Condividi:        

Aiuto Modem e ripetitore WiFi non comunicano

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Aiuto Modem e ripetitore WiFi non comunicano

Postdi Achille616 » 21/11/10 21:15

Ciao a tt, premetto che è la mia prima volta su un forum, ma ne trovo la necessità in quanto, ho un ruter con cui mi connetto con la ADSL di Infostrada, il ruter è un D-Link DVA-G3670B , fin quì con la sola connessione wifi dello stesso, è sempre andato tutto ok. Ma ora ho bisogno di estendere il segnale wifi, in quanto mi trovo nell'appartamento accanto al mio e non ricevo bene il segnale wifi. Ho avuto la felice idea di comprare un Access Point/Ripetitore, della TP-Link TL wr741nd. Ho seguito tutte le istruzioni del caso, ho eseguito prima l'installazione col CD in dotazione tramite cavo ethernet collegato a pc e altro ethernet collegato a modem ruter ADSL. Il problema è che non riesco a far andare internet quando mi collego in wifi al TP-Link(Ripetitore) che ormai è scollegato dal modem ADSL ed è collegato solo tramite alimentazione corrente,nell'altro appartamento. Stando a quel che ne capisco, dovrebbe ripetere il segnale del mio modem e darmi la possibilità di accedere a internet tramite ripetitore.... Bhoooo.... Faccio anche notare, che le istruzioni della confezione sono tutte in inglese, e che sul sito del produttore anche assistenzae faq son in inglese e che non esiste un numero telefonico per assistenzache parlino italiano... GRRRRRRR. Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi in questa mia ardua avventure, sono ben sei giorni che ci sbatto il cranio e francamente non ne posso più.... Grazie anticipatamente
Achille616
Avatar utente
Achille616
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/11/10 20:22

Sponsor
 

Re: Aiuto Modem e ripetitore WiFi non comunicano

Postdi quizface » 22/11/10 18:51

invece di un access point devi prendere un range extender

Sitecom WL-130 WiFi Range Extender

Linksys Wireless-G Range Expander WRE54G
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aiuto Modem e ripetitore WiFi non comunicano

Postdi Achille616 » 22/11/10 20:46

Ok daccordo, e di quello che ho comprato che ne dici?
non è proprio buono x niente?
Grazie anticipatamente x la risposta
Achille616
Avatar utente
Achille616
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/11/10 20:22

Re: Aiuto Modem e ripetitore WiFi non comunicano

Postdi quizface » 22/11/10 22:26

della TP-Link il range extender e' TL-WA730RE non mi pare che quello che hai faccia al caso tuo.... altro non so
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aiuto Modem e ripetitore WiFi non comunicano

Postdi Achille616 » 23/11/10 14:40

Grz quizface
eseguo consiglio
alla prox
ciao
Achille616
Avatar utente
Achille616
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/11/10 20:22


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Aiuto Modem e ripetitore WiFi non comunicano":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti