Condividi:        

ridimensionamento partizioni

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ridimensionamento partizioni

Postdi adam reith » 31/10/10 12:28

Ciao a tutti.Ho installato sul pc XP e Windows 7,ovviamente in dual boot,con tre partizioni,sulla prima XP,sulla seconda W 7,la terza attualmente inutilizzata(volevo installarci Snow Leopard ma è un film).Vorrei ridimensionare le partizioni aumentando la prima utilizzando spazio della terza partizione vuota.Ho provato con Partition Magic ma non riesco a completare l'operazione per continui errori,Anche eliminando la terza partizione e poi cercando di redistribuire lo spazio libero così non allocato non riesco.Al completamento del ridimensionamento non si avvia più il sistema operativo (schermata nera e trattino lampeggiante in alto a sinistra e finita lì).Suggerimenti?
Ciao ciao
adam reith
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/01/10 21:37

Sponsor
 

Re: ridimensionamento partizioni

Postdi axelrox » 31/10/10 12:48

Riformatta tutto, giocare torppo con le partizioni con sistemi operativi installati non fa bene e non crea che caso.. risistemando le partizioni prima e installando gli OS poi è la via migliore!

volevo installarci Snow Leopard ma è un film

Leggasi pirateria.. fai attenzione.. :-?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: ridimensionamento partizioni

Postdi Magik » 31/10/10 16:13

hai danneggiato il dual boot

rifotmatta tutto, segui il consiglio di axel

per quanto riguarda leopard, mi sa che nn si può, per via del bios particolare che ci vuole, anche se sono sempre piastre e processori che vengono usati anche con win, ma hanno un particolare bios
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: ridimensionamento partizioni

Postdi nerolubo85 » 31/10/10 20:44

Prima di riformattare tutto puoi provare a ripristinare il MBR col disco di installazione di 7.
Ciao
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ridimensionamento partizioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 192 ospiti