Sono ancora qui a chiedere un aiuto.
Gestisco un file per dei bilanci periodici che devo fare e che confronto con bilanci di periodi precedenti.
Utilizzo un file master che uso per ogni periodo e che poi salvo col nome del periodo di riferimento.
In un foglio richiamo i bilanci dei periodi precedenti con la funzione cerca verticale e con la seguente formula:
=SE.ERRORE(CERCA.VERT(STRINGA.ESTRAI(A6;3;7);'Y:\Controlli 2010\Bilancio al 06 2010\[bilancio coge.xls]Sheet1'!$A$2:$F$599;6;FALSO);0)
In pratica faccio cercare il conto di contabilità che si trova in A6 del foglio e vado a cercare il saldo di quel conto nel bilancio che si trova in 'Y:\Controlli 2010\Bilancio al 06 2010\[bilancio coge.xls]Sheet1'!$A$2:$F$599. nella colonna 6
Questo lo faccio per tre periodi precedenti.
ora io vorrei andare ad inserire il parametro 'Y:\Controlli 2010\Bilancio al 06 2010\[bilancio coge.xls]Sheet1'!$A$2:$F$599 in una cella che chiamerò "Bilancio_1" e sostituire la formula precedente con
=SE.ERRORE(CERCA.VERT(STRINGA.ESTRAI(A6;3;7);INDIRETTO(Bilancio_1);6;FALSO);0) cosicché ogni volta che faccio la situazione successiva non devo cambiare tutte le formule ma cambio solamente il valore di Bilancio_1
Tutto ciò sarebbe bello se funzionasse!!! , ma non funziona.
Mi potete dare una mano?
Grazie.