Condividi:        

collegare in rete un pc vista con uno xp

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

collegare in rete un pc vista con uno xp

Postdi ciccio25 » 07/11/10 11:33

ciao a tutti! =) grazie in anticipo x le eventuali risposte!
Io ho un pc Vista, collegato WiFi con un modem fastweb, e un Pc Xp: come faccio a creare una rete in modo tale da condividere file tra questi 2 Pc??? GRAZIEEEE
ciccio25
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/11/10 21:05

Sponsor
 

Re: collegare in rete un pc vista con uno xp

Postdi deviltry » 08/11/10 04:47

io da molto ho una generosa rete di 4 pc xp creata con installa una rete domestica o una piccola rete aziendale in risorse di rete ...
poi ho preso un piccolo portatile con 7 starter e penso che la gestione rete sia molto simile a vista.

togliamo il fattore hardware e quindi immaginiamo che i 2 pc siano collegati ad un router o switch (non conosco il funzionamento dell'hag di fastweb e poi la odio abbastanza per svariati motivi)
quindi sono andato in win 7 , quindi dal menu di via cerca gruppo di lavoro quindi seleziona modificare il nome del gruppo di lavoro, si aprirà proprietà di sistema.....
in fondo c'è per rinominare il computer scegliere cambia quindi scegli cambia e a parte il nome del computer che deve essere diverso dall'altro che hai devi selezionare gruppo di lavoro e mettere il nome che hai scelto in installa una rete domestica o una piccola rete aziendale su xp ....
e i pc dovrebbero vedersi magari hanno bisogno di un pochino e magari anche un riavvio .... anzi in realtà solo 7 ha bisogno di tempo.... su xp è istantaneo
se ancora non si vedono sempre su vista cerca condivisione quindi gestisci impostazione di condivisione avanzata quindi attiva individuazione e attiva condivisione....
ora di default avrai documenti condivisi di xp e documenti pubblici di 7 e spero anche in vista....
da li in poi potrai nel menù contestuale di qualsiasi cartella:
in xp basterà scegliere con click destro sulla cartella o hd da condividere condivisione e protezione quindi spuntare condividi cartella in rete e scegliere se far modificare i file da altri pc ... se la cartella ha molti file ci può mettere un pochino
in 7starter e spero anche vista scegliendo proprietà quindi condivisione (scegliendo condividi con mi sa che ci sono solo opzioni per quanto riguarda il gruppo home che esiste solo in vista e seven quindi non xp) scegliere condividi quindi scegliere everyone (chiunque) quindi aggiungi e scegliere se solo in lettura o anche in scrittura e confermare il tutto con condividi
nelle impostazioni di condivisione avanzate c'è anche qualcosa che riguarda c'è anche qualcosa che riguarda la crittografia a 128 bit che forse è supportata solo da 7/vista quindi probabilmente bisogna abbassarla all'altro valore che non ricordo

adesso facendo le prove nel mio gruppo di lavoro vedo il pc ma se provo ad aprirlo mi da errori... ma di solito funziona quindi comunque rimane una cosa sempre difficile mettere daccordo questi 2 sistemi ....
però dal 7 riesco a vedere tutti i pc XP senza nessun problema

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "collegare in rete un pc vista con uno xp":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti