Condividi:        

McAfee disattivato??

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

McAfee disattivato??

Postdi eliderossi86 » 08/11/10 22:47

Salve a tutti.. da stasera il centro operativo di Windows 7 mi segnala che Mc Aphee è disattivato.. anche se io non ho toccato niente.. ho il pc nuovo da un mese e mezzo ed ha sempre funzionato. se procedo con attiva non succede nulla.. ho provato a lanciare il programma manualmente ma mi si apre la schermata totalmente bianca e senza simboli. Se la chiudo il pc risponde.. se provo a disinstallarlo da programmi di windows.. stessa cosa.. come posso fare?? Ho riavviato.. ma il problema persiste..
Avatar utente
eliderossi86
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 05/10/06 13:51

Sponsor
 

Re: McAfee disattivato??

Postdi Riverside » 08/11/10 23:01

eliderossi86 ha scritto:Salve a tutti.. da stasera il centro operativo di Windows 7 mi segnala che Mc Aphee è disattivato.. anche se io non ho toccato niente.. ho il pc nuovo da un mese e mezzo ed ha sempre funzionato.

Ciao Eli, sempre nei guai vedo ;)
Iniziamo da qui: di solito le versioni antivirus preinstallate sui computer hanno una validtà limitata (30, 60, 90 giorni).
Scaduta la validità, o si compra la licenza oppure si sceglie un antivirus free.
Quindi sei sicura che il periodo di prova non sia terminato? (tra l'altro, l'antivirus non si aggiornerebbe più e saresti esposta a rischi virus).
Soffermamoci su questo problema (il resto è poco interessante):
se provo a disinstallarlo da programmi di windows.. stessa cosa

Cosa significa? che non ti lascia disinstallare l'antivirus?
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: McAfee disattivato??

Postdi eliderossi86 » 08/11/10 23:11

Scade il 28 novembre... non è certo quello il problema..

Intendo dire che andando su Disinstalla/modifica un programma... tentando la disintallazione dello stesso, l'antivirus sembra venir lanciato ma il rettangolo che dovrebbe contenere l'interfaccia con i comandi è bianco.. ed è lo stesso se lo lancio io..

se cerco di attivarlo tramite il centro operativo che mi segnala il problema, il mio comando non sortisce nessuno effetto..
Avatar utente
eliderossi86
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 05/10/06 13:51

Re: McAfee disattivato??

Postdi Riverside » 08/11/10 23:18

:roll: hum .... spiegazione parecchio nebulosa Eli (non è è da te :-? ):
eliderossi86 ha scritto:Intendo dire che andando su Disinstalla/modifica un programma... tentando la disintallazione dello stesso, l'antivirus sembra venir lanciato

scusa, ma se esegui la disinstallazione l'antivirus non può venire lanciato: al massimo dovrebbe essere mostrata la finestra con le istruzioni per la disinstallazione.

Fammi capire un'altra cosa: in basso a destra, sulla traybar, l'icona dell'antivirus è presente?
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: McAfee disattivato??

Postdi eliderossi86 » 08/11/10 23:26

Si c'è... ora posto la schermata che intendo..

Immagine
Avatar utente
eliderossi86
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 05/10/06 13:51

Re: McAfee disattivato??

Postdi Riverside » 08/11/10 23:32

Bello sfondo Eli .... putroppo è un ritaglio e non si vede la barra delle applicazioni in basso.
Questo problema con l'antivirus da quando lo riscontri?.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: McAfee disattivato??

Postdi eliderossi86 » 08/11/10 23:53

COntrordine... sono riuscita a toglierlo.. tanto lo avrei tolto cmq tra 20 gg... avevo in precedenza scaricato il setup di ANTIVIR.

Ora non mi segnala più problemi.. spero solo che in quest'oretta e mezza non abbia fatto casini.

Grazie a Riverside, sempre gentilissimo!
Avatar utente
eliderossi86
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 05/10/06 13:51

Re: McAfee disattivato??

Postdi Riverside » 09/11/10 00:02

eliderossi86 ha scritto:COntrordine... sono riuscita a toglierlo ....

Amen
Ora non mi segnala più problemi.. spero solo che in quest'oretta e mezza non abbia fatto casini.

Un problemino potresti averlo Eli: Avira nella versione 10 da delle rogne con Windows 7.
Scarica ed installa la versione 9 di Avira.
Se non riesci a trovarla, fammelo sapere e vedo di passarti io il setup.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: McAfee disattivato??

Postdi bik » 09/11/10 07:17

Due consigli:
1) Gli antivirus, i firewall ed altri programmi per la sicurezza che prevedono servizi in esecuzione all'avvio è meglio disinstallarli dalla modalità provvisoria.
2) Oltre ad Avira free (o, volendo, la PRO che è in promo gratuita per 6 mesi) puoi valutare altri antivirus free, come Avast o Panda cloud (tra quelli migliori), come firewall vedi se quello di seven fà al caso tuo.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: McAfee disattivato??

Postdi Riverside » 09/11/10 12:35

bik ha scritto: Oltre ad Avira free (o, volendo, la PRO che è in promo gratuita per 6 mesi)

Messa cosi sembrerebbe che basta scaricare la premium è godersela per sei mesi.
Ovviamente non è cosi: in rete si trovano delle promozioni che permettono di attivare la licenza per 3 mesi e/o 6 mesi.
Ma per aderire alla promozione è necessario eseguire una precisa procedura.

Per il resto (sulla questione disinstallazione) posso concordare.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "McAfee disattivato??":

eMule con McAfee
Autore: valyfilm
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti