Condividi:        

Qualche aiuto su Windows Vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re: Qualche aiuto su Windows Vista

Postdi aliante » 18/11/10 23:34

Semplicemento sbalordito.....complimenti a RIVERSIDE per tutto: competenza,pazienza,caparbieta', professionalita',chiarezza,semplicita' di spiegazione..non mi son perso una riga delle spiegazioni .. Grazie a te/voi "moderatori" di questo sito il migliore e piu' competente in giro grazie !
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Sponsor
 

Re: Qualche aiuto su Windows Vista

Postdi Riverside » 19/11/10 00:43

MikaMika ha scritto:Mamma mia ma il mio computer è malato terminale :(

Macchè malato terminale :roll: ...... al posto di scrivere sciocchezze (te lo ho già chiesto 2 volte) mi serve sapere se quel sistema operativo è originale.
Oltre alla risposta alla mia semplice domanda, allega il log di HitmanPro richiesto.
aliante ha scritto:Semplicemento sbalordito.....complimenti a RIVERSIDE per tutto: competenza,pazienza,caparbieta', professionalita',chiarezza,semplicita' di spiegazione..non mi son perso una riga delle spiegazioni ..

Aliante ... :arrow: mi chiamano Dr. House mica per nulla ;) (ovviamente, scherzo, grazie per i complimenti).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Qualche aiuto su Windows Vista

Postdi MikaMika » 19/11/10 11:32

Buongiorno,
era solo una battuta :) come l'utente aliante anche io sono davvero sbalordito della tua pazienza e disponibilità e ho avuto modo di ringraziarti più volte.
Per rispondere alla tua domanda: si, il mio Sistema Operativo è originale. Comprai il mio pc in un centro commerciale ed era già installato. Se serve qualche cosa in particolare fammi sapere (non sono espertissimo per cui chiedo scusa se sono un po' lento, sto cercando di migliorarmi)
Per quanto riguarda l'ultimo passaggio:

hijackthis.log
MikaMika
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/11/10 01:25

Re: Qualche aiuto su Windows Vista

Postdi Riverside » 19/11/10 12:37

Ti avevo chiesto il log di HitmanPro (generato dopo la scansione) non quello di Hijackthis.
Già che ci sei, esegui una scansione completa del sistema con Avira (dopo aver aggiornato le firme) ed allega, assieme a quello di Hitman Pro, il report che verrà riasciato al termine della scansione.

P.S.: per quanto riguarda in sistema operativo, inizialmente ho preso una cantonata io: il tuo sistema operativo è aggiornato (quindi, sotto quell'aspetto è a posto).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Qualche aiuto su Windows Vista

Postdi MikaMika » 19/11/10 15:12

Ciao,
ho avuto una distrazione per quanto riguarda il log.
quindi mi stai dicendo che praticamente è aggiornato e quindi da quel punto di vista non ha problemi?
Comunque ecco il log e il report dell'antivirus:

log.xml

AVSCAN-20101119-135738-C50BB9CC.LOG
MikaMika
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/11/10 01:25

Re: Qualche aiuto su Windows Vista

Postdi Riverside » 21/11/10 18:31

Direi che sei a posto.
Comunque fino a quando scaricherai crack e boiate varie, quel computer sarà sempre a rischio.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Qualche aiuto su Windows Vista

Postdi MikaMika » 21/11/10 23:05

Buonasera,
grazie per tutto, sei stato gentilissimo.
Ho un altri due quesiti da porre a te, che sei esperto a differenza mia:
1- non con altissima frequenza, però mi è successo ancora, dopo aver concluso tutto quello che mi hai consigliato di fare, che il mouse si blocca per un attimo, il computer (proprio il case, non dalle casse) fa un "bip" e il mouse ricomincia a funzionare: cosa potrebbe essere?
2- ritornando sul quesito iniziale con cui aprii questo topic, il mio pc è lento sia all'accensione (lentissimo), che mentre lo utilizzo (molto meno, ma comunque lento). Dato che mi avevi detto che si potevano fare innumerevoli considerazioni su questo fatto, e che io avevo anticipato che cercando su internet si trovano un sacco di soluzioni di cui la veridicità mi pare incerta, vorrei sapere da te cosa posso andare a modificare per velocizzare il pc appunto: ridurre i programmi all'accensione (ma questo l'ho già fatto ed ho praticamente pochissimi programmi che si avviano automaticamente)? altri consigli?

Grazie mille ancora!
MikaMika
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/11/10 01:25

Re: Qualche aiuto su Windows Vista

Postdi Riverside » 22/11/10 09:03

MikaMika ha scritto:1- non con altissima frequenza, però mi è successo ancora, dopo aver concluso tutto quello che mi hai consigliato di fare, che il mouse si blocca per un attimo, il computer (proprio il case, non dalle casse) fa un "bip" e il mouse ricomincia a funzionare: cosa potrebbe essere?

Da quanto tempo è che quel che case non viene aperto e pulito? (ventole, processore, ecc. saranno piene di polvere, ecc., ci sarà da cambiare la pasa termica, insomma il computer è da pulire)
ritornando sul quesito iniziale con cui aprii questo topic, il mio pc è lento sia all'accensione (lentissimo), che mentre lo utilizzo (molto meno, ma comunque lento).[/quote]
uno dei motivi è quello suesposto;
il secondo è più semplice: installa programmi, disinstalla programmi, alla lunga anche questo ha la sua incidenza (é la ragione per la quale, di norma, il computer dovrebbe essere formattare un paio di volte l'anno);
per il resto, esegui una deframmentazione del disco e vedi se le cose migliorano.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Qualche aiuto su Windows Vista

Postdi MikaMika » 22/11/10 10:12

Buongiorno,
il problema è proprio questo: il computer l'ho pulito a fondo con il compressore un paio di settimane fa, perchè anche io ho pensato ad un surriscaldamento della ventola (magari poteva essere per quello). Quindi è per questo che non capisco il motivo; tra l'altro, proprio ieri, ancora si è bloccato tutto ed ho dovuto riavviare, proprio non capisco quale possa essere il motivo: secondo te potrebbe essere la memoria ram per così dire "completamente intasata"? (Scusa se non parlo in termici tecnici ma non ne ho le competenze).
Per quanto riguarda ciò che hai detto a proposito della deframmentazione io utilizzo "Auslogics disk defrag" circa una volta alla settimana: può andare bene? O diciamo che sarebbe consigliabile una formattazione completa per ricominciare, diciamo,da zero (questo dovrebbe portare delle migliorie giusto?)
MikaMika
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/11/10 01:25

Re: Qualche aiuto su Windows Vista

Postdi Riverside » 22/11/10 10:38

MikaMika ha scritto:O diciamo che sarebbe consigliabile una formattazione completa per ricominciare, diciamo,da zero (questo dovrebbe portare delle migliorie giusto?)

In generale si, comunque si si verificano dei blocchi con frequenza sarebbe consigliabile eseguire un controllo lato hardware.
Apri una nuova discussione nella sezione specifica sul forum e senti che ti suggeriscono.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Qualche aiuto su Windows Vista

Postdi MikaMika » 22/11/10 16:12

Lo farò, grazie mille per tutto il tuo aiuto! Gentilissimo!
MikaMika
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/11/10 01:25

Precedente

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Qualche aiuto su Windows Vista":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti