Condividi:        

antivir blocca programma

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

antivir blocca programma

Postdi jona69aka » 14/11/10 23:34

ho scaricato ed installato il nuovo antivir, tutto ottimo ma ho un problemino: devo utilizzare un programmino fidato (è un trainer per videogiochi), ma quando lo avvio antivir me lo blocca, vado poi su dettagli dalla finestra che mi appare in seguito, seleziono ignora ma cmq nn parte..idee?
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Sponsor
 

Re: antivir blocca programma

Postdi axelrox » 15/11/10 00:14

Disabilita momentaneamente l'antivirus.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: antivir blocca programma

Postdi Riverside » 15/11/10 09:01

axelrox ha scritto:Disabilita momentaneamente l'antivirus.

Axel, Non mi sembra il caso; il programma deve essere messo nelle esclusioni di Avira.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: antivir blocca programma

Postdi maxmula » 15/11/10 09:41

Che messagio ti dà Avira?

Se sei sicuro che il progrmma sia affidabile (se con trainer intendi "Crack", NON è affidabile), Apri la console di Avira e vai sule impostazioni di Guard. Lì dovrebbe esserci il menu per aggiungere le eccezioni.
Se non la trovi, devi cliccare sul pusante Configuration, che si trova in alto a destra (è una specie di cerchio blu su fondo grigio, un po' decorato).
Da lì puoi specificare l llista dei file da escludere dalla scansione.
Scusa ma vado a memoria... Il pc che sto usando in questo momento ha un altro antivirus. Se così non riesci, provo a vedere stasera a casa.

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: antivir blocca programma

Postdi jona69aka » 15/11/10 15:36

no nn è una crack sono dei programmi per i codici tipo vite infinite etc..allora sono su "guard" e cè TUTTI I FILE, UTILIZZA ESTENSIONI SMART o UTILIZZA ELENCO ESTENSIONI..io userei quest'ultimo, ma ho paura di rimuovere alcune cose che magari sono utili..è quello giusto?grazie cmq gia per le risposte!!
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Re: antivir blocca programma

Postdi aurelio37 » 15/11/10 23:26

Lascia l'impostazione Guard su tutti i file, devi aprire il + della voce Scansione (si trova sotto Guard) e cliccare su Eccezioni. Sulla successiva finestra In Processi che Guard deve tralasciare devi indicare gli exe dei programmi in questione.
Mi riferisco alla versione di Avira 10.0.048, ma se diversa non dovrebbe cambiare di molto.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: antivir blocca programma

Postdi jona69aka » 15/11/10 23:39

grazie in anticipo!cmq io aprendo il + di scansione ho "euristico" ..cè livello di riconoscimento alto, basso..
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Re: antivir blocca programma

Postdi jona69aka » 15/11/10 23:42

ahn peraltro questo file è in un pacchetto winrar..cambia qualcosa?
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Re: antivir blocca programma

Postdi maxmula » 15/11/10 23:52

Allora, eccomi finalmente a casa.
Le impostazioni sono, giustamente, da fare in Guard, che è la parte di AntiVir sempre attiva ed è responsabile della protezione in tempo reale.
Se poi hai anche problemi con la scansione on-demand (ad esempio, ti forza sempre il file in quarantena), dovrai fare la stessa impostazione anche sul modulo Scan.

Come si diceva, apri il pannello di controllo di Antivir, cliccando 2 volte sull'icona nella tray. Quindi:

    - Clicca sulla già nominata opzione Configuration (l'icona è una specie di ingranaggio NERO, con scritta blu, in alto a destra nella finestra principale.
    - Clicca su GUARD;
    - Clicca sul simbolo '+' vicino all'opzione SCAN
    - Clicca su Exceptions
    - Direi che il tuo trainer è un file che ti viene bloccato al primo tentativo di caricamento, per cui vai nella sezione "File Ojects to be omitted by the Guard e clicca sul pulsante '...'
    - Scegli il tuo file, dai OK e prova ad avviare il gioco col trainer.

Scusa, ma ho messo l'interfaccia in inglese per deformazione professionale!
Beh... diciamo che preferisco leggere tutto quello che antivir mi dice, invece di ridurmi ad immaginare il seguito di frasi troncate... tipo "Scanning for rootkits" al posto di "Scansione alla ricerca di"... :)

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: antivir blocca programma

Postdi aurelio37 » 16/11/10 00:18

jona69aka ha scritto:grazie in anticipo!cmq io aprendo il + di scansione ho "euristico" ..cè livello di riconoscimento alto, basso..

Per vedere la voce Eccezioni devi spuntare la voce Esperto, in alto sulla sinistra.

Poi segui le indicazioni di maxmula
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: antivir blocca programma

Postdi jona69aka » 16/11/10 23:40

risolto siete monumentali ragazzi!!
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20


Torna a Software Windows


Topic correlati a "antivir blocca programma":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti