Condividi:        

Problema scheda video portatile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema scheda video portatile

Postdi nikoshit » 21/11/10 20:39

Salve a tutti ho un problema... mentre usavo il mio portatile si è bloccato e quando l'ho riavviato arriva alla maschera di caricamento di windows e si riavvia... sono entrato in modalità provvisoria e ho scoperto che il problema è la scheda video che è una geforce 8600m gs infatti disattivandola windows parte regolarmente ma riattivandola il problema si ripresenta... ho provato a reinstallare il sistema operativo pensando che fosse un problema del sistema operativo...
ho installato windows xp e fintanto che non installo i driver della scheda video tutto funziona correttamente ma nn appena installo i driver i l problema si ripresenta...

è la scheda video che è guasta? ma se cosi fosse nn dovrebbe funzionare neanche senza installare i driver o sbaglio?

il portatile è un ASUS Z53Series

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
nikoshit
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/11/10 20:38

Sponsor
 

Re: Problema scheda video portatile

Postdi deviltry » 22/11/10 20:55

dovresti provare con altri driver......
ora quali hai installato??
li hai presi dal sito della casamadre del portatile?? e sono per il tuo esattamente?

senza driver può sembrare che funzioni tutto bene ma molte cose potrebbero girare male e lentamente....
ovviamente con i driver sbagliati o magari anche malfunzionanti potrebbe proprio dare il problema che hai tu....

quindi senza driver la scheda funziona al di sotto delle sue potenzialità ... il driver invece la porta a giusto funzionamento e a volte da la possibilità anche di overcloccarla ..... potrebbe anche essere che se la scheda ha un problema hardware al minimo funziona ma appena il driver cerca di farla girare normalmente da questo problema.....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Problema scheda video portatile

Postdi nikoshit » 23/11/10 15:54

ho provato sia con i driver presi dal sito della casa madre del portatile e poi ho provato ad aggiornarli con quelli presi proprio dal sito della casa produttrice della scheda video cioè geforce ma il problema non cambia resta comunque... da dove altro posso prenderli? è possibile che si sia rotta? è successo cosi all'improvviso mentre ci stavo lavorando...

Grazie per l'aiuto
nikoshit
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/11/10 20:38

Re: Problema scheda video portatile

Postdi quizface » 23/11/10 17:15

Z53Series non basta ce ne sono 16 modelli...Z53E..F..H..Ja..e cosi' via fino ad arrivare alla U . Dicci anche che sistema operativo hai.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema scheda video portatile

Postdi nikoshit » 23/11/10 17:21

il portatile è un ASUS Z53S all'inizio avevo installato windows 7 ora dopo averlo formattato ho installato windows xp...
nikoshit
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/11/10 20:38

Re: Problema scheda video portatile

Postdi quizface » 23/11/10 17:28

lo modello Z53S non c'e', c'e' Z53Sc e' questo?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema scheda video portatile

Postdi nikoshit » 23/11/10 17:35

si in effetti sul sito ASUS questo portatile non esiste però è equivalente ad un altro modello ASUS F3Sv
nikoshit
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/11/10 20:38

Re: Problema scheda video portatile

Postdi quizface » 23/11/10 17:47

Vai sul link che ti ho messo (e' l'unico con la S ) vai in BIOS e vedrai il BIOS 208 ha un fix per la VGA . Tu che bios hai?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema scheda video portatile

Postdi nikoshit » 23/11/10 17:52

ma come si spiega il fatto che fino ad ora ha funzionato tranquillamente? mentre ora ha bisogno del fix.... cmq il link che mi hai postato tu è del z53sc se il pc nn è quello rischio di fare qualche danno?
nikoshit
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/11/10 20:38

Re: Problema scheda video portatile

Postdi quizface » 23/11/10 18:03

quanta ram hai? ne hai installata di recente?

si rischi....ma anche il F3Sv ha lo stesso fix nel bios.

Prova con ASUS Live Update Utility Version V2.5.6 scaricata sempre dai link che ti ho dato a vedere se ti fa aggiornamento BIOS
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema scheda video portatile

Postdi nikoshit » 23/11/10 21:00

ho 2 gb di ram e non l'ho mai ne cambiata e ne installata altra.... ok come posso prova a fare prima con il live asus update e poi provo comunque con il fix e vediamo che succede... come lo faccio vi faccio sapere come è andata a finire....
Grazie ancora per l'aiuto
nikoshit
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/11/10 20:38

Re: Problema scheda video portatile

Postdi nikoshit » 26/11/10 22:31

ciao scusami se rispondo solo ora...
ho provato ad aggiornare il bios ma niente non appena installo il driver della scheda video e riavvio come arriva alla maschera di caricamento di windows il pc si riavvia... hai qualche altra idea o devo rassegnarmi all'idea che sia rotta la scheda video?
nikoshit
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/11/10 20:38

Re: Problema scheda video portatile

Postdi quizface » 26/11/10 23:10

a questo punto..... :roll: :roll: direi di si.... ma prima prova una versione live di ubuntu (linux) per vedere se va bene
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema scheda video portatile

Postdi nikoshit » 27/11/10 15:55

ho fatto il cd per installare ubuntu però non appena scelgo la lingua e dico installa ubuntu lo schermo diventa tutto nero e rimane cosi anche se sento il cd che continua a girare... ho aspettato un po ma non succede nulla... sbaglio qualcosa io o è sempre un problema legato alla scheda video?
nikoshit
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/11/10 20:38

Re: Problema scheda video portatile

Postdi quizface » 27/11/10 17:18

non lo devi installare devi farlo partire live. (prima scelta)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema scheda video portatile

Postdi nikoshit » 27/11/10 17:59

anche facendolo partire live il risultato non cambia...
faccio partire il cd da boot poi seleziono la lingua dopo di che scelgo la prima opzione cioè prova ubuntu senza installare...
a questo punto lo schermo diventa tutto nero si sente il lettore cd in funzione ma rimane tutto cosi non succede niente...
nikoshit
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/11/10 20:38

Re: Problema scheda video portatile

Postdi nikoshit » 27/11/10 18:22

sono riuscito a risolvere il problema della partenza di ubuntu ora provo se la scheda video funziona e poi ti faccio sapere...
nikoshit
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/11/10 20:38

Re: Problema scheda video portatile

Postdi nikoshit » 27/11/10 22:28

con ubuntu funziona tutto bene...non riesco a capire proprio cosa possa essere successo
nikoshit
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/11/10 20:38

Re: Problema scheda video portatile

Postdi BIOH4Z4RD » 24/12/10 14:58

purtroppo sembra il classico problema di scheda video legata a quella serie di notebook, potresti sentire in zona tua se qualche negozio effettua riparazioni sul bga grafico :)
---->Riparazione professionale di notebook e qualsiasi console da gioco, rework bga professionale www.rework-labs.com <----
Avatar utente
BIOH4Z4RD
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/12/10 14:43
Località: Rimini


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema scheda video portatile":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti