Condividi:        

chiave registro infetta,mancanza privilegi amministratore

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Re: chiave registro infetta,mancanza privilegi amministrator

Postdi Riverside » 17/11/10 19:03

Una domandina (visto che combofix è compatibile anche per Win 7).
Aprendo questa discussione dici che ti mancano i privilegi di amministratore; la domanda è: l'account utente che usi (e presumo sia da sempre stato usato) possiede i privilegi di amministratore, oppure è stato creato un account a cui sono stati assegnati solamente privilegi limitati?

Poi potresti evitare di fare operazioni non richieste? per disinstallare Combofix:
scarica, sul desktop, OTC by OldTimer: clicca qui per il download
● doppio clic sulla icona per eseguirlo
● clicca su CleanUP
● clicca su Yes e nuovamente su Yes
● riavvia il sistema, cestina OTC by OldTimer e tutti gli eventuali log salvati sul desktop
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Sponsor
 

Re: chiave registro infetta,mancanza privilegi amministrator

Postdi Luke57 » 17/11/10 22:29

Ciao, non penso che combofix sia compatibile con windows 7 a 64 bit, lo è sicuramente a 32 bit.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: chiave registro infetta,mancanza privilegi amministrator

Postdi Riverside » 17/11/10 23:17

Luke57 ha scritto:Ciao, non penso che combofix sia compatibile con windows 7 a 64 bit, lo è sicuramente a 32 bit.

Effettivamente, Luke è cosi:
Requisiti di sistema: Combofix attualmente funziona solo con Windows 2000/XP/Vista/Windows 7 (32 bit).

Grazie all'architettura a 64 bit di Windows, i driver devono essere firmati digitalmente.
Windows 64-bit impone la firma del conducente in modo rootkit non possono risiedere su quel sistema a meno che qualcuno sta per rilasciare certificati ai creatori di malware.
Poiché i driver devono essere specifici, driver a 32 bit non funzionano su un sistema operativo a 64-bit.
Come tali, i rootkit non sono considerati spesso in computer a 64 bit in modo che siano meno inclini a questo tipo di infezione, ma con una tecnologia che potrebbe cambiare.
In questo momento, creatore del tool ha indicato che è molto improbabile che ci sarà una versione a 64 bit di ComboFix dato che OS è più sicuro di un sistema a 32 bit.


Fonte: BleepingComputer.com

In ogni caso, a vedere i log fino ad ora pubblicati, a parte alcuni malware rimossi da HitmanPro, quel computer sembrerebbe a posto.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: chiave registro infetta,mancanza privilegi amministrator

Postdi claudio1° » 18/11/10 13:04

Buongiorno Luke57 (R: 17.11.'10 h 23:29)e Riverside (R: 17.11.'10 h 20:03 e 18.11.'10 h 00:17), rispondo alle vs. risposte :
Privilegi Amministratore: l'unico utilizzatore del pc sono io; ogni volta che un programma tenta di entrare vengo avvisato e dò o no il consenso. Come già detto,almeno finora, solo con Hijacktis ho constatato che quando clicco con il tasto dx nella finestra non appare : esegui come amministratore! ho notato che nella finestra di Hijackthis mancano : esegui come amministratore e Scan with SuperAntiSpyware .-
Non ricordo dove, comunque ho letto che Windows_7 a 64 Bit, è vulnerabile a certi virus-rokit-bugs??
Fra poco scaricherò OTC, e vi informerò, grazie della preziosa collaborazione
claudio1°
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 06/04/09 09:12

Re: chiave registro infetta,mancanza privilegi amministrator

Postdi claudio1° » 21/11/10 10:35

Sembra che tutto sia a posto, ringrazio della collaborazione! Comunque resta insoluto il problema della mancanza audio nei programmi audio del web!!!!! vedesi mio topic : [ l'audio in rete è sparito di claudio1° » 03/11/10 19:26 in Audio/Video ] non credo sia un problema di scheda audio, in quanto chattando in msn, inserendo CD o DVD, l'audio si sente ...... saluti
claudio1°
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 06/04/09 09:12

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "chiave registro infetta,mancanza privilegi amministratore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti