Condividi:        

acquisto box per hd "riciclato"

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

acquisto box per hd "riciclato"

Postdi marco ballotta » 21/11/10 20:50

Ciao,

vorrei adibire un hd a film e giochi da collegare direttamente alla wii, cioè fare nell'hd 2 partizioni e dedicarne una ai giochi e l'altra a film, foto ecc.
Stavo quindi per comprare un hd esterno da adibire a queste funzioni poi mi sono ricordato di avere in cantina un vecchio Dell 170 Optiplex che ha un hd western digital IDE da 80 giga (WD800).
Non ero sicuro funzionasse allora l'ho collegato al pc desktop al posto del 2° hd slave e mi pare funzioni regolarmente....

Funzionerebbe inserendolo in un box apposito (da 2,5 o 3,5)?
Se sì, mi date qualche suggerimento per acquistare un box a poco prezzo e che sia adatto al WD800?
Poi passerò alle domande su come effettuare la partizione...

grazie mille
marco ballotta
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 16/11/07 13:57

Sponsor
 

Re: acquisto box per hd "riciclato"

Postdi quizface » 21/11/10 21:08

Devi comprare una enclosure USB2 (cosi' si chiama in inglese) da 3.5" interfaccia IDE
Cerca con google BOX ESTERNO USB2 HARD DISK 3.5 HD IDE
se vuoi spendere poco clicca qui'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: acquisto box per hd "riciclato"

Postdi marco ballotta » 22/11/10 13:12

quizface ha scritto:Devi comprare una enclosure USB2 (cosi' si chiama in inglese) da 3.5" interfaccia IDE
Cerca con google BOX ESTERNO USB2 HARD DISK 3.5 HD IDE
se vuoi spendere poco clicca qui'


grazie mille.
Ma secondo te è compatibile con la wii?

ciao
marco ballotta
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 16/11/07 13:57

Re: acquisto box per hd "riciclato"

Postdi quizface » 22/11/10 22:31

se la wii e' modificata..... dovrebbe....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "acquisto box per hd "riciclato"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti