Condividi:        

Backup di Windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Backup di Windows

Postdi Alby62 » 01/11/10 23:44

Ciao a tutti:
Sono un nuovo utente di questo bel sito!
Dopo la presentazione partirei con la prima domanda: ho deciso di usare il programma di backup di "windows 7" secondo voi è valido? In caso di una eventuale formattazione del disco, il restore sarà perfettamente uguale senza perdersi qualcosa?
Ciao e grazie 1000!
Alby
Alby62
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/11/10 23:23

Sponsor
 

Re: Backup di Windows

Postdi Riverside » 02/11/10 00:52

Alby62 ha scritto:ho deciso di usare il programma di backup di "windows 7" secondo voi è valido?

Personalmente non uso le funzioni di Windows, quindi vado a naso:

1) utilizzando la funzione di Backup sembrerebbe (vedi immagine):

Immagine

2) viene proposta anche una seconda funzione (vedi immagine):

Immagine

Sinceramente, non utilizzo le funzioni implementate in Windows, quindi non sono in grado di darti risposte certe (dovrei fare un paio di prove).

Posso, comunque segnalarti un ottimo software gratuito, Macrium Reflect: clicca qui per il download

A questo link trovi una ottima guida sul suo utilizzo.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Backup di Windows

Postdi m.paolo » 02/11/10 06:37

Alby62 ha scritto:... ho deciso di usare il programma di backup di "windows 7" secondo voi è valido? In caso di una eventuale formattazione del disco, il restore sarà perfettamente uguale senza perdersi qualcosa?
Ciao e grazie 1000!
Alby

Io lo sto usando e finora come inconveniente mi è capitato solo (una volta ripristinata l'immagine) di trovare che la Cronologia aggiornamenti era vuota. Forse perchè avevo disabilitato Ripristino configurazione di sistema, che ora ho riattivato se pur assegnando pochissimo spazio (1%). Per il resto è molto semplice da usare, ci vogliono circa 20 minuti per creare l'immagine con un disco di sistema grande 30 gb (a scelta su una seconda partizione dell'HD, disco usb o su DVD).
Per ulteriori info: http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... nd-restore
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Backup di Windows

Postdi Riverside » 02/11/10 08:27

m.paolo ha scritto:Io lo sto usando e finora come inconveniente mi è capitato solo (una volta ripristinata l'immagine) ...

Paolo, quale delle due funzioni hai utilizzato: quella di backup oppure la seconda (crea un'immagine di sistema)?.
la prima, da quel che si capisce, dovrebbe creare una immagine del sistema e nel contempo, una copia dei dati;
la seconda crea esclusivamente una immagine di sistema pulita?.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Backup di Windows

Postdi m.paolo » 02/11/10 21:45

Riverside ha scritto:[Paolo, quale delle due funzioni hai utilizzato: quella di backup oppure la seconda (crea un'immagine di sistema)?

Ho usato Crea un'immagine del sistema che in pratica fa una copia esatta della partizione dov'è il sistema operativo, un pò quello che fa Norton Ghost ecc.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Backup di Windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti