Condividi:        

Firewall ed antivirus disabilitato su w7.

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re: Firewall ed antivirus disabilitato su w7.

Postdi indosta » 09/11/10 15:02

Smanettando un pò mi accorgo che il messaggio sopra riportato si apre con tutte le applicazioni!!!
indosta
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 02/10/05 14:58

Sponsor
 

Re: Firewall ed antivirus disabilitato su w7.

Postdi indosta » 09/11/10 15:18

Riavviando il pc con F8 ho fatto un ripristino automatico (era una delle funzionalità a scelta) ed almeno le applicazioni ora partono. Ho fatto partire LSPFix e mi dice
"Winsock 2 Registry key HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\winsock2\parameters does not exist. Please re-install winsock2."
Utilizzando winsockfix mi dice
Registry Import Information not found. poi mi dice... All repair. poi.... Run-time error 53 File not found
...bhò!
indosta
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 02/10/05 14:58

Re: Firewall ed antivirus disabilitato su w7.

Postdi Riverside » 09/11/10 16:03

indosta ha scritto:Stesso problema. Vedo che non si riesce neanche ad entrare nel registro

E non è un problema da poco.
...Unmodo che non sia formattar ci sarà no?

Se mi dai retta, fai prima.
Ti arrendi subito così? Dai dimostra che vali Riverside!

indosta, guarda che il discorso non è dimostrare se si vale o meno.
Ho ricontrollato tutti i log che hai postato (tra l'altro, non c'è traccia di infezioni; Combofix di certo le avrebbe riscontrate), ho cercato di capire cosa possa aver causato il problema ma, putroppo, non sono ancora attrezzato per compiere miracoli: non è questione di arrendersi ma, più semplicemente, dire onestamente: personalmente ho esaurito tutte le idee che avevo a disposizione.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Firewall ed antivirus disabilitato su w7.

Postdi indosta » 09/11/10 17:00

Ok, la disperazione mi aveva portato a stimolarti. Ti ringrazio per l'aiuto.
indosta
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 02/10/05 14:58

Re: Firewall ed antivirus disabilitato su w7.

Postdi maxmula » 15/11/10 11:16

Non credo sia u problema di dimosrare quanto si vale... Se un sistema è ormai compromesso è inutile tentare di recuperarlo: non si avrebbe mai la certezza di aver debellato del tutto il malware, ed anche ammettendo di riuscire nell'impresa il sistema potrebbe avere qualche problema dovuto alla rimozione di componenti importanti (ma non necessariamente "visibili" del software).
Per cui se la disinfestazione riesce subito c'è ancora qualche speranza di poter utilizzare normalmente il computer, ma se il problema permane per diversi giorni nonstante i tentativi di rimozione (come in questo caso), direi che l'unic soluzione sia:
[list=]
- un bel formattone della partizione di sistema
- Scansione dei dischi in modo offline, da altro sistema operativo (boot record compresi);
- rimozione fisica di TUTTI i punti di ripristino e di tutti i contenuti delle cartelle "Recycled" disseminati in giro per i vari dischi superstiti.
- Reinstallazione del sistema Operativo da CD/DVD pulito.
[/list]

Suggerisco, inoltre, di non connettere il pc appena reinstallato a nessuna rete prima di avere installato almeno un antivirus ed un personal Firewall (che quindi bisognerebbe scaricare da un altro PC, in mancanza di una copia recente e "pulita" su una qualunque periferia di storage disponibile)


ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Firewall ed antivirus disabilitato su w7.

Postdi Riverside » 15/11/10 14:07

Strano modo di procedere:
maxmula ha scritto:un bel formattone della partizione di sistema

E fin qui nulla da dire.
- scansione dei dischi in modo offline, da altro sistema operativo (boot record compresi);
- rimozione fisica di TUTTI i punti di ripristino e di tutti i contenuti delle cartelle "Recycled" disseminati in giro per i vari dischi superstiti.

Tutta roba inutile.
Reinstallazione del sistema Operativo da CD/DVD pulito

eh va beh .... logica conseguenza post format.
Suggerisco, inoltre, di non connettere il pc appena reinstallato a nessuna rete prima di avere installato almeno un antivirus ed un personal Firewall

Ma chi lo ha detto?.
che quindi bisognerebbe scaricare da un altro PC, in mancanza di una copia recente e "pulita" su una qualunque periferia di storage disponibile)

E se non si ha un altro computer sottomano, che si fa? .... si butta via il proprio computer?.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Precedente

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Firewall ed antivirus disabilitato su w7.":

Antivirus Windows 10
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti