Condividi:        

non si accende il pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

non si accende il pc

Postdi dennix91 » 24/11/10 15:44

ciao a tutti...sto aiutando un mio amico a sistemare il pc:

da giorni non gli si accende più e non ricorda niente di strano durante la sua ultima sessione.

il led dell'alimentatore resta verde se la spina è attacata, e l'interruttore non presenti danni evidenti.
Inoltre, dopo averlo smontato tutto sembra collegato, e davvero non sappiamo come risolvere il problema...

Qualcuno potrebbe consigliarmi cos'altro controllare?
dennix91
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/11/10 15:40

Sponsor
 

Re: non si accende il pc

Postdi mteramo » 25/11/10 08:34

Ciao, intanto benvenuto nel Forum.........io, per la cronaca, mi sono iscritta il 17/09 u.s..........Ad ogni modo, per la questione del PC che non si accende, pensavo......fai una prova con un altro schermo - ammesso che tu ce l'abbia........perché forse potrebbe dipendere dalla scheda video.........se con un altro schermo il PC si accende allora potrebbe proprio dipendere dalla scheda video. Lo dico questo, perché una volta m'è capitata una cosa analoga in ufficio e chiamando il Centro di Assistenza lo stesso mi ha detto di fare quella prova che ti dicevo poco fa, ed effettivamente facendo quella prova ho scoperto che dipendeva dalla scheda video e perciò fortunatamente avevo uno schermo di riserva e quindi sono andata avanti con quest'ultimo. :( :neutral:

Michela
mteramo
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 17/09/10 06:59

Re: non si accende il pc

Postdi dennix91 » 25/11/10 15:02

mteramo ha scritto:Ciao, intanto benvenuto nel Forum.........io, per la cronaca, mi sono iscritta il 17/09 u.s..........Ad ogni modo, per la questione del PC che non si accende, pensavo......fai una prova con un altro schermo - ammesso che tu ce l'abbia........perché forse potrebbe dipendere dalla scheda video.........se con un altro schermo il PC si accende allora potrebbe proprio dipendere dalla scheda video. Lo dico questo, perché una volta m'è capitata una cosa analoga in ufficio e chiamando il Centro di Assistenza lo stesso mi ha detto di fare quella prova che ti dicevo poco fa, ed effettivamente facendo quella prova ho scoperto che dipendeva dalla scheda video e perciò fortunatamente avevo uno schermo di riserva e quindi sono andata avanti con quest'ultimo. :( :neutral:

Michela



ti ringrazio per l'attenzione e per il benvenuto.
Per quanto riguarda il pc non è sicuramente la scheda video o lo schermo il problema...in quanto è proprio il pc che non si accende, nessun componente da segni di vita....
dennix91
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/11/10 15:40

Re: non si accende il pc

Postdi mteramo » 25/11/10 15:07

Non so proprio cosa potrebbe essere..........per quanto ci penso non riesco a trovare una soluzione...........non sai quanto mi dispiace...............perché,.........come si dice.....dopo che vedo che quel mio aiuto o suggerimento anche solo un po' è servito, mi fa piacere,........insomma mi prendo a cuore le cose quali che esse siano, sono un poco apprensiva..........
Fammi sapere comunque se qualcuno ha dato un suggerimento di più e/o simili.

Michela
mteramo
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 17/09/10 06:59

Re: non si accende il pc

Postdi Magik » 27/11/10 13:23

nn si accende in che senso?

schiacci il pulsante e nn da segno di vita?

ma è fisso o portatile?

se è fisso prova un altro alimentatore, perchè anche se da segni che arriva corrente forse nn la fa passare
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "non si accende il pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti