Condividi:        

Installazione Mouse su Mandrake 9

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Installazione Mouse su Mandrake 9

Postdi dybart » 03/02/03 18:17

Ciao a tutti, sono nuovo da quaste parti anche se è già da un paio di settimane che frequento questo sito e devo dire di essermi già affezionato ad esso :), e per la prima volta vorrei esporvi un problema.
Sono un utente Linux alle prime armi e per motivi utilità sono stato costretto a spostare il mio mouse da una porta usb alla classica ps/2, e al riavvio di linux il sistema non sembra riconoscere la periferca in automatico :o , volevo chiedervi come devo fare per "montare" il mio mouse?
Grazie a tutti in anticipo per la vostra disponibilità e per il lavoro che svolgete veramente ottenendo ottimi risultati.
Forever trusting who we are
and nothing else matters....
dybart
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 29/01/03 17:21

Sponsor
 

Postdi berto81 » 03/02/03 19:30

L'xserver (l'interfaccia grafica) funziona ancora? Se sì, avvia "mcc" (Mandrake Control Center) e reimposta il mouse nella sezione Hardware/Mouse.
berto81
Utente Senior
 
Post: 150
Iscritto il: 24/05/02 21:47

Postdi dybart » 03/02/03 21:10

Inanzitutto grazie per la risposta Berto, in secondo luogo vorrei dirti che non so per quale motivo ma riesco ad entrare nel control center di x ma non riesco a muovermi con i tasti alt-tab come nel resto delle finestre e quindi mi è impossibile anche chiudere la finestra dell'mcc
Forever trusting who we are
and nothing else matters....
dybart
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 29/01/03 17:21

Postdi dybart » 04/02/03 14:09

non è che esiste un modo particolare per muoversi in quella finestra?
Forever trusting who we are
and nothing else matters....
dybart
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 29/01/03 17:21

Postdi dybart » 04/02/03 17:20

sono riuscito comunque a risolvere il mio problema semplice per un utente esperto e difficile per uno alle rpime armi come me, grazie comunque berto per la tua disponibilità, se a qualcuno interessa, le impostazioni di mouse tastiera ecc si rovano nel file /etc/X11/XF86Config-4 e nel mio caso alla sezione relativa al mouse nel campo: option "device" "/dev/usbmouse"
andava modificata con la voce /dev/psax
Forever trusting who we are
and nothing else matters....
dybart
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 29/01/03 17:21


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Installazione Mouse su Mandrake 9":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti