Condividi:        

Collegare pc e tv...

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Collegare pc e tv...

Postdi nippon » 22/11/10 18:11

Ciao a tutti! :)

Ho un quesito che forse sarà stato sviscerato innumerevoli volte, ma vorrei sapere a che punto siamo con le attuali tecnologie... ;)

Come si può collegare il pc alla tv? Premetto alcune cose:...

1) Mi interessa sapere sia il sistema col cavo che il wireless

2) Devo collegare il pc ad una tv che è in un'altra stanza della stessa casa

3) La tv potrebbe essere col digitale integrato oppure no

4) Devo poterci vedere film, ma più che altro avi, quindi non m'interessano hd... 3d... e tutte 'st'altre cose che terminano per d! :D

Grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: Collegare pc e tv...

Postdi quizface » 22/11/10 18:40

Devi prendere una televisione con presa Ethernet e wifi che supporti DLNA (Digital Living Network Alliance)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegare pc e tv...

Postdi nippon » 23/11/10 17:40

Ciao quizface e grazie per la sempre pronta risposta! :)

Siccome sono una quindicina d'anni che non vedo la tv, non ho ben capito il tuo messaggio... :oops:

Il sistema che dici tu è per fare un collegamento wireless?

...Poi per quanto riguarda il DLNA è arabo... :roll:
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Collegare pc e tv...

Postdi axelrox » 23/11/10 18:09

Secondo me quizface, tu hai dato una soluzione oggettivamente impeccabile e in linea con gli standard moderni, ma non con quelli dell'utente, che a mio avviso è ancora fermo a parecchie generazioni fa!
Per collegare il PC alla TV via cavo.. basta un cavo, non credo che tu abbia bisogno di spiegazioni.. a seconda delle entrate della tua TV e delle uscite della tua scheda video puoi usare un cavo HDMI piuttosto che DVI piuttosto che il classico VGA o con uno S-Video.. nel caso non ci siano idonee corrispondenze puoi far uso di un adattatore (risposta al punto 1).
Via Wireless l'unica è, secondo me, utilizzando i classici ripetitori utilizzati per portare il segnale video satellitare da una stanza ad un'altra (qua mi sa ci sia da lavorare anche con gli adattatori per il comparto video), ovviamente non potrai interagire col PC, quindi non potrai mettere in pausa per dire (risposta al punto 1 e 2).
Il punto 3 e 4 non interessano al tuo scopo, per come l'ho inteso io.

Per come la vedo io, con le spese che dovresti effettuare ti conviene prenderti un lettore DVD che legge gli AVI, magari con l'USB così li puoi mettere velocemente su una chiavetta, oppure un piccolo media center (come il WD TV che costa una cinquantina di euro nella sua versione non HD).. così avrai molta più praticità e qualità senza grossi sbattimenti.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Collegare pc e tv...

Postdi quizface » 23/11/10 18:35

In effetti non si capisce se il televisore lo deve comprare o se gia' ce l' ha.

Se il televisore l' hai gia' la miglior soluzione e' senza dubbio un media player come il WD LiveTV :roll: anzi forse no....dipende dagli inggressi del televisore... (ormai le scart sono in disuso)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegare pc e tv...

Postdi nippon » 26/11/10 19:24

axelrox ha scritto:Secondo me quizface, tu hai dato una soluzione oggettivamente impeccabile e in linea con gli standard moderni, ma non con quelli dell'utente, che a mio avviso è ancora fermo a parecchie generazioni fa!


Vedo che hai centrato il problema! :D

quizface ha scritto:In effetti non si capisce se il televisore lo deve comprare o se gia' ce l' ha.


...Effettivamente non sono stato abbastanza chiaro... :oops:

La tv alla quale dovrei collegarmi è questa http://www.lg.com/it/support/product/su ... ct-profile

La soluzione che cerco io è comunque qualcosa valida un po' in generale... giusto per sapere se e come è possibile collegarsi. ;)

axelrox ha scritto:Per collegare il PC alla TV via cavo.. basta un cavo, non credo che tu abbia bisogno di spiegazioni.. a seconda delle entrate della tua TV e delle uscite della tua scheda video puoi usare un cavo HDMI piuttosto che DVI piuttosto che il classico VGA o con uno S-Video.. nel caso non ci siano idonee corrispondenze puoi far uso di un adattatore (risposta al punto 1)


Infatti ho visto casualmente un apparecchietto sul sito della GBC che si attacca alla usb (del costo di una 50ina di leuri) ed ha l'uscita per l'antenna. Questo mi eviterebbe (a quanto m'è stato detto) di dover cambiare la scheda video con una adatta. ;)

axelrox ha scritto:Via Wireless l'unica è, secondo me, utilizzando i classici ripetitori utilizzati per portare il segnale video satellitare da una stanza ad un'altra (qua mi sa ci sia da lavorare anche con gli adattatori per il comparto video), ovviamente non potrai interagire col PC, quindi non potrai mettere in pausa per dire (risposta al punto 1 e 2).


All'interazione col pc manco ci pensavo, visto che il mio televisore non ha i poteri! :D ...Comunque questa cosa del ripetitore me la segno... ;)

axelrox ha scritto:Il punto 3 e 4 non interessano al tuo scopo, per come l'ho inteso io.


Il 3 era per dire che vorrei poter usare il sistema sia su tv con decoder integrati che non, ...ed il 4 nel senso che non m'interessa l'alta qualità e le altre diavolerie moderne, ma solo fruire del pc sulla tv! ;)

quizface ha scritto:Se il televisore l' hai gia' la miglior soluzione e' senza dubbio un media player come il WD LiveTV :roll: anzi forse no....dipende dagli inggressi del televisore... (ormai le scart sono in disuso)


Sono andato sul link che hai segnato... ma non ho capito che è 'st'apparecchio...
E' una specie di hd che va collegato direttamente alla tv o al lettore dvd? :undecided:

axelrox ha scritto:Per come la vedo io, con le spese che dovresti effettuare ti conviene prenderti un lettore DVD che legge gli AVI, magari con l'USB così li puoi mettere velocemente su una chiavetta


...Effettivamente non avevo pensato a questa soluzione. Con un prezzo più basso basterebbe fare avanti e indietro con la chiavetta usb, invece che mettere le cose sempre sui dvd.
...Solo che mo m'hai fatto venire un dubbio... Visto che il formato dvd è (...o almeno dovrebbe essere...) l'unico che i comuni lettori leggono senza problemi d'assenza audio e/o video, se attacco la pennetta al lettore dvd e faccio partire un video in formato avi o altro, non è che posso avere problemi?... :roll:

Grazie mille delle risposte! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Collegare pc e tv...

Postdi quizface » 26/11/10 22:59

Il tuo televisore dovrebbe leggere gia' i file .avi .mp4 .mkv da usb (basta abilitare USB con un telecomando universale Meliconi Fully8) i file quindi possono essere messi su chiavetta o su Hard Disk USB.

Per collegare il computer puoi collegarlo con il cavo VGA per il video e un cavetto naschio maschio mini jack per l'audio.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Collegare pc e tv...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti