Condividi:        

Mouse Funziona a Intermittenza

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Mouse Funziona a Intermittenza

Postdi Magik » 06/11/10 18:44

ho un piccolo problema che nn riesco ad immaginarmi la causa

ho un amico, che ha win 7 e un mouse usb senza fili, all'improvviso smette di funzionare, poi funziona di nuovo, poi smette di funzionare e nn vuole + funzionare, sulla porta di dietro usb, ci mette un altro mouse usb, e anche questo nn funziona, ma se si collega una pen driver, la riconosce e funziona correttamente, quindi nn è la porta danneggiata

se il mouse con il filo lo mette ad una delle due porte avanti al case funziona

il mouse se lo collego ad un altro computer funziona

quindi nn è il mouse

cosa può essere? driver del mouse? può succedere questo? così all'improvviso? prima vanno poi nn vanno, poi rivanno poi nn rivanno di nuovo?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Sponsor
 

Re: Mouse Funziona a Intermittenza

Postdi maxmula » 15/11/10 09:52

Gurda, io ho un mouse wireless della Kensington che mi dà lo stesso problema.
Credo sia dovuto a problemi di ricezione radio, e lo fa soprattutto quando le batterie stanno per scaricarsi.

Prov a collegare il ricevitore ad una"prolunga" usb e posiziona l'antenna sul tavolo, in modo che ci sia "visibilità ottica" tra lei ed il mouse (ovvero, che non ci siano oggetti metallici che possano riflettere il segnale tra il punto in cui metti l'antenna e l'area in cui si muove il mouse).

Ho notato he a volte basta la sola massa di metallo del mio portatile per "schermare" il mouse... lo sposto qualche centimetro più in là ed ecco che torna a funzionare.


Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Mouse Funziona a Intermittenza

Postdi Magik » 15/11/10 14:18

il problema che mi è stato detto che anche se viene sostituiro con un mouse usb con il filo, anche questo nn funziona

mi sembra strano, però boh, nn riesco a capire

perchè poi chiesi di mettere una pen driver o la macchina digitale, e la riconosce senza problemi

c'è qualche intoppo che sfugge
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Mouse Funziona a Intermittenza":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti