Condividi:        

Pc parte ma non si vede nulla...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc parte ma non si vede nulla...

Postdi stepsud » 15/10/10 13:44

Ciao a tutti!!
Ho appena cambiato l'alimentatore del mio P4 3,0, il precedente si era bruciato.
Ho collegato tutto e controllato piu volte ma all'accensione del pc non si vede nulla sullo schermo (la lucetta del monitor rimane gialla) anche se parte tutto normalmente.
Ho provato il seguito un altro alimentatore, un altro monitor e ho collegato il cavo video all'entrata della scheda madre integrata ma non è cambiato nulla. Sostituita anche la pila della motherboard ed ho verificato la ram ma nessun risultato positivo.
Chiedo un aiuto a risolvere questo problema.. Grazie mille a tutti!!! ciao ciao
stepsud
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 15/10/10 13:32

Sponsor
 

Re: Pc parte ma non si vede nulla...

Postdi quizface » 15/10/10 16:05

sicuro di aver collegato tutto? 2 alimentazioni sulla scheda madre, la scheda video ha per caso una alimentazione extra?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc parte ma non si vede nulla...

Postdi Archangel256 » 15/10/10 17:16

E' vero che la morte di un alimentatore può provocare danni anche ad altri componenti, ma mi sembra strano che siano partite sia la scheda video dedicata che quella integrata.

Sei sicuro che il monitor funzioni? Se ne hai la possibilità, fai un test con un altro monitor. Altro semplice test che puoi fare: se hai più moduli di ram, prova ad avviare il pc con un solo modulo alla volta, eventualmente anche cambiando slot.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Pc parte ma non si vede nulla...

Postdi stepsud » 18/10/10 12:43

Risolto tutto per fortuna...!!! grazie mille cmq per l'aiuto!!!
stepsud
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 15/10/10 13:32

Re: Pc parte ma non si vede nulla...

Postdi quizface » 18/10/10 13:56

almeno dicci cos'era..
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc parte ma non si vede nulla...

Postdi stepsud » 24/10/10 11:26

Niente da fare!!! il pc era ripartito ma il problema adesso purtroppo persiste!!
stepsud
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 15/10/10 13:32

Re: Pc parte ma non si vede nulla...

Postdi ca_ca » 25/10/10 12:36

Ho subito esattamente lo stesso danno! All'accensione del pc, si sente che il case sta lavorando perchè fa' rumore e perchè si accende un led verde sulla tastiera, però il monitor non da' alcun segno di vita! Anche a me sembrava che il problema fosse risolto quando ho staccato il cavo pc-monitor, l'ho un pò pulito e l'ho ricollegato con effetti magicamente positivi. Ho azionato, per sicurezza, la scansione antivirus e sono andato in un'altra stanza; dopo 20 minuti sono tornato tutto felice e contento ma ho dovuto vedere di nuovo lo schermo totalmente nero...
Che faccio ?
ca_ca
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/10/10 12:14

Re: Pc parte ma non si vede nulla...

Postdi stepsud » 28/10/10 16:19

Purtroppo ho problemi ancora adesso!! non riesco a capire cosa possa essere.. :(
stepsud
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 15/10/10 13:32

Re: Pc parte ma non si vede nulla...

Postdi Magik » 31/10/10 13:30

controlla il cavo

a me pare sia problema di cavo, o di assemblaggio scorretto, penso sia difficile che sia problema a livello software

prova con un altro alimentatore può essere

io di solito l'alimentatore la notte lo stacco proprio dalla presa, e quando lo accendo se lo faccio subito dopo aver inserito la spina, il monitor mi sfarfalla tutto, ma se metto prima la presa e poi dopo un po', accendo il pc, nn c'è sfarfallamento
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc parte ma non si vede nulla...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti