Condividi:        

Problema su un pc, Hardware o software? Aiuto

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema su un pc, Hardware o software? Aiuto

Postdi tafazio » 27/11/10 20:13

Salve a tutti, chiedo aiuto a voi del forum. Mio padre mi ha detto che il suo pc, con s.o. windows xp, fa delle cose strane.
Oggi mi sono reso conto personalmete del problema/i e non ci ho capito praticamente nulla. All'inizio funzionava regolarmente, ma dopo un pò ha iniziato a dare i numeri, cliccavo sulle cartelline e non le apriva, cercavo di spengere il pc e mi dava l'errore "Non si hanno le autorizzazioni necessarie per eseguire l'operazione", cercavo di aprire il pannello di controllo e usciva un altro errore, vale a dire "Risorse di sistema insufficienti per completare il servizio richiesto.
In un'altra occasione (che però non ricordo in quale) mi ha anche dato l'errore "Non è un'applicazione di win32 valida".
In tutto questo alcune icone non si vedevano, quando passavo sopra le tray icon in basso a destra, qualunque essa fosse, mi apriva la finestrella di dialogo "rimozione sicura dell'hardware" anche se mi soffermavo sopra l'icona dell'antivirus.
Ho aggiornato l'antivirus manualmente avendo scaricato altrove il file di aggiornamento (lì non ho adsl) ed ho scansionato tutto il pc senza rilevare alcun virus, insomma, una cosa veramente strana.
Qualcuno ha qualche illuminazione in base ai sintomi descritti?
tafazio
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/03/08 00:00

Sponsor
 

Re: Problema su un pc, Hardware o software? Aiuto

Postdi quizface » 27/11/10 20:49

a volte cose strane sono dovute all'alimentazione fasulla.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema su un pc, Hardware o software? Aiuto

Postdi Magik » 28/11/10 12:55

pare che ci sia qualche cosa che si prende tutta la ram

questo capita quando la ram è completamente occupata e nn viene svuotata e quindi potuta riutilizzare

quindi fin quano si riempie tutto funziona, poi nn funziona + niente
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Problema su un pc, Hardware o software? Aiuto

Postdi tafazio » 28/11/10 19:47

Anche altri mi hanno consigliato di fare un test delle ram.
Non riesco a capire però come possa riempirsi e cosa sia cambiato da prima che funzionava (sono anni che non lo tocco) e che quindi si svuotava. Purtroppo non ho potuto verificare perchè il ctrl Alt Del per accedereal tak manager non me lo faceva aprire.
Puo' essere un problema hardware o software?
Grazie, tafazio
tafazio
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/03/08 00:00

Re: Problema su un pc, Hardware o software? Aiuto

Postdi Magik » 28/11/10 20:20

penso sia software

prova a formattare e vedi
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema su un pc, Hardware o software? Aiuto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti