Condividi:        

monitor nuovo

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

monitor nuovo

Postdi cannetta89 » 07/11/10 21:38

ciao a tutti!vorrei acquistare un monitor nuovo e vorrei dei consigli.
ho una scheda video ATI Radeon HD 4800 series e avevo in mente un monitor con risoluzione 1920x1080.
per quanto riguarda contrasto,frequenza,tempo di risposta,ecc. non so da dove cominciare.
so che gli ultimi modelli sono led 16:10 con contrasti 5000000:1,frequenze sui 100hz e tempo di risposta sui 5 ms e si aggirano intorno ai 200€ che è la cifra massima intorno alla quale mi vorrei mantenere.
sapete dirmi di più e magari indicarmi qualche modello in particolare?
grazie

p.s. non ho particolari esigenze di gaming e non uso software di grafica
cannetta89
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/03/09 21:10

Sponsor
 

Re: monitor nuovo

Postdi deviltry » 08/11/10 03:30

se non hai particolari esigenze ma vuoi semplicemente una buona immagine pasta che prendi un qualsiasi schermo che sia fullHD devi solo sceglere la dimensione e visto gli attuali formati e la risoluzione che vuoi usare io starei su un 22" pollici in su dev'essere ben scritto che sia fullHD quindi non HD o non HD ready ma solo fullHD ... poi controllare che abbia una connessione dvi ...
Immagine

non andare su marche assurde .... comunque non sono tante le ditte costruttrici di pannelli lcd la maggiorparte delle case si limita a comprare il pannello e poi metterlo nei loro involucri con un pò di elettronica....
per esperienza personale mi son trovato benissimo con samsung sia solo monitor che il monitor/TV poi ho anche un acer che si vede molto bene e mi piace anche per il suo bordo molto sottile

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: monitor nuovo

Postdi cannetta89 » 08/11/10 23:40

grazie per i consigli.vorrei ancora qualche spiegazione: è quindi meglio l' lcd full hd del led???
per quanto riguarda la risoluzione invece ho visto che ci sono i 16:10 1920x1200(per le risoluzioni addirittura maggiori ho visto che i prezzi salgono esponenzialmente e credo siano dedicati a chi deve farci qualcosa di professionale).c'è molta differenza con 16:9 1920x1080?inoltre da che valori di tempo di risposta e contrasto devo partire per avere un ottimo prodotto di cui sarò soddisfatto per qualche anno?
cannetta89
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/03/09 21:10

Re: monitor nuovo

Postdi deviltry » 09/11/10 03:21

non ho detto che lcd sia meglio di led anzi è il contrario ma in entrambi i casi che sia full hd
dici che non hai necessità di gaming estremo quindi non ti serve un 100hz o con risposte bassissime
poi andare a prendere formati strani..... io punterei su una marca buona e il fatto che sia full hd poi guardi la tecnologia che ti interessa lcd o led e prendi quello più grande per il tuo budget ....
led costerà di più dell'lcd
comunque secondo me per un pc è esagerato il led almeno che tu sia molto interessato al fattore dei consumi dato che il led consuma molto meno....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: monitor nuovo

Postdi cannetta89 » 09/11/10 22:31

grazie mille dei consigli! sei stato chiarissimo
cannetta89
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/03/09 21:10


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "monitor nuovo":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti