Condividi:        

Connettersi a Londra!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connettersi a Londra!!

Postdi mignolo » 21/11/10 10:31

Salve a tutti, ho un problema piuttosto urgente e difficile da risolvere. Mio figlio si trova a Londra per lavoro, si è stabilito in un appartamento insieme ad altri ragazzi, tutti con il PC, alcuni italiani e altri francesi. Lui ed un altro italiano, tutti e due con Vista, non riescono a connettersi in wi-fi, o meglio, trovano la connessione, mettono la pass corretta ed entrano, ma non si collegano ad internet, sulla linea c'è una X. Ha provato a fare la diagnosi e ripristina ma senza esito. Io non sò come aiutarlo perchè a casa ho un Mac e Vista proprio non lo conosco.
Qualcuno può aiutarci, grazie
mignolo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/11/10 10:25

Sponsor
 

Re: Connettersi a Londra!!

Postdi antoo69 » 22/11/10 11:51

Fai fare un controllo sul tipo di criptatura di protezione, WPA-PSK o WPA2-PSK. Tuo filgio e l'altro italiano potrebbero non essere attrezzati per la seconda tipologia. Se così fosse devono modificare la tipologia,se possono accedere al router, o altrimenti munirsi di un adapter wifi usb che supporta quest'ultima. Oppure potrebbe esserci un filtro su gli indirizzi fisici, chiamato Mac-Address, se è presente devono modificare sempre le impostazioni del router, se hanno i permessi per accedervi, altrimenti devono chiamare chi lo ha impostato.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Connettersi a Londra!!

Postdi mignolo » 22/11/10 19:09

Non credo sia un problema di pass, perchè quando la immette dice che è corretta, però sul simbolo della connessione c'è una X, a significare che non è connesso a internet. La cosa strana è che altri ragazzi in quella casa, sono arrivati, hanno messo la pass e sono entrati subito in rete. Io da qui non sò come fare, gli ho detto di cercare un nerd in zona, sperando che gli dia una mano. Grazie lo stesso..
mignolo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/11/10 10:25

Re: Connettersi a Londra!!

Postdi antoo69 » 23/11/10 09:24

Non credo sia un problema di pass
neppure io..infatti non l'ho mai nominata la password. Se il router è settato per trasmettere con la criptatura WPA2-PSK e la scheda di rete del pc di tuo figlio supporta solo la WPA-PSK la connessione avviene ma senza trasferimento di dati.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connettersi a Londra!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti