Condividi:        

Problemi di aggiornamento

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi di aggiornamento

Postdi L i g h t » 04/11/10 22:27

Salve :)
allora ho windows vista appena ripristinato
il mio problema è che tutti i software di windows per gli aggiornamenti (da windows update a windows defendere e anche windows essetial security) mi danno lo stesso problema:
impossibile aggiornarsi per errore 80072EFE
ho cercato in internet e non so come risolverlo, il problema ormai va avanti da una settimana :(
L i g h t
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 04/11/10 22:22

Sponsor
 

Re: Problemi di aggiornamento

Postdi Riverside » 04/11/10 22:33

Ciao Light, vediamo un pò.
Scarica ed installa la versione più recente di Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Per allegare il log, utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problemi di aggiornamento

Postdi L i g h t » 04/11/10 22:46

allora..lanciata la scansione mi dice:
"for some rason your system denied write access to the host file. if any hijacked domains are in this file, hijack this may not be able to fix this.
if thah happens, you nedd to edit the file yourself. to do this, click start, run and type:
notepad C:\windows\system32\drivers\etc\hosts
andr press enter. find the line(s) hijackThis reports and delete them.
save the file as 'host.'(whit quotes), ad reboot.
For vista: simply, exit hijackthis, right click on the hijackthis icon, choose'run as administrator'

allroa..si sono ababstanza scemo ma eseguirlo come amministratore lo so fare però ho già problemi
1) sono già amministratore
2) se clokko con il destro come da lui consigliato non mi salta fuori esegui come amministratore

se al tutto dico ok
la scansione finisce e mi apre un file del blocco note vuoto che mi dice
impossibile trova il file c:\program files\trendMicro\hijack\hijackthis.log.
crearne uno nuovo?

se faccio si non accade nulla
L i g h t
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 04/11/10 22:22

Re: Problemi di aggiornamento

Postdi L i g h t » 04/11/10 22:54

Non trova il tasto Edit

Cmq aggiungo due cosette:
Sono amministratore e il famosto tasto esegui come amministratore ce l'ho in generale per gli altri programmi che ho sullo schermo..semplicemente non mi appare quando clikko con il destro su HiJackThis
L i g h t
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 04/11/10 22:22

Re: Problemi di aggiornamento

Postdi Riverside » 04/11/10 22:56

> Start
> Disco locale C:
> Programmi
> accedi alla cartella di Hijackthis
> posizionati sulla icona di Hijackthis, tasto destro del mouse e, dal menu contestuale scegli Esegui come Amministratore
Allega il log con le modalità richieste.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problemi di aggiornamento

Postdi L i g h t » 04/11/10 23:00

L i g h t
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 04/11/10 22:22

Re: Problemi di aggiornamento

Postdi L i g h t » 04/11/10 23:21

Il mio Vista è come quello appena uscito, nessun aggiornamento, infatti mi sto scaricando ("manualmente" visto che Windows Update non va) il service pack 1 e 2.
L i g h t
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 04/11/10 22:22

Re: Problemi di aggiornamento

Postdi Riverside » 04/11/10 23:27

Il log, per ora è a posto.
Per il tuo errore (80072efe) prova, per ora, a seguire i suggerimenti indicati da Microsoft in questo articolo.
Se non risolvi, fai sapere.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problemi di aggiornamento

Postdi Riverside » 04/11/10 23:30

L i g h t ha scritto:Il mio Vista è come quello appena uscito, nessun aggiornamento, infatti mi sto scaricando ("manualmente" visto che Windows Update non va) il service pack 1 e 2.

Il fatto che il tuo S.O. non fosse aggiornato, lo avevo già notato dal log (quella di aggiornarnare offline il sistema, potrebbe essere una soluzione).
Comunque, fai sapere se, in un modo o nell'altro, risolvi il problema.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problemi di aggiornamento

Postdi L i g h t » 04/11/10 23:34

Il problema è che il sistema l'ho ripristinato oggi pomeriggio, ma il problema esisteva anche prima del ripristino ed è sopravvisuto al ripristino, è questo che mi suonava strano.
Ho fatto un ripristino e non una formattazione perchè non possiedo un cd di windows, quando acquistai il pc mi fecero fare il dvd di backup e dho usato quello per ripristinare il pc.
Adesso provo a seguire le istruzioni di maicrosoft ma non ci conto molto, avevo già provato a fare quello che mi dicevano loro.
L i g h t
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 04/11/10 22:22

Re: Problemi di aggiornamento

Postdi L i g h t » 04/11/10 23:45

Dunque, le istruzioni di microsoft che mi hai passato non riesco ad eseguirle,

"Aprire lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update facendo clic sul pulsante Start e quindi su Pannello di controllo. Nella casella di ricerca digitare strumento di risoluzione dei problemi e quindi fare clic su Risoluzione dei problemi. Sotto Sistema e sicurezza, fare clic su Risolvere i problemi relativi a Windows Update."

Non esiste nulla di simile a "strumento di risoluzione dei problemi" nel pannello di controllo del mio pc
L i g h t
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 04/11/10 22:22

Re: Problemi di aggiornamento

Postdi L i g h t » 05/11/10 00:07

Domani proverò ad istallare il service pack 1 e 2, ma non prevedo miglioramenti visto che prima del ripristino il mio pc era aggiornato al "massimo" :undecided:
L i g h t
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 04/11/10 22:22

Re: Problemi di aggiornamento

Postdi Riverside » 05/11/10 00:26

Ok, prova cosi:

> Start
> Esegui
> nella casella di dialogo digita services.msc e conferma con OK
> individua il servizio Windows Update, cliccaci sopra ed arrestalo

Poi, senza chiudere la finestra dei Servizi:

> Start
> Risorse del Computer
> Disco locale C:
> apri la cartella Windows
> tasto destro sulla cartella SoftwareDistribution e rinominala in SoftwareDistribution.old
> conferma tutto con OK

Quindi, torna alla finestra Servizi:

> riavvia il servizio Windows Update e verifica che sia impostato su Automatico (altrimenti impostalo)
> chiudi la finestra Servizi e riavvia il sistema
> dopo il riavvio, lancia Windows Update e controlla se parte e scarica gli aggiornamenti.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problemi di aggiornamento

Postdi L i g h t » 05/11/10 08:07

per rinominare la cartella con.old mi chiede il permesso di amministratore la rpima volta e io glie lo concedo, solo che dopo continua a dirmi che non ho l'autorizzazione necessaria per fare la modifica


stamattina nuova cosa
all'avvio di windows (quando carica il dekstop schermo nero e si vedeva solo il mouse, sono unscito con task manager e ho chiuso la sesione e l'ho riaperta a quel punto è partita.)
L i g h t
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 04/11/10 22:22

Re: Problemi di aggiornamento

Postdi L i g h t » 05/11/10 08:09

Ed è saltato anche fuoi il messaggio non carino:
"Processo host per servizi di Windows ha smesso di funzionare ed è stato chiuso
Si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto dell'applicazione. Se disponibile una soluzione, si riceverà una notifica automatica."
L i g h t
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 04/11/10 22:22

Re: Problemi di aggiornamento

Postdi L i g h t » 05/11/10 08:22

Il problimino dello schermo nero e si vede solo il mouse è andato avanti 5 o 6 volte di fila prima che partisse una volta bene
L i g h t
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 04/11/10 22:22

Re: Problemi di aggiornamento

Postdi L i g h t » 05/11/10 08:33

Allora, di male in peggio
Stavo istallando l'SP1 e c'era aperto Firefox, quando ho fatto per chiudere Firefox quest'ultima ha crashato e dopo 10 secondi è apparsa una non simpatica schermata blu dicendo molte cose che non ho fatto in tempo a leggere del tipo che windows crashava e poi il pc si è riavviato.
L i g h t
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 04/11/10 22:22

Re: Problemi di aggiornamento

Postdi L i g h t » 05/11/10 08:45

Correzzione
Firefox non c'entrava nulla
tutte le volte che provo ad istallare l'SP1 scaricato da http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=f559842a-9c9b-4579-b64a-09146a0ba746&displaylang=it appare la schermata blu e il pc si riavvia
L i g h t
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 04/11/10 22:22

Re: Problemi di aggiornamento

Postdi L i g h t » 05/11/10 10:25

Adesso Avira Antivir (mio attuale antivirus) mi ha anche trovato virus o problemi cmq
oggetto: windows6.0-kb936330-X86.cab
rilevamento:TR/Crypt.XPACK.Gen2

ne ha trovati 3 uguali
questo "virus" lo avevo anche prima del ripristino, ed era uno dei motivi che mi aveva spinto al ripristino, ma a quanto apre non è servito a nulla.
L i g h t
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 04/11/10 22:22

Re: Problemi di aggiornamento

Postdi L i g h t » 05/11/10 13:47

Oh, adesso arriva il pezzo forte.
Qualsiasi programma di Windows mi fa apparre la BSoD, che sia l'istallazione del SP1 o connettersi a MSN o semplicemente Windows Email.
L i g h t
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 04/11/10 22:22

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi di aggiornamento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti