Condividi:        

PC defunto dopo formattazione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC defunto dopo formattazione

Postdi faker » 21/11/10 18:39

Ho davvero un grosso problema e spero che possiate aiutarmi. Fino a ieri il PC di mia figlia era un orologio Svizzero (RAM DDR 400 512 + 256; 2 HD 1 da 80 G ed 1 da 30 G con SO W XP SP3; MB tutto integrato). La piccola, inavvertitamente, ha lasciato un CD con dei giochini (quelli che escono dai pacchi di merendine per intenderci) all’interno del lettore DVD. Al riavvio del PC, non si è capito più nulla. Vi chiarisco i vari passaggi. All’inizio compariva la schermata di scelta tra Avviare Windows normalmente, in modalità provvisoria etc. Al riavvio, sempre la stessa schermata in qualsiasi modalità. Ho provato a ripristinare Windows con la console di ripristino del CD d’installazione: arrivati ad un certo punto, si bloccava tutto, con un messaggio che mi diceva l’impossibilità di caricare un driver .sys. Al riavvio si bloccava alla schermata iniziale col messaggio “NTLDR Mancante”. Questo, tutto sull’HD da 30 G. L’ho smontato e montato su un altro PC. L’ho prima formattato, poi l’ho montato come HD unico e ci ho installato W XP. L’ho rimontato sul PC di mia figlia ma niente. Ho provato a formattarlo di nuovo e sempre la stessa trafila NTLDR Mancante. Allora, a malincuore (dato che c’erano tutti i file di mia figlia), ho deciso di formattare l’HD da 80 G per installarci W XP. All’inizio, tutto bene. Poi, quando ho installato il SP 3, il PC non ha più dato segni di vita, nel senso che al riavvio dopo l’installazione, non compare nemmeno la schermata del check iniziale. Si accendono tutte le lucine ma sullo schermo nulla. A questo punto, sono in un vicolo cieco da cui non so come uscirne. Ho provato anche a smontare e rimontare le RAM, ho provato con solo 1 blocco di RAM, ma niente. Ho provato anche a resettare il BIOS (togliendo la pila a bottone) e a fare un soft clear del CMOS (spostando il ponticello). Non è servito a niente. Mi scuso se sono stato prolisso ma ho provato ad essere quanto più dettagliato possibile per far capire bene la situazione. Cosa posso fare per risolvere????

:( :( :( :( :( :(
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Sponsor
 

Re: PC defunto dopo formattazione

Postdi axelrox » 21/11/10 19:15

Hai provato a provare cambiare l'alimentatore?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: PC defunto dopo formattazione

Postdi quizface » 21/11/10 21:37

Sei sicuro che HD sia integro? hai provato a cambiare alimentatore?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PC defunto dopo formattazione

Postdi faker » 22/11/10 10:16

Gli HD funzionano benissimo montati su un altro PC (riesco a formattarli e ad installare il SO ma quando li monto sul PC di mia figlia iniziano i problemi che vi ho descritto). Per l'alimentatore, non saprei: non mi ha dato alcun problema che mi facesse pensare ad un malfunzionamento. Proverò a cambiarlo. Piuttosto, la mia paura è che possa essere un problema di MB..........

:eeh: :eeh: :eeh: :eeh:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Re: PC defunto dopo formattazione

Postdi Riverside » 22/11/10 10:40

faker ha scritto:Gli HD funzionano benissimo montati su un altro PC (riesco a formattarli e ad installare il SO ma quando li monto sul PC di mia figlia iniziano i problemi che vi ho descritto).

Fammi capire: tu monti l'hd su un altro computer, lo formatti e poi reinstalli il sistema operativo sempre con l'hd montato sull'altro computer e non su quello dove 'hd è destinato?
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: PC defunto dopo formattazione

Postdi faker » 22/11/10 19:02

Riverside ha scritto:
faker ha scritto:Gli HD funzionano benissimo montati su un altro PC (riesco a formattarli e ad installare il SO ma quando li monto sul PC di mia figlia iniziano i problemi che vi ho descritto).

Fammi capire: tu monti l'hd su un altro computer, lo formatti e poi reinstalli il sistema operativo sempre con l'hd montato sull'altro computer e non su quello dove 'hd è destinato?


Reinstallo il SO sempre con l'HD montato sull'altro PC: quando lo rimonto sul PC dove è destinato, l'HD non va, nè quello di 30 G nè quello da 80 G. Comunque, ho cambiato anche l'alimentatore (ne ho messo uno da 500 W), e il problema persiste.

:( :(
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Re: PC defunto dopo formattazione

Postdi quizface » 22/11/10 19:37

Quando si installa un sistema operativo su un computer, si installano tutti (o qiasi) i driver per l'hardware che in quel momento ha quel computer. Ovviamente spostando Hard Disk su un altro computer con ovviamente hardware diverso e' logico che il sistema si impalli.
Windows va installato sul computer di destinazione.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PC defunto dopo formattazione

Postdi faker » 22/11/10 19:54

quizface ha scritto:Quando si installa un sistema operativo su un computer, si installano tutti (o qiasi) i driver per l'hardware che in quel momento ha quel computer. Ovviamente spostando Hard Disk su un altro computer con ovviamente hardware diverso e' logico che il sistema si impalli.
Windows va installato sul computer di destinazione.


Perfetto: ho imparato un'altra cosa!!!!! Grazie.
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Re: PC defunto dopo formattazione

Postdi Riverside » 22/11/10 22:30

quizface ha scritto:Quando si installa un sistema operativo su un computer, si installano tutti (o qiasi) i driver per l'hardware che in quel momento ha quel computer. Ovviamente spostando Hard Disk su un altro computer con ovviamente hardware diverso e' logico che il sistema si impalli. Windows va installato sul computer di destinazione.

Banale ...... ma è cosi ;)
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: PC defunto dopo formattazione

Postdi faker » 23/11/10 19:03

Grazie davvero a tutti per i consigli, finalmente ho risolto: ho messo l'HD da 80 G su un altro PC come slave, l'ho formattato, poi l'ho rimesso sul PC cui era destinato, ho installato il SO, tutto Ok. Sono riuscito anche a recuperare i drivers in rete ed ho montato anche l'altro HD da 30 G come slave. Sembra che vada tutto alla perfezione. Ci ho sbattuto un pò la testa ma alla fine ho recuperato il PC. Grazie ancora.

:) :) :) :) :)
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC defunto dopo formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti