Condividi:        

Schermata blu alimentatore hp dv6000

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Schermata blu alimentatore hp dv6000

Postdi Drake08 » 21/11/10 15:12

Buongiorno, ho un problema con il mio pc.
Premetto che non sono un esperto in materia e che non mi interesso molto di informatica.
Il problema è il seguente:
Ogni volta che collego il pc alla presa elettrica di casa, il pc crasha e va in schermata blu dicendomi:
KERNEL DATA INPAGE ERROR.
Cerco di spiegarmi meglio: possiedo un pc portatile (Hp Pavillon dv6000 con Windows Vista) e da qualche giorno funziona
esclusivamente con la batteria interna che ha ormai poca autonomia. Quindi tutte le volte che mi piacerebbe usarlo,
dovrei prima fare caricare la batteria (lasciando il pc spento), e poi staccare il cavo della corrente
elettrica quando lo accendo, in modo da far consumare solo la batteria interna. Altrimenti, qualora
lo collegassi alla presa elettrica (da acceso), questo andrebbe subito in schemata blu.
Il problema è un malfunzionamento del computer, un virus.. ?
Oppure è semplicemente il trasformatore/il cavo della corrente elettrica esterno? Dovrei sostituirlo?
Aggiungo ho recentemente pulito il pc prima che accadesse il problema e che il computer funziona alla perfezione se non collegato alla presa di casa.
Inoltre ho provato disinstallare i programmi recentemente installati e a collegarlo a più prese di abitazioni diverse e mi dà sempre lo stesso errore.
Vorrei inoltre essere sicuro che il problema sia quello del cavo prima di comprarne uno nuovo, dato
che costano parecchio e mi risparmierei questa spesa.
Ringrazio in anticipo.
Drake08
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/11/10 15:08

Sponsor
 

Re: Schermata blu alimentatore hp dv6000

Postdi deviltry » 22/11/10 02:35

detta così sembrerebbe un problema a livello software quindi non richiede la sostituzione dell'alimentatore .....
qualsiasi cosa facciamo il computer risponde con un'azione quindi quando io inserisco l'alimentatore il computer cambia varie impostazioni come la luminosità dello schermo, le opzioni di stand-by, funzionamento delle ventole e a volte anche velocità del processore ....
può essere che tra i giri di programmi hai toccato qualcosa o qualche programma che gestisce queste cose non funziona bene....
non saprei come indicarti una via dato che io effettuerei delle prove e ad ogni risultato sceglierei la via da seguire ma sono un gran numero di variabili da poter affrontare su un forum....
le uniche prove che posso consigliarti sono: provare in modalità provvisoria e poi provare con un live cd/dvd di qualche distribuzione linux (per eliminare il fattore hardware) ......
nel peggiore dei casi (software) la soluzione definitiva è il ripristino di fabbrica "che non centra nulla con il ripristino di win" ma praticamente ti riporta il pc come se lo avessi appena comprato .... cancellando ovviamente tutti i file personali della partizione C: .... sempre che tu non abbia mai formattato o cancellato le partizioni di ripristino che HP lascia ben in vista consigliando di masterizzare il prima possibile i dischi di ripristino che quasi nessuno fa e poi quando si hanno problemi tipo l'hd che parte si perde la licenza win acquistata con il portatile o per recuperarla bisogna fare i salti mortali...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Schermata blu alimentatore hp dv6000":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti