Condividi:        

immagine del sistema operativo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

immagine del sistema operativo

Postdi bobo.vi » 15/11/10 10:21

Buon giorno a tutti,
sono nuovodel forum, anche se ho già avuto modo di legere molte guide fatte da voi e vi faccio i miei complimenti, perchè sono davvero ben fatte.

Sono qui per chiedervi aiuto, in quanto è un problema che ci "corro" dietro da tempo senza mai trovarne una soluzione / spiegazione.

So che c'è la possibilità di creare un cd, o cmq un file, contenente un'immagine del sistema operativo, completo di drive (stampanti, mouse ), aggiornamenti (sp2, sp3) e programmi (antivirus, pacchetti vari di office ecc..).
Ho letto in giro che questo è consigliato farlo subito dopo una formattazione con relativa installazione di tutti i programmi vari, in modo che se si fosse attaccati da un virus, problemi con file basillari di windows ecc, si possa sempre tornare allo stato del salvataggio, velocizzando in questo modo tutta la procedura di cd vari.

Se non sbaglio, un programma valido in merito è Gosth della Norton, però sinceramente non ho mai provato ad utilizzarlo, anche perchè non so il suo reale funzionamento.

C'è qualcuno sul forum che possa aiutarmi ?

Grazie mille in anticipo
bobo.vi
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/11/10 09:56

Sponsor
 

Re: immagine del sistema operativo

Postdi Riverside » 15/11/10 10:43

bobo.vi ha scritto:So che c'è la possibilità di creare un cd, o cmq un file, contenente un'immagine del sistema operativo, completo di drive (stampanti, mouse ), aggiornamenti (sp2, sp3) e programmi (antivirus, pacchetti vari di office ecc..).

Ovvimente, si.
Norton ghost è uno dei tanti programmi ma, purtroppo è a pagamento.
Macrium Reflect: link per il download, è un ottimo programma ed è free.
Una guida piuttosto dettagliata all'uso di Macrium Reflect la puoi trovare qui
Il tutto, fermo restando la solita procedura, prima di creare l'immagine del disco:
> formattazione e installazione del sistema operativo
> installazione degli aggiornamenti del sistema oprativo
> installazione dei software di terze parti (Adobe Flash Player, Adobe Reader e Javasun)
> installazione dei software di sicurezza e loro aggiornamenti
> installazione dei restanti software e loro aggiornamenti.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: immagine del sistema operativo

Postdi MARANZA! » 23/08/15 16:05

Ho realizzato una copia di backup (completo) del disco rigido del mio PC (da 75 GB di cui 57 GB utilizzati) con Macrium Reflect su un hard disk esterno da 1TB. Al termine del backup, sul mio hard disk esterno era presente solo la "copia" del disco rigido del mio PC e non tutti gli altri dati salvati nel tempo sul mio hard disk esterno (tanto che l'HD esterno non risulta da 1TB ma da 75 GB proprio come il disco rigido del PC).
A dire la verità, io credevo di poter fare un backup del disco fisso - e salvarlo sull'HD esterno - e non trovarmi solo ed unicamente la copia dell'HD fisso su quello esterno.
Quello che le volevo domandare era se Macrium Reflect, nel creare una copia dell'hard disk del PC, sovrascrive i dati dell'unità esterna che viene utilizzata per creare la copia di backup. Ho quindi perso tutti i dati del mio hard disk esterno?
MARANZA!
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/08/15 15:24

Re: immagine del sistema operativo

Postdi m.paolo » 23/08/15 17:42

Se usi Windows 7 o 8.1 puoi creare un'immagine di sistema senza installare nulla, ma usando il programma integrato nel sistema operativo. Che siatema operativo usi?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Software Windows


Topic correlati a "immagine del sistema operativo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti