Condividi:        

SCHEDA MADRE DANNEGGIATA O SCHEDA VIDEO MORENTE?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

SCHEDA MADRE DANNEGGIATA O SCHEDA VIDEO MORENTE?

Postdi viggy » 12/11/10 13:52

Ciao a tutti, tenterò di essere il più breve e coincisa possibile:

Ho un acer m1610, 2gb ram, hd 250gb, cpu E4500 scheda video NVIDIA GEFORCE 8400 GS
monitor acer AL1916W

Ho riscontrato questi problemi:
Inizialmente la scheda di rete che va quando vuole, si rimette a posto da sola facendo risoluzione dei problemi.
L'ultima volta che mi è successo, nonostante la solita procedura di risoluzione dei problemi, non ha funzionato per più giorni.
Un tecnico dice che la presa ethernet non comunica più i dati all'ADSL e che quindi è da cambiare.
(la mia domanda è, se qualcosa non dovesse funzionare, andando in gestione dispositivi, non appare il triangolino o qualche avviso che la periferica non funziona o non funziona correttamente??)

Segue lo sfarfallio del monitor, dopo alcuni sfarfallii diventa tutto nero, sembra che il pc vada in ibernazione ma ahimè per farlo riprendere non rimane che avviarlo (mi è successo di doverlo riavviare anche 3 volte di seguito :eeh: )
Ho provato ad aggiornare i diver video, ho una scheda video NVIDIA GEFORCE 8400 GS
Senza successo, tento col ripristino ma nulla da fare (ripristino con gli appositi cd con tutti i driver ecc ecc).
Decido di mandarlo alla acer, i quali mi dicono che è da cambiare la scheda madre :eeh:
Rifiuto il preventivo di quasi 300€ , quindi il pc mi torna indietro senza riparazione.

Ieri mi hanno riconsegnato il pc, lo provo, con mia sorpresa noto che la scheda ethernet è più viva che mai, che lo sfarfallio al monitor è sparito ma che non è impostata la corretta risoluzione di schermo, e le scritte sono enormi.

Quindi vado in PERSONALIZZA-IMPOSTAZIONI SCHERMO.... notai che qualcosa era cambiato.
Ovvero mi descrive un monitor solo come PREDEFINITO e non più GENERICO, PLUG AND PLAY.
Cosa che prima dell'invio alla acer, il monitor era plug and play nonostante le problematiche.

La mia richiesta di aiuto consiste nel capire come riportare il monitor in modalità plug and play, perchè al momento ho una pessima risoluzione (vedo anche delle righe) e quando tento di cambiare le impostazioni la schermata mi si presenta così:
http://i217.photobucket.com/albums/cc10 ... gine-6.jpg
http://i217.photobucket.com/albums/cc10 ... ne2-12.jpg
http://i217.photobucket.com/albums/cc10 ... ine3-6.jpg

Sono andata poi in gestione dispositivi sempre per aggiornare i driver, e quello della scheda video riporta l'avviso col triangolino e punto esclamatico, quando poi faccio l'aggiornamento dei driver, o mi dice che driver nevessari sono già installati, oppure li aggiorna e chiede l'avvio del pc per rendeve effettive le modifiche.
Ma purtroppo il triangolino non sparisce.


Cos'altro posso fare?? Mi sembra assurdo che sia la scheda madre a non funzionare!

Ps. Il triangolo di avviso non c'è in nessun'altra periferica, il pc non ha mai sbattuto, mai stato smontato, ha tutti i pezzi originali.
Ieri dal sito acer ho provato a scaricare i driver del monitor, ma non ho trovato nulla che mi aiuti nell'installazione (infatti non so proprio dove e come vanno messi i driver del monitor.)
Ho pensato che si possono installare andando in MONITOR--PROPRIETA' , ma come vedete non ho possibilità di selezionare tale opzione (e anche di questo non capisco il perchè!) :cry:
Ah altra cosa, ovviamente ho provato il monitor su altro pc quando si verificava lo sfarfallio, e con altro pc non succedeva nulla era tutto a posto.


Grazie in anticipo per l'attenzione!
viggy
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/11/10 12:53

Sponsor
 

Re: SCHEDA MADRE DANNEGGIATA O SCHEDA VIDEO MORENTE?

Postdi quizface » 12/11/10 18:52

devi semplicemente installare i driver della scheda video http://www.nvidia.com/Download/index.aspx?lang=en-us
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: SCHEDA MADRE DANNEGGIATA O SCHEDA VIDEO MORENTE?

Postdi viggy » 12/11/10 19:13

....................si, peccato che (come ho già scritto più volte nel topic), non è servito a nulla!
viggy
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/11/10 12:53

Re: SCHEDA MADRE DANNEGGIATA O SCHEDA VIDEO MORENTE?

Postdi quizface » 12/11/10 21:03

Probabilmente facendo aggiorna driver, non carica i driver giusti, prova a farlo a mano.
Dopo aver scaricato il driver, scompattalo con winrar al suo interno dovresti avere un file con estensione .inf (nv4_disp.inf).
Ora vai Gestione periferiche -> periferica con punto giallo (scheda grafica ) -> aggiorna driver -> no non ora -> installa da un elenco....(per utenti esperti) -> non effettuare la ricerca... -> disco driver ...quindi devi indirizzare dove hai il file .inf
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "SCHEDA MADRE DANNEGGIATA O SCHEDA VIDEO MORENTE?":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti