Condividi:        

GATEWAY

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

GATEWAY

Postdi g.piero.g » 06/11/10 19:55

salve a tutti so nuovo qui nel forum, ho letto un bel po di roba ma non ho trovato qualcosa che riguardi il mio problema
spero di riuscire a spiegarmi dato che non sono agile con i pc ...la situazione è questa
in casa c'è un modem wifi alice che serve due portatili, un vecchio toshiba con xp ed un nuovo( 3 mesi) acer con window seven che hanno sempre lavorato bene
poi io e la moglie siamo andati in giro negli stati uniti portandoci dietro l'acer , senza problemi abbiamo fatto vari collegamenti da hotel ,aereoporti e case di parenti ma tornati a casa adesso ha dei problemi seri a lavorare con continuità
a volte si collega ma senza adsl a volte va bene per mezzora poi comincia a scollegarsi da internet continuamente

ho provato a inserire il disco originale del modem alice ma non sono riuscito a caricarlo a dovere anche perchè le istruzioni sono per il vecchio vista
comunque ho notato che ogni tanto nel disegnino dei collegamenti a volte compare sta scatola detta gateway tra il collegamento modem e internet. mi spiegate che cavolo è e se può essere lei una causa dei miei problemi, e comunque avete qualche percorso consigliato per capire che fare ? grasie anticipato
g.piero.g
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/11/10 19:38

Sponsor
 

Re: GATEWAY

Postdi antoo69 » 08/11/10 10:47

Apri il pannello di controllo e apri "Centro connessioni di rete e condivisioni" poi seleziona il simbolo della lan o Wlan, come in figura sotto
Immagine

Si aprirà una nuova finestra in cui selezionerai "proprietà", ora verifica che i protocolli TCP/IP v6 e TCP/IPv4 siano impostati con la "ottieni automaticamente indirizzo", per vedere le impostazioni selezioni il protocollo e poi premi sul pulsante proprietà, vedi figura sotto
Immagine

Ovviamente se sono impostati in automatico ma continui ad avere dei problemi, dovrai impostarli manualmente ricavando i dati da inserire come Gateway e Subnet Mask dal pc con Xp. Se non sai come ricavarli facci sapere che ti indirizziamo.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: GATEWAY

Postdi g.piero.g » 08/11/10 19:54

grazie per la risposta..... ho fatto il percorso consigliato ma mi fermo al punto in cui dovrei aprire la casella proprietà (è inattiva) ..tutti i vari elementi della connessione sono segnati ed ho disponibile solo la casella connessione

nel frattempo ho provato anche con il ripristino alla data precedente al viaggio ma non ho concluso nulla
mi sto convincendo che il problema sia il modem o la linea telecom e credo che appena possibile combatterò con il 187
g.piero.g
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/11/10 19:38


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "GATEWAY":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti