Condividi:        

Problema Hardisk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema Hardisk

Postdi gila90 » 27/10/10 20:04

Salve a tutti!
Dopo che ho installato Windows 7 sono incappato in un problema\errore quando ho voluto formattare l'hardisk contente il vecchio XP. Dato che Win7 mi cheideva l'autorizzazione dell'administator, sono andato all'origine del problema, ho voluto formattare il disco con XP direttamente dal cd di recovery dello stesso XP.
L'errore sta nel fatto che con la mia complicità, il pc ha erroneamente cancellato quegli 8 MB si "spazio non partizionato" dell'unico harddisk che non conteneva nessun SO, cioè l'hardisk che conteneva musica,film,serie tv,.foto,ecc.
Win7 mi dice che per accedere all'hardisk devo formattare, altrimenti mi da errore dei driver del file system, ho provato HDD regenerator, TestDisk e WipeFile, niente di niente, il disco non è danneggiato e non ha nemmeno i virus.

Come posso fare? Grazie mille non so più dove sbattere la testa.
gila90
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/10/10 19:54

Sponsor
 

Re: Problema Hardisk

Postdi deviltry » 28/10/10 00:52

la cosa migliore secondo me è che quando installi un so qualsiasi scolleghi tutti gli altri HD di modo da non fare errori ....
la formattazione la puoi anche fare con i cd bootable delle casemadri degli hd che rilasciano questi iso da masterizzare dove ci sono varie utility di gestione e controllo del disco.... quindi se hai western digital vai da western digital.com se hai segate vai da segate.com se hai maxtor ......vai sempre da segate.com tanto è la stessa cosa

o in alternativa con un live cd di una distribuzione linux ...
o ancora ancora... smonti l'hd e lo colleghi ad un adattatore usb e quindi lo gestisci collegandolo ad un'altro pc direttamente da win....
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Problema Hardisk

Postdi bik » 28/10/10 13:01

Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Problema Hardisk

Postdi gila90 » 28/10/10 18:55

Niente, nemmeno recuva trova qualcosa. Boot illeggibile, file system danneggiato. e se eseguissi una formattazione molto leggera, in modo da ripristinare i file system per poi tentare di recuperarli con qualche programma fatto apposta??

:cry: :cry: :cry:
gila90
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/10/10 19:54

Re: Problema Hardisk

Postdi deviltry » 28/10/10 19:10

io non ho provato i programmi sopraindicati ma ho sempre usato easy recovery pro 6 il quale ha una funzione per leggere i dischi senza partizione ... ossia in modalità raw quindi anche se da win è illeggibile lui lo legge....

beh...la formattazione veloce scrive solo l'indice quindi non tocca i cluster ....

non avevo capito che il tuo interesse era recuperare i file ma pensavo più che altro che non riuscissi a formattare

comunque recuperare file persi è sempre una cosa granosa.... per questo io ho sempre i backup dei file più importanti sempre aggiornatissimo...

saluti e auguri di buon recupero
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Problema Hardisk

Postdi Magik » 31/10/10 13:33

allora devi trovare un programma che ti crei la partizione 0 diciamo, che ti ricrei il file sistem, un consiglio, montalo su un altro pc e faglio scandisk con la correzione degli errori, cmq nn so se funziona, penso di no, ma prova, poi devi trovarti questo programma so che esiste, ma nn ricordo il nome, ti crea il file sistem, che è quello che ti serve
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema Hardisk":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti