Condividi:        

Impossibilitatato ad andare in stop

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Impossibilitatato ad andare in stop

Postdi arscv » 01/10/10 22:09

Salve ragazzi,
comincio dicendo di non essere sicuro di aver scelto la sezione adatta per il mio problema, pertanto mi scuso con i moderatori se avessi sbagliato.
Il mio problema è sorto quando, essendosi rotto il monitor "integrato", ho collegato un monitor esterno al mio notebook (trasformandolo, di fatto, in un fisso :roll: ),non riesco a mettere in stop il pc: andando su "start->spegni computer", le opzioni "standby" e "sospendi" risultano ingrigite e non selezionabili consentendomi solo il riavvio e lo spegnimento.
Esiste un modo per poter ripristinare queste funzioni? Grazie in anticipo :)
arscv
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 12/06/09 15:22

Sponsor
 

Re: Impossibilitatato ad andare in stop

Postdi arscv » 04/11/10 23:27

nessuno sa aiutarmi? :(
arscv
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 12/06/09 15:22

Re: Impossibilitatato ad andare in stop

Postdi Magik » 05/11/10 09:16

quello succede quando nn ci sono i driver, prova a vedere in gestione periferiche se ti servono i driver

poi fai una ricerca su internet sul monitor che hai e i driver, installali e vedi se funziona
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Impossibilitatato ad andare in stop

Postdi arscv » 07/11/10 21:56

Ho fatto come mi hai detto ma non ho ancora risolto :-?
arscv
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 12/06/09 15:22

Re: Impossibilitatato ad andare in stop

Postdi Magik » 07/11/10 23:06

cioè hai installato i driver?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Impossibilitatato ad andare in stop

Postdi maxmula » 07/11/10 23:16

Una domanda: il tuo monitor è alimentato da spina esterna o da un connettore maschio che si trova sull'alimmentatore del PC?

A parte questo, potrebbe valere la pena dar un'occhiata alle impostazioni del power-save... a basso livello, intendo, non da pannello di controllo.
Prova a scaricare questo programma:

ftp://ftp.microsoft.com/products/Oemtest/v1.1/WOSTest/Tools/Acpi/dumppo.exe

Salvalo in una cartella del tuo disco (esempio: c:\temp), quindi apri il Prompt dei comandi (Start/Esegui => cmd.exe)
posizionati sulla cartella in cui hai scaricato l'eseguibile (C: => CD /Temp), poi prova a fare i controlli di cui si parla in questo topic:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=44450#p504986

Nel mio caso il sistema era imposato per andare in standby "S1" anziché "S3", nel tuo mi aspetterei che fosse addirittura disabilitato...

Nel caso in cui, sotto Power capabilities non trovassi nessuna modalità supportata, direi che si tratta di un problema di driver non del monitor, ma della scheda madre (prova a reinstallarli)

Altro controllo, lo farei a livello di BIOS (all'avvio, premi l'apposito tasto che ti viene indicato a video, di solito CANC, F2 o F10): prova a vedere se per caso non ci sia una sezione dedicata al Power Management, o se per qualche motivo le funzionalità APM/ACPI non siano disabilitate (mi aspetterei di trovarle attive).


Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Impossibilitatato ad andare in stop

Postdi arscv » 23/11/10 00:13

Magik ha scritto:cioè hai installato i driver?

si, e ho risolto: ho però dovuto cercare i driver manualmente. Grazie mille. :)
Grazie anche a maxmula per la disponibilità e l'aiuto :D
arscv
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 12/06/09 15:22


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Impossibilitatato ad andare in stop":

stop and go
Autore: giorgioa
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti