Condividi:        

donwload lentissimo con Windows 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

donwload lentissimo con Windows 7

Postdi aiagiovi » 21/11/10 17:28

Intanto ciao a tutti, visto che è il mio primo post.
Veniamo al mio problema.
Ho acquistato un nuovo netbook che ha preinstallato Windows 7 starter.
Ho subito iniziato a scaricare dalla rete vari programmini indispensabili, tipo acrobat reader e simili e qui è iniziato il mio incubo: qualunque cosa cerco di scaricare il download è di una lentezza impressionante :cry: .... parte abbastanza veloce e in pochi secondi si stabilizza a 1,7-1,8 kB/sec e non c'è verso di velocizzarlo, quindi i tempi di download sono biblici :-?
Ho cancellato l'antivirus precaricato McAfee... nessun miglioramento
Ho disattivato il firewall... nessun miglioramento
Ho provato con Mozilla Firefox... nessun miglioramento
Il test di velocità adsl mi dice che sono oltre i 7 mega in download :o
P.S. con la stessa rete domestica scarico con altri desktop e netbook (però con XP) come un missile perciò il problema non è nella connessione.
Help........ :(
aiagiovi
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/11/10 17:11

Sponsor
 

Re: donwload lentissimo con Windows 7

Postdi deviltry » 22/11/10 14:20

per caso è un samsung ?? è lui che di solito preinstalla McAfee... anche io ho da poco preso un netbook samsung e la prima cosa che ho fatto è stato aumentare la ram a 2 giga anche se win 7 ne vorrebbe anche di più .... comunque all'inizio mi sono preoccupato molto per la sua lentezza in generale .... consumava sempre molto processore .... ma una sera l'ho lasciato acceso per 3 ore senza guardarlo e sembra che si sia assestato e ora a riposo il processore va a 0 quindi immagino che doveva assestare l'installazione con programmi in backgroud .... prima non ti so dire ma ora il download va benissimo e anche in wireless l'ho visto scaricare (da chrome) a quasi 1mega (ho alice 20M con router netghear dgn1000"wireless N150") .....
anche se all'avvio è sempre ancora molto lento e prima che si sia stabilizzato ci vuole il suo minuto / due difatti per le cose veloci ho installato il sistema HyperSpace "linux based" che si avvia premendo F6 alla schermata iniziale....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: donwload lentissimo con Windows 7

Postdi maxmula » 22/11/10 14:47

Vediamo di inquadrare meglio il problema:
scusa per la raffica di domande!

- quando fai download dal PC con Win7, "sei solo" o ci sono altri computer connessi nello stesso momento? Ad esempio, può bastare una macchina con un client BitTorrent "bene avviato" per succhiare buona parte della banda disponibile.

- Se hai un Personal Firewall, prova a cercare la schermata dove sono elencate le applicazioni attive: ti aiuterà a capire se non ci sia qualche programma che sta scaricando -ad esempio- degli aggiornamenti.

- Sempre se hai un personal Firewall... prova a disabilitarlo per qualche minuto e vedi se per caso la situazione migliora.
Se sì, è colpa di qualche regola personalizzata che "blocca" un po' più di quanto dovrebbe.

- Se non hai un Personal FIrewal... sarebbe bene installarne uno. Due ottimi sono Comodo e PCTools. Mi raccomando, installane uno solo(a proposito: anche questo andrebbe controllato), altrimenti potresti causare confiltti che impediscono di connetterti e (a volte) anche di usare certi software.

- Hai già provato a sostituire il cavo?
- Per caso usi una connessione Wireless? Se sì, hai già verificato che il segnale ricevuto abbia un buon livello e non sia interferito?

Facci sapere...

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: donwload lentissimo con Windows 7

Postdi aiagiovi » 22/11/10 21:16

Allora, nell’ordine:
1 - il netbook è Acer
2 – quando faccio download sono solo e non c’è nessun altro computer connesso
3 – ho provato sia con connessione wireless che con cavo: nessuna differenza :(
4 – non ho un personal firewall
Adesso sto provando a scaricare open office: beh, il download è iniziato a 2 mega :) e poi in pochi secondi è sceso e si è stabilizzato, come sempre, a 1,7 Kb..... :( :( :(
Ho il presentimento che sto netbook sarà un bel regalo di Natale per qualche nipote :
aiagiovi
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/11/10 17:11

Re: donwload lentissimo con Windows 7

Postdi aiagiovi » 22/11/10 21:37

Aggiornamento:
ho riprovato a scaricare open office: adesso il download è partito a quasi 7 mega !!! :D , ho scaricato 25 mega in 4 secondi e poi come il solito ha rallentato fino a 1,8 kb :diavolo: mai vista una cosa simile :(
La finestra di Mozilla mi dice che il download sarà completato in circa 14 ore :neutral:
aiagiovi
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/11/10 17:11

Re: donwload lentissimo con Windows 7

Postdi aiagiovi » 24/11/10 18:21

Aggiornamento:
Ho formattato e... let voilà ! Tutto come prima :evil:

Prima di regalare il netbook a mio nipote :D ho trovato questa soluzione in rete da parte di qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema:
sembra si tratti di un problema di impostazione di windows che si risolve eseguendo cmd.exe come amministratore e dando questo comando:
netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled

Io a dire il vero non sono così esperto e non capisco questo comando :?: c'è qualche anima pia che ci da un'occhiata e mi dice se può essere la soluzione ? Non vorrei fare una catastrofe nel sistema visto che non sono mai intervenuto direttamente nell'impostazione di windows...... :undecided:
aiagiovi
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/11/10 17:11

Re: donwload lentissimo con Windows 7

Postdi maxmula » 25/11/10 00:42

Ho provato ad entrare in netsh digitando solo "netsh" e quindi "int" però non trovo la parte restante del tuo comando (tcp).
Mi sa che questa domanda starebbe meglio sul forum "Reti, ADSL e wireless"... :(

Ciao,
Max
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: donwload lentissimo con Windows 7

Postdi aiagiovi » 26/11/10 22:25

Ok, mmi sono fatto coraggio e ho inviato il comando, tanto mi son detto se non funziona pazienza, peggio di così.... :(
Risutato: RISOLTO :D :D :D
Adesso scarica velocissimo e naviga come una bomba :D
aiagiovi
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 21/11/10 17:11

Re: donwload lentissimo con Windows 7

Postdi maxmula » 27/11/10 00:53

Eccheccivoleva!?!?!?!

Dài, sono contento che tu abbia risolto!
(Intanto questo comando me lo segno... 'si sa mai nella vita...) :P

Ciao!
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "donwload lentissimo con Windows 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti