Condividi:        

WinXP cartella nascosta scomparsa ma c'è

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

WinXP cartella nascosta scomparsa ma c'è

Postdi F21 » 04/11/10 01:14

Ciao a tutti, da titolo già si intuisce ma il problema non è semplice come può sembrare; dopo aver nascosto una cartella non riesco più a visualizzarla.
La procedura è questa Strumenti-->Opzionicartella-->Visualizzazione-->Visualizza cartelle file nascosti giusto?? sì ma la cartella non riappare la conferma è data dal fatto che se vado nelle proprietà della cartella superiore (cioè la cartella che contiene questa cartella nascosta) le dimensioni conteggiano la cartella nascosta e in più se provo a ricrearla mi dice "Impossibile rinominare Nuova Cartella: File già esistente" però comunque non la vedo.........potete aiutarmi??
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Sponsor
 

Re: WinXP cartella nascosta scomparsa ma c'è

Postdi hydra » 04/11/10 08:13

C'è una sezione apposita per trattare i problemi riguardanti il sistema operativo.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: WinXP cartella nascosta scomparsa ma c'è

Postdi Magik » 04/11/10 08:59

penso che se tu controlli, nn si è impostato il pallino su visualizza cartelle nascoste e di sistema

tu lo metti il puntino, ma quando clicchi ok, ritorna alle impostazioni di prima

è un virus/malware, fai un bella scansione

e poi ti consiglio di scaricarti Malwarebytes' Anti-Malware e vedi se te lo risolve
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: WinXP cartella nascosta scomparsa ma c'è

Postdi F21 » 04/11/10 23:41

e invece no xchè le altre cartelle nascoste me le visualizza è solo quella che manca.....cmq provo a fare una scansione.....
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Re: WinXP cartella nascosta scomparsa ma c'è

Postdi Magik » 04/11/10 23:49

ah solo quella?
mm

copia tutta la cartella no quella nascoasta, ma quella che contiene quella nascosta e mettila su una pendrive, e spostala su un altro pc e controlla

se nn fa, avvia il live di ubuntu, e apri la cartella e vedi se ubuntu te la vede

se hai un mac provala su quello
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: WinXP cartella nascosta scomparsa ma c'è

Postdi F21 » 05/11/10 00:07

non ci avevo pensato...provo e ti faccio sapere.....
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Re: WinXP cartella nascosta scomparsa ma c'è

Postdi F21 » 05/11/10 13:54

non ho la possibilità di spostarla su un altro PC xchè ho solo questo; però ti confermo che il live di Fedora la cartella me la vede e ci sono tutti i file perfettamente integri e utilizzabili, ma da windows ancora non la vedo, cosa devo fare?
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Re: WinXP cartella nascosta scomparsa ma c'è

Postdi Magik » 05/11/10 14:27

nn lo so

fai tastro destro sulla cartella esterna, vai a proprietà e vedi se c'è la spunta su nascosto, se c'è, levala, vedi ti dice se vuoi rendere le modifiche anche per le altre cartelle? se dice si, fallo

cmq con il live, hai visto se quella cartella ha qualche estensione particolare?

e cmq con il live nn potresti spostare quei file da una cartella ad un'altra e cancelli quella
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: WinXP cartella nascosta scomparsa ma c'è

Postdi F21 » 05/11/10 17:19

ma da fedora nelle proprietà non mi dà nulla di anomalo, non capisco xchè windows non me la fa vedere; provo a fare come dici tu; non posso deselezionare la spunta su nascosta perchè da XP è come se la cartella non ci fosse non la vedo e non posso agirci fisicamente, l'unica sarebbe farlo da Fedora come mi suggerisci ma rimane il fatto che il pc ha fatto qualcosa che non doveva fare e non accetto questa cosa, è una macchina e come tale deve fare solo quello che io gli dico di fare......
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Re: WinXP cartella nascosta scomparsa ma c'è

Postdi Magik » 05/11/10 20:09

si certo
mma un pc è si una macchina, ma ha tante di quelle varianti che io nn le conosco, quindi nn posso aiutarti, io vado a cosa riesco ad immaginarmi su come può risolvere
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: WinXP cartella nascosta scomparsa ma c'è

Postdi F21 » 06/11/10 00:05

cmq ho risolto, spostando il contenuto su una pendrive e cancellando la cartella con la live di Fedora, poi da XP l'ho ricreata e ho ripreso i file dalla pendrive..... Grazie.
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "WinXP cartella nascosta scomparsa ma c'è":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti