Condividi:        

problemone Access

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemone Access

Postdi vito2000 » 03/02/03 18:54

in collaborazione con dei ragazzi è stato creato un pragramma gestionale di archiviazione con Access 2000.
il file dati, .mdb, è depositato su di un server, mentre il client è depositato su ciascun computer per alleggerire le trasizioni col server.
Purtroppo, nonostante il software(realizzato con visual basic for Access) è stato visto e rivisto genera il seguente errore:
ad orari casuali il file dati .mdb si corrompe, a tal punto che non permette nemmeno la compattazione e ripristino...coseguenza io perdo tutti i dati accumulati della giornata....mi sono inventato un backup orario ma la cosa rimane fastidiosa e stressante. Qualcuno saprebbe come omettere questo problema....GRAZIE!
vito2000
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 29/08/02 17:56

Sponsor
 

Postdi Nicola » 03/02/03 19:20

per favore non postare 2 volte lo stesso topic. [mods chiudete l'altro]

data la mia ignoranza in Access considera questo messaggio come un UP ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Re: problemone Access

Postdi piercing » 03/02/03 21:53

Access non nasce per un lavoro client/server, quindi io penso vi dobbiate già ritenere fortunati se fino ad ora ha funzionato.
Credo sia un problema di concorrenza delle connessioni che praticamente Access non sa neanche cosa sia.
In pratica se due persone ad esempio inseriscono insieme sulla stessa tabella qualcosa si sfascia.
Per gestire queste cose in maniera un pò più degna dovreste fare un forte utilizzo di operazioni transazionali (e sinceramente non ho la più pallida idea di come si faccia con VBA).
Diciamo che l'errore a mio parere è insito nella tecnologia scelta per lo sviluppo.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemone Access":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti