Condividi:        

Help: Il pc invece di spegnersi si riavvia!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Help: Il pc invece di spegnersi si riavvia!

Postdi Jem83 » 17/11/10 18:22

Ciao a tutti!
Il pc dei miei genitori ha urgente bisogno del vostro aiuto.
S.O. installato: Windows XP Home sp2 (l'installazione del sp3 dagli aggiornamenni automatici non è mai andata a buon fine).
Come detto nel titolo della discussione il pc quando gli viene dato il comando di arrestarsi (Start->Spegni computer->Spegni) invece di spegnersi si riavvia. Ho disabilitato la spunta relativa al riavvio del sistema quando incontra dei problemi durante l'arresto, in questo modo al termine del tentativo di arresto appare la schermata blu col seguente segnale di errore:

STOP: c000021a{errore irreversibile di sistema} Windows Logon Process terminato in modo inatteso con stato 0x00000000 (0x00000000 0x00000000).
Il sistema è stato chiuso

Dopo di che si deve spegnere dal bottone di avvio.

Cosa posso fare per risolvere questo problema, senza dover ricorrere per forza alla formattazione?

Grazie mille! 8)
Jem83
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 20/06/08 18:48

Sponsor
 

Re: Help: Il pc invece di spegnersi si riavvia!

Postdi Riverside » 17/11/10 19:36

Jem83 ha scritto:S.O. installato: Windows XP Home sp2 (l'installazione del sp3 dagli aggiornamenni automatici non è mai andata a buon fine).

Il sistema operativo è originale?
durante l'arresto, in questo modo al termine del tentativo di arresto appare la schermata blu col seguente segnale di errore:
STOP: c000021a{errore irreversibile di sistema} Windows Logon Process terminato in modo inatteso con stato 0x00000000 (0x00000000 0x00000000). Il sistema è stato chiuso
Cosa posso fare per risolvere questo problema, senza dover ricorrere per forza alla formattazione?

Prima di tutto salva tutti i dati da salvare (non si sa mai), poi:
> accedi al bios e controlla se il lettore è impostato come 1st Boot Device (altrimenti impostalo);
> inserisci nel lettore il CD di Windows e riavvia;
> dopo il riavvio partirà la procedura preliminare di copia dei file e dei drivers da CD;
> terminata questa fase dovrebbe partire la procedura per la formattazione;
> QUI DEVI LEGGERE LE DIVERSE FUNZIONI PROPOSTE: tu non devi formattare ma semplicemente RIPRISTINARE il sistema (verrà ripristinato il tutto senza modificare nulla delle impostazioni precedenti).
Se tutto va a buon fine, dovresti risolvere il problema.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Help: Il pc invece di spegnersi si riavvia!

Postdi Jem83 » 17/11/10 19:47

Ciao Riverside!
Prima di tutto grazie mille per la tua risposta :)

Riverside ha scritto:Il sistema operativo è originale?

Assolutamente si! Il pc è un preassemblato e in dotazione ha il cd col sistema operativo.

Riverside ha scritto:Prima di tutto salva tutti i dati da salvare (non si sa mai), poi:
> accedi al bios e controlla se il lettore è impostato come 1st Boot Device (altrimenti impostalo);
> inserisci nel lettore il CD di Windows e riavvia;
> dopo il riavvio partirà la procedura preliminare di copia dei file e dei drivers da CD;
> terminata questa fase dovrebbe partire la procedura per la formattazione;
> QUI DEVI LEGGERE LE DIVERSE FUNZIONI PROPOSTE: tu non devi formattare ma semplicemente RIPRISTINARE il sistema (verrà ripristinato il tutto senza modificare nulla delle impostazioni precedenti).
Se tutto va a buon fine, dovresti risolvere il problema.


Mi pare di avere già fatto un'operazione simile anni fa, quando avg aveva cancellato non ricordo quale ddl e Win non riusciva più ad avviarsi.
Dopo cena ci provo e ti faccio sapere

Grazie!
Jem83
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 20/06/08 18:48

Re: Help: Il pc invece di spegnersi si riavvia!

Postdi Riverside » 17/11/10 20:32

Jem83 ha scritto:Dopo cena ci provo e ti faccio sapere!

E fammi anche sapere se il sistema operativo è originale.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Help: Il pc invece di spegnersi si riavvia!

Postdi Jem83 » 17/11/10 21:10

Riverside ha scritto:E fammi anche sapere se il sistema operativo è originale.


Come ti dicevo prima il pc è un preassemblato, quindi insieme ad esso c'è il cd di ripristino dell's.o.
Quindi, direi che è originale e non piratato.

Ho provato a eseguire il ripristino, solo che dopo aver digitato R (per il ripristino), si installano diverse cose in automatico e poi si apre la console tipo dos del ripristino, ma li non so più che fare mi veniva fuori c:\Windows>
quindi ho spento ma nulla il problema persiste.

C'è qualcosa che devo fare di preciso a quel punto?
Grazie!
Jem83
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 20/06/08 18:48


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Help: Il pc invece di spegnersi si riavvia!":

PC che si riavvia
Autore: danny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti