Condividi:        

Problemi con il driver NVLDDMKM

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con il driver NVLDDMKM

Postdi Andrymetal » 13/11/10 15:16

HELP!!!!!!

Mi succede da un po' di tempo che mi diventa nero lo schermo del pc e quando torna a vedersi sfarfalla tutto a quadratini mi compare il messaggio di Windows: "Il driver NVLDDMKM ha smesso di funzionare ma è stato correttamente ripristinato"...... :eeh: :eeh: :eeh:

Ora...la scheda video (una Nvidia GeForce 8500 GT da 1024 Mb) funziona benissimo....ho resettato il pc e aggiornato i driver video ma mi si ripresentava lo stesso problema...Così ho disinsatllato tutti i driver video come risultato ho ottenuto di poter solo più usare la VGA della scheda madre... :evil: :evil: :evil:
Ho provato a scaricare l'ultima versione dei driver Nvidia: NVIDIA Forceware 262.99 WHQL Vista ma al momento dell'installazione mi dice che non trova l'hardware video (poichè l'ho rimosso). se provo ad inserire la scheda video a pc spento e riaccenderlo (mantenendo sempre collegata la VGA della scheda madre) lo schermo mi appare nero. se lo collego alla scheda video mi compare ugualmente nero... :cry: :cry: :cry:

Premetto che non ho apportato modifiche al pc del genere Overlocking e simili...

Qualcuno mi può aiutare please? :aaah :cry: :cry:
Andrymetal
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/11/10 15:07

Sponsor
 

Re: Problemi con il driver NVLDDMKM

Postdi quizface » 13/11/10 15:27

ti do' una dritta:

clicca qui'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con il driver NVLDDMKM

Postdi Andrymetal » 13/11/10 16:37

Grazie per l'ironica risposta... XD

Il mip problema è che ho DISINSTALLATO i driver della scheda video...quindi, come li reinstallo?visto che appena avvio il programma di installazione mi richiede l'hardware?però se metto la scheda nel pc lo schermo rimane nero...e non posso fare nulla come faccio? :) grazie!
Andrymetal
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/11/10 15:07

Re: Problemi con il driver NVLDDMKM

Postdi quizface » 13/11/10 18:03

ok, che scheda madre hai?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con il driver NVLDDMKM

Postdi quizface » 13/11/10 18:06

la scheda video di che marca e' ? nVidia lo so ma che marca?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con il driver NVLDDMKM

Postdi Andrymetal » 13/11/10 19:21

La scheda madre non so cosa sia allego la descrizione sulla scatola del pc

Immagine


La scheda video invece è una Gigabyte
Andrymetal
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/11/10 15:07

Re: Problemi con il driver NVLDDMKM

Postdi quizface » 13/11/10 20:54

Quella e' la scatola di un portatile, come fai a metterci una scheda video Gigabyte GeForce 8500 GT da 1024 Mb ? :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con il driver NVLDDMKM

Postdi Andrymetal » 14/11/10 13:08

Scusami ho sbagliato clamorosamente... :oops: :oops: :oops: :oops:
:arrow: EPIC FAIL :undecided: :undecided:

Ti posto qui di seguito quella giusta.. :D

Immagine

Per la scheda video ti faccio sapere dopo pranzo ;)
Andrymetal
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/11/10 15:07

Re: Problemi con il driver NVLDDMKM

Postdi Andrymetal » 14/11/10 13:52

Sulla scheda madre c'è soltanto un'etichetta che riporta scritto soltanto questo:

M/B PB KIT

Il computer è stato comprato già assemblato... :roll: :roll:
Andrymetal
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/11/10 15:07

Re: Problemi con il driver NVLDDMKM

Postdi quizface » 14/11/10 14:55

Apri il case ed resetta il BIOS. Per farlo ci dovrebbe essere un ponticello da spostare (per poi rimetterlo come era) o piu' semplicemente togli la batteria in tampone per qualche minuto e poi rimettila (ovviamente a spina 220 disinserita). Rimetti la scheda video nello slot PC-E 16X della scheda madre ed assicurati che sia inserito bene, se la scheda video necessita di alimentazione ausiliare, collega anche l'alimentazione. Collega il monitor alla scheda video ed accendi il computer. Se non si vede niente, o la scheda video e' rotta, o e' rotta la scheda madre. L'ultima possibilita' e' che sia l'alimentatore ad essere danneggiato.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con il driver NVLDDMKM

Postdi Andrymetal » 14/11/10 16:41

Ma così rischio di perdere dei dati dall'hard disk oppure no? perchè ci sono molte cose importanti sopra...

Non mi sembra possibile ciò... (con le mie piccole conoscenze d'informatica, ma non si sa mai... XD)
Andrymetal
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/11/10 15:07

Re: Problemi con il driver NVLDDMKM

Postdi quizface » 14/11/10 16:49

Rischi solo di risolvere il problema, nient' altro.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con il driver NVLDDMKM

Postdi Andrymetal » 14/11/10 21:53

Grazie mille quizface!!! risolto tutto come hai detto tu! 8) 8)

Ho anche aggiornato i driver!! grazie mille!! ;) ;)
Andrymetal
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/11/10 15:07

Re: Problemi con il driver NVLDDMKM

Postdi Andrymetal » 18/11/10 17:31

Rieccomi qui! -.-" ieri sera alle ore 22 circa si è ripresentato di nuovo lo stesso problema... :aaah :aaah :aaah

Schermo che sfarfalla, diventa nero e non si può più fare nulla... :cry: sono disperato...non so piu che fare è la quinta volta che mi succede in 1 anno..qualche consiglio?? :(
Andrymetal
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/11/10 15:07

Re: Problemi con il driver NVLDDMKM

Postdi Andrymetal » 19/11/10 20:03

UP!!! :cry: :cry:

:arrow: HELP PLEASE!!! :cry: :cry:
Andrymetal
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/11/10 15:07

Re: Problemi con il driver NVLDDMKM

Postdi Andrymetal » 24/11/10 18:51

visto che non sono riuscito a risolvere in modo definitivo il mio problema non vedo altra soluzione che spendere un centinaio di euri per una nuova scheda video...
grazie per l'aiuto di questa attivissima community :P
Andrymetal
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/11/10 15:07

Re: Problemi con il driver NVLDDMKM

Postdi Bonassi82 » 26/01/11 16:37

Ciao... Scusate anche io ho il medesimo problema, credo di aver provato con una decina di diversi tentativi trovati quà e là con google, ma la situazione non è mai migliorata... Il mio sistema crasha in partenza, ma se dal registro cancello il famigerato nvlddmkm, il sistema si avvia con impostazioni Vga video di default....
Siamo sicuri di risolvere con la sostituzione della scheda????
Bonassi82
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/01/11 16:21


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con il driver NVLDDMKM":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti