Condividi:        

crash dump

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

crash dump

Postdi valyfilm » 07/11/10 23:48

Che rabbia ragazzi! Il computer vecchio con Windows 98 SE si è sempre avviato per più di 10 anni, mentre il computer nuovo superfigo Acer con Windows Vista già dopo qualche mese ha cominciato a darmi dei problemi di crash dump e a farmi diventare matto per riavviarlo. Si può spegnere improvvisamente quando passo da un'"ampolla" all'altra in Google Earth per la visione a terra a 360 gradi, oppure se voglio eseguire lo scan disk. Invece l'altro giorno stavo semplicemente ingrandendo e minimizzando un documento aperto per paragonarlo con un altro. Il pc si è spento e poi non si è più voluto riavviare. Solo il giorno dopo si è riavviato. Il crash dump mi ha dato l'errore di sistema c000021a con uno stato di blocco 0x00000000 (0xc0000001 0x00100620). Lo strumento di ripristino all'accensione del pc non riesce a risolvere il problema. Non si riavvia nemmeno selezionando l'ultima configurazione nota. (Si avvia solo in modalità provvisoria, ma poi non mi funziona Internet anche se seleziono la modalità provvisoria più la rete). Quando si è riavviato lo spazio libero sul'hard disk è passato da 3 giga a 40 giga come se si fosse cancellato qualche cosa, ma non mi sembra si sia cancellato niente. L'analisi della memoria non mi ha rilevato nessun problema. Ciò spero sia la conferma che non si è cancellato niente. Sono poi riuscito miracolosamente ad avviare lo scan disk che nella fase 1 non mi ha trovato nessun record danneggiato, e mi sembra non abbia trovato problemi neanche passando alla fase 2 e 3 che però non riporta dei record danneggaiti o non danneggiati. Mi è stato consigliato di salvare tutto in un hard disk esterno, riavviare il pc e premere ALT F10 subito dopo la scritta Acer e scegliere la prima opzione "sistema di recovery" per ripristinare il sistema predefinito, ciò per riportare il computer allo stato iniziale d'acquisto. E invece la formattazione non serve? Spero non si sia danneggaito l'hard disk. Come si fa per copiare tutta la posta scaricata ed inviata di Windows Mail?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: crash dump

Postdi antoo69 » 08/11/10 13:55

La cartella che contiene tutte le mail dovrebbe trovarsi in questo percorso "C:/ Users/ <yourusername>/ APPData/ Local/ Microsoft/Windows Mail/Local Folders/"
Per le altre domande, se fai il ripristino di fabbrica non serve formattare, nel ripristino è già compresa. Tutti i dati sul pc andranno persi, perciò prima di ripristinare è bene salvare i dati e casomai fare un'immagine del disco, in quanto il ripristino attinge i dati da una partizione ,solitamente nascosta, e se l'hard disk è daneggiato (cosa che non sembra ,ma è meglio essere prudenti) il ripristino potrebbe non andare a buon fine. I problemi del tuo pc sembrano però più di origine hardware che di sistema operativo, chiaramente le informazioni non sono tali da poterlo dire con certezza ,ma dovresti perlomeno verificare la ram con software specifici,vedi MemTest o altri.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: crash dump

Postdi Magik » 09/11/10 09:51

io penso sia problema alla scheda video, prova ad aggiornare i driver video, vedi se ti cambia qualche cosa
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: crash dump

Postdi valyfilm » 01/01/11 16:52

Magik ha scritto:io penso sia problema alla scheda video, prova ad aggiornare i driver video, vedi se ti cambia qualche cosa


In effetti dipendeva dalla ventola della seconda scheda video più grande che non girava bene. Ora il pc va benissimo con la scheda video più piccola.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "crash dump":

crash chrome
Autore: Katti
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 3
PROBLEMA CRASH
Autore: neorogue
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1
Crash da sforzo?
Autore: staant
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti