Condividi:        

consiglio acquisto

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

consiglio acquisto

Postdi ertux » 10/11/10 00:53

Salve a tutti, spero di postare nel luogo giusto. premetto che sono pronto a cambiare il mio pc fisso e a sostituirlo con altro che dovrò tenere per un bel pò di anni. Proprio per questo l'idea è di farmene fare un assemblato che possa "resistere" il più possibile all'evoluzione tecnologica che immagino ci sarà nel corso del tempo...il budget disponibile che spero sia sufficiente si aggirna intorno ai 500 euro...
Ciò che mi interessa in particolare è questo:
- una scheda video molto buona in quanto ho intenzione di far girare programmi di editing video, foto, giochi di ultima generazione
- una ventola SILENZIOSISSIMA. lo sottolineo poichè il mio attuale pc ha purtroppo la fastidosissima caratteristica di essere molto rumoroso. E dopo averci lavorato anche per poco tempo ne pago le conseguenze in termini di nervi e pazienza..oltre alla rumorosità non raffredda bene evidentemente e il processore si surriscalda molto frequentemente
- un processore di un certo livello. il mio attuale è un pentium 4 cpu 3.20 ghz
- ram adeguata (pensavo almeno 4 giga)
- buona scheda audio
- scheda wireless
- accetto anche qualsiasi consiglio su altre eventuali utilità da inserire e non solo

Ringrazio chiunque mi voglia rispondere
ertux
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/11/10 00:48

Sponsor
 

Re: consiglio acquisto

Postdi Magik » 10/11/10 09:24

500€ ora a novembre, nn saprei

anche io avevo intenzione di prendermi un buon pc, che doveva durare, ma ho deciso di prenderlo ad anno nuovo che usciranno i nuovi processori intel, e quindi voglio vedere un po' che mi offriranno

poi 500€ per una scheda video di fascia alta, + una ventola silenziosa, ovviamente devi prendere anche una buona piastra, almeno un i5 750/760 (nn ricordo esattamente quello che c'è ora) al momento è quello qualità/prezzo è il migliore, per le ram 4 giga, si buono, ma devi pensare che devi mettere un sistema operativo a 64bit, ma 500€ mi sembrano pochini, specialmente se vuoi prenderlo in un negozio di pc
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: consiglio acquisto

Postdi ertux » 10/11/10 14:53

Grazie per la risposta...potrei anche aggiungere un centinaio d'euro guarda..vorrei un pc veramente buono..che, ripeto, mi possa accompagnare per un bel pò..
ertux
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/11/10 00:48

Re: consiglio acquisto

Postdi Magik » 10/11/10 15:14

ma dipende tutto da dove lo devi comprare

se lo compri da internet la scelta è vastissima, ti ci buoi sbizzarrire

se lo prendi da un negozio, si puoi dargli la tua lsita di componenti, ma lui deve vedere se i suoi fornitori li hanno, se li hanno a magazzino, se sono fuori produzione ecc ecc

cmq un pc che deve durare per un bel po' nn esiste con queste caratteristiche

- una scheda video molto buona in quanto ho intenzione di far girare programmi di editing video, foto, giochi di ultima generazione


per il semplice motivo, che ora ti funzioneranno tutti i giochi, con una scheda di fascia alta, molti ad una qualità elevata, pochi ad una qualità decente, poi tra un anno, i nuovi giochi, giocherai con una qualità decente a tutti o risicata

se vuoi giocare, prenditi la ps3 la paghi di meno, ottimi giochi
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: consiglio acquisto

Postdi ertux » 10/11/10 17:09

Infatti più che per i giochi la mia intenzione è di sfruttare i programmi di editing...non so se per questi possa essere sufficiente una scheda video magari non di livello assoluto...
ertux
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/11/10 00:48

Re: consiglio acquisto

Postdi Magik » 10/11/10 17:15

dipende che tipo di editing, se intendi solo tagliare, e comprimere e decomprimere in diversi formati a diversi formati, ti basta un buon processore, se devi metterci effetti, rivederli, ecc, insomma caricare e modificare l'aspetto del video, allora hai bisogno di una buona scheda video, dipende tutto da quello che devi fare
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "consiglio acquisto":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti