La prima cosa da fare sarebbe formattare e installare nuovamente XP, oppure vedere se si può rimettere di nuovo l'immagine del S.O. fatta tempo fa con Acronis, almeno si perde meno tempo a reinstallare tutto. Altre vie che tenterei e chiedo a voi se è giusto fare magari provare a installare Combofix se si riesce e fare una scansione, oppure hijack this, datemi un parere su come fare, grazie :(
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Il PC si blocca causa virus, aiuto!

Postdi Luke57 » 29/11/10 16:40

Ciao, scarica sul desktop
http://www.suspectfile.com/systemscan
aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file. Inserisci il file con estensione .zip in
http://wikisend.com/

(scegli sfoglia e individua il file, premi upload per il suo caricamento)
fornendo il link per poterlo vedere.

Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Il PC si blocca causa virus, aiuto!

Postdi paolodik » 29/11/10 19:43

Ho risolto, il problema come sospettavo era abbastanza irrisolvibile e mi era già capitato, qualsiasi programma anti spie o antivirus veniva blovccato appena si tentava di aprire, anche i punti di ripristino venivano bloccati e anche acronis se tentavo di ripristinare l'immagine di XP con i vari programmi. Il modo di aggirare l'ostacolo era solo uno a parer mio, ho due account nel mio PC, usando il mio tutto bloccato, usando l'altro ho potuto fare una scansione con
SuperAntiSpy ( credo che anche un'altro simile andava bene) e mi ha scovato il virus e messo in quarantena.
Dopo aver fatto questo si è sistemato il tutto anche nel mio account. Spero possa servire anche ad altri con lo stesso problema e quindi consiglio al momento di installare il Sistema operativo di creare non uno ma almeno due account. Saluti e grazie. ;)
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Il PC si blocca causa virus, aiuto!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti