Condividi:        

NON RIESCO AD INSTALLARE PROGRAMMI DAL LETTORE

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

NON RIESCO AD INSTALLARE PROGRAMMI DAL LETTORE

Postdi alex68 » 13/11/10 23:59

Salve ho un pc con sistema windows xp sp3 e da un pò di tempo non riesco ad installare i programmi che usavo tempo fa, ho provato a vedere se era una questione di spazio ed il disco è pieno per metà, ho provato a fare più scansioni con l'antivirus niente, ho ricontrollato i requisiti di sistema ma se già usavo gli stessi programmi tempo fa e installati con lo stesso lettore niente. Su risorse del computer il pc riconosce l'unità il disco gira ma non succede niente, dvd e musica funzionano ma programmi niente. COSA DEVO FARE GRAZIE :cry: :cry: :cry:
alex68
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 13/11/10 23:29

Sponsor
 

Re: NON RIESCO AD INSTALLARE PROGRAMMI DAL LETTORE

Postdi Mikizo » 14/11/10 11:21

Hai spiegato il problema in modo un po' confuso, ma mi pare di capire che il lettore non legga i CD dati.

Se metti il CD nel lettore e vai in Esplora Risorse (dove dici che il CD viene riconosciuto) e poi fai un doppio clic sull'icona del CD (oppure tasto destro > Esplora) cosa succede? hai un messaggio d'errore? O vedi le cartelle nel CD?

Hai provato con un solo CD dati oppure ne hai provati altri? Se ne hai provati altri, sono tutti dello stesso tipo (es: masterizzati da te 2 anni fa, usciti dalla stessa rivista...) oppure sono di tipi diversi?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: NON RIESCO AD INSTALLARE PROGRAMMI DAL LETTORE

Postdi alex68 » 14/11/10 17:55

Mikizo ha scritto:Hai spiegato il problema in modo un po' confuso, ma mi pare di capire che il lettore non legga i CD dati.

Se metti il CD nel lettore e vai in Esplora Risorse (dove dici che il CD viene riconosciuto) e poi fai un doppio clic sull'icona del CD (oppure tasto destro > Esplora) cosa succede? hai un messaggio d'errore? O vedi le cartelle nel CD?

Hai provato con un solo CD dati oppure ne hai provati altri? Se ne hai provati altri, sono tutti dello stesso tipo (es: masterizzati da te 2 anni fa, usciti dalla stessa rivista...) oppure sono di tipi diversi?


Il lettore non legge alcuni cd dati non tutti sia originali che copie, ho provato ad aprirlo: tasto destro si vede la clessidra la lucetta verde del lettore si accende e si spegne come se stesse per caricarlo ma non succede niente non appare neanche la schermata del tasto destro( apri, autoplay, esplora ecc. ecc.). Proverò con un'altro lettore ma non penso sia quello visto che alcuni li carica e alcuni no.
alex68
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 13/11/10 23:29

Re: NON RIESCO AD INSTALLARE PROGRAMMI DAL LETTORE

Postdi Mikizo » 14/11/10 19:27

invece i sintomi sono proprio da perdita di efficienza del laser... se fosse un problema software, avrebbe problemi solo con un tipo di CD; se fosse un problema dei CD, magari lo farebbe con uno o due soltanto (a meno che non siano stati conservati davvero male)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: NON RIESCO AD INSTALLARE PROGRAMMI DAL LETTORE

Postdi maxmula » 15/11/10 09:45

Concordo con Mikizo...
credo sia ora di pensare lla sostituzione del tuo lettore, magari con un moderno masterizzatore di DVD.
Ormai per una trentina di euro se ne trovano di ottimi.

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "NON RIESCO AD INSTALLARE PROGRAMMI DAL LETTORE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti