Condividi:        

Consiglio formattazione o altro (Windows Vista)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Consiglio formattazione o altro (Windows Vista)

Postdi MikaMika » 22/11/10 16:21

Buongiorno,
spero sia la sezione corretta, se mi sbaglio chiedo scusa. (inoltre non riuscivo a trovare un titolo decente :))
Ho aperto qualche giorno fa un topic, dove chiedevo come velocizzare il pc, e un utente molto gentile mi ha dato molte dritte su come liberarlo da infezioni.
Il problema, in pratica, è questo: ora il computer, da un punto di vista di infezioni, è a posto, il problema è che è molto molto lento, e succede (ora con meno frequenza ma mi è successo anche dopo averlo liberato dalle infezioni) che il mouse e la tastiera si bloccano completamente, senza un motivo apparente (a meno che forse la ram è utilizzata in pieno? scusate se non uso termini tecnici ma non ne ho le competenze) e sono costretto a spegnerlo o riavviarlo manualmente.
Anche se di molto rado, inoltre, succede che il mouse si blocca per qualche secondo, e prima di ricominciare a muoversi proviene un "bip" dal case del computer.
Premetto che all'interno il pc è pulito (l'ho pulito col compressore) e lo deframmento all'incirca una volta a settimana.

Mi chiedevo, se il rallentamento può essere un problema ovviato formattando il pc.
Quello che chiesi nell'altro topic era cosa rallenta davvero il computer, in quanto in giro per internet si trovano innumerevoli informazioni che non sempre sono veritiere: i programmi che partono all'avvio li ho praticamente ridotti all'osso, quindi non saprei che altro fare.
Chiedo parere a voi più esperti quindi...
grazie!
MikaMika
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/11/10 01:25

Sponsor
 

Re: Consiglio formattazione o altro (Windows Vista)

Postdi MacGee » 22/11/10 18:49

Prova a fare uno scandisk.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: Consiglio formattazione o altro (Windows Vista)

Postdi MikaMika » 22/11/10 18:52

scusami ovvero? Cosa dovrei fare?
grazie
MikaMika
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/11/10 01:25

Re: Consiglio formattazione o altro (Windows Vista)

Postdi Riverside » 22/11/10 22:42

MacGee ha scritto:Prova a fare uno scandisk.

Ciao Mac
MikaMika ha scritto:..... un utente molto gentile mi ha dato molte dritte su come liberarlo da infezioni.

L'utente molto gentile (a parere di Mika) sarei io.
Il problema esposto, probabilmente, è livello hardware, uno scandisk a mio parere non porterà a nulla.
L'utente lamenta blocchi del mouse e della tastiera e, quindi di uso del sistema in generale (il rallentamento di sistema, potrebbe essere fisiologo, ovvero mancanza di format dopo diverso tempo o di manutenzione complessiva).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Consiglio formattazione o altro (Windows Vista)

Postdi MacGee » 23/11/10 11:00

Lo scandisk non avrebbe fatto di certo male. Comunque se aggiorni il chipset dovresti risolvere.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: Consiglio formattazione o altro (Windows Vista)

Postdi MikaMika » 23/11/10 16:15

Ciao,
grazie delle risposte: vi chiedo solo di essere un po' più esplicativi e di avere pazienza, perchè non sono un grande esperto. Grazie.
MikaMika
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/11/10 01:25

Re: Consiglio formattazione o altro (Windows Vista)

Postdi Flash30005 » 23/11/10 16:24

Lascio ad altri i consigli in merito al problema esposto
ma questo...

MikaMika ha scritto:..Premetto che all'interno il pc è pulito (l'ho pulito col compressore)
:eeh:
...personalmente non l'avrei mai fatto!!!
(è meglio la polvere)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Consiglio formattazione o altro (Windows Vista)

Postdi quizface » 23/11/10 16:52

Potresti indicare che processore hai, quanta ram e' installata, che scheda video, che sistema operativo....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Consiglio formattazione o altro (Windows Vista)

Postdi MikaMika » 23/11/10 17:31

Ciao quizface,
scusa, mi vergogno un po' della mia ignoranza, ma dove le leggo tutte queste informazioni? Scusatemi
MikaMika
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/11/10 01:25

Re: Consiglio formattazione o altro (Windows Vista)

Postdi quizface » 23/11/10 18:13

usa Everest e fai un Report
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Consiglio formattazione o altro (Windows Vista)

Postdi MikaMika » 23/11/10 22:05

Buonasera,
ecco il report Report.txt (spero di aver fatto giusto)

Il mio computer ha questo problema sempre più spesso (e apparentemente senza un motivo preciso): mouse e tastiera si bloccano completamente e sono costretto a riavviarlo. Inoltre ogni tanto proviene un "bip" dal case, come già detto. Chiedo a voi se è un problema risolvibile...grazie
MikaMika
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/11/10 01:25

Re: Consiglio formattazione o altro (Windows Vista)

Postdi MikaMika » 25/11/10 09:36

Aiuto ragazzi è sempre peggio!
Qualcuno cortesemente può spiegarmi come posso fare a formattare, dato che non sono in possesso del cd di windows (era già installato quando comprai il computer)
MikaMika
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/11/10 01:25

Re: Consiglio formattazione o altro (Windows Vista)

Postdi quizface » 27/11/10 18:10

Visto che hai un Packard Bell dovresti avere un programma che ti genera il CD di ripristino (controlla fra i programmi)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Consiglio formattazione o altro (Windows Vista)

Postdi MikaMika » 28/11/10 11:31

Buongiorno,
alla fine sono riuscito a ripristinare il mio pc come appena uscito dalla fabbrica, e il problema sembra scomparso (chissà da cosa era determinato?).
Volevo innanzitutto ringraziare chi mi ha aiutato.
Ora però, avrei un'altra domanda da fare ai più esperti: provo a farla qui, e al massimo aprirò un altro topic.
Innanzitutto, appena ripristinato il pc, sono andato a disinstallare norton, adobe reader, firefox ecc, per riscaricarli nelle versioni più recenti (eccetto norton).
Praticamente non ho scaricato granchè, se non: Firefox, Ccleaner, Auslogic Disk Defrag, Comodo Firewall, Avira Antivirus, VLC Media Player, Startup Manager, Utorrent (che comunque non ho usato ancora).
Ho qualche dubbio:
1- Aprendo Ccleaner, alla voce registro, quando analizzo esce SEMPRE un' "estensione file non usata", sempre la stessa, anche riparando quando lo riapro continua ad uscire: cosa può essere?
2- Quando uso Startup Manager, invece (che è un programmino che serve a mostrare quali programmi si aprono automaticamente all'accensione del pc, e nel caso a deselezionarli), vedo delle voci strane: ben due programmi (nei quali non c'è scritta alcuna informazione, ma si vede solo il disegnino di un cerchio rosso con una croce in mezzo) dei quali non è specificato nemmeno il percorso file. Andandolo a disibalitari mi dice "l'elemento è corrotto e non può essere abilitato/disabilitato".
Ora mi chiedo: ma cos'è? Il computer è appena ripristinato, cosa può essere? Come sistemare questo problema?
Grazie
MikaMika
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/11/10 01:25

Re: Consiglio formattazione o altro (Windows Vista)

Postdi quizface » 28/11/10 16:33

Metti uno screenshot per essere piu' chiaro.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Consiglio formattazione o altro (Windows Vista)

Postdi MikaMika » 28/11/10 18:17

Buonasera,
ecco gli screenshots:

ccleaner.jpg


startup.jpg
MikaMika
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/11/10 01:25

Re: Consiglio formattazione o altro (Windows Vista)

Postdi Riverside » 29/11/10 00:25

Per il primo problema (la chiave indicata in CCleaner) tasto destro del mouse sulla chiave e scegli Aggiungi alla lista delle esclusioni
Per il secondo problema, non si capisce bene di cosa si tratta, quindi:
Scarica ed installa la versione più recente di Hijackthis: clicca qui per il download
> lancia Hijackthis
> clicca su Do a system scan and save a logfile
> al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Per allegare i log, utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Consiglio formattazione o altro (Windows Vista)

Postdi MikaMika » 01/12/10 23:51

Buonasera,
grazie delle risposte!

ecco il link:

hijackthis.log
MikaMika
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/11/10 01:25

Re: Consiglio formattazione o altro (Windows Vista)

Postdi Riverside » 02/12/10 08:44

Il log è a posto.
Nella immagine che hai postato:
ben due programmi (nei quali non c'è scritta alcuna informazione, ma si vede solo il disegnino di un cerchio rosso con una croce in mezzo) dei quali non è specificato nemmeno il percorso file. Andandolo a disibalitari mi dice "l'elemento è corrotto e non può essere abilitato/disabilitato".

di elementi con il cerchio rosso se ne vede solo uno e non si leggono le informazioni contenute nel campo Sezione
Allarga il campo in maniera da visualizzare l'intero percorso, allega un nuovo screenshot e vediamo dove punta quella chiave (che, comunque, è ininfluente).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Consiglio formattazione o altro (Windows Vista)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti