Condividi:        

Dvd letto da un solo computer

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Dvd letto da un solo computer

Postdi umileapprendista » 26/11/10 10:02

Buongiorno a tutti.

Vi spiego il mio problema. Ho due notebook Acer, uno (A) con masterizzatore dvd, l'altro (B) soltanto con lettore dvd/masterizzatore cd. Ho messo dei dati in un dvd+r tramite il notebook A, poi ho letto il dvd dal notebook B. Ora, il notebook A non riesce a scrivere altri dati sul dvd in quanto risulta nessun disco presente nell'unità. Mentre il notebook B continua a leggere perfettamente il dvd. Avete idea di cosa possa avere provocato ciò?

Grazie in anticipo.
umileapprendista
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 21/11/08 18:53

Sponsor
 

Re: Dvd letto da un solo computer

Postdi quizface » 26/11/10 10:10

Per scrivere su un disco in vari passaggi si deve usare una tecnica particolare detta Multisessione la quale per poter scrivere ancora non deve chiudere il disco.
Ricapitolando un disco in multisessione per poter continuare la scrittura non deve essere chiuso.
Se hai chiuso il disco, anche se e' in multisessione e hai scritto solo pochi mega, il disco non si puo' piu' scrivere ed ovviamente risulta nessun disco (scrivibile) nel masterizzatore.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Dvd letto da un solo computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti