Condividi:        

antivirus e antimalware

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

antivirus e antimalware

Postdi aliante » 29/10/10 21:21

Ciao a tutti vi chiedo una info.Ha senso mettere un programma antimalware(tipo AD SQUARE-MALWAREBYTES ANTI MALWARE) avendo gia' il programma antivirus che effettua lo stesso servizio.Nel mio AVG free ci sta gia' un servizio di anti spyware.Non e' sufficente? Adesso questi programmi hanno tutto cio' che ha un antivirus svolgono lo stesso servizio quindi per me' e' inutile aggiungere programmi antimalware antispy avendo antivirus che fa lui !grazie....... aliante
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Sponsor
 

Re: antivirus e antimalware

Postdi Florius » 29/10/10 21:52

aliante ha scritto:Ciao a tutti vi chiedo una info.Ha senso mettere un programma antimalware(tipo AD SQUARE-MALWAREBYTES ANTI MALWARE) avendo gia' il programma antivirus che effettua lo stesso servizio.Nel mio AVG free ci sta gia' un servizio di anti spyware.Non e' sufficente? Adesso questi programmi hanno tutto cio' che ha un antivirus svolgono lo stesso servizio quindi per me' e' inutile aggiungere programmi antimalware antispy avendo antivirus che fa lui !grazie....... aliante


I programmi Antivirus svolgono bene il loro lavoro e abbastanza bene anche i controlli antimalware.
Sicuramente però un SW studiato per svolgere il compito di individuare porcherie oltre i virus credo sia migliore e, per l' appunto, Malwarebytes antimalware.
C'è da dire anche che se mettiamo (installiamo) 10 SW antimalware, come pure gli antivirus, ognuno di questi puo trovare una infezione che altri non trovano e viceversa.
Suggerirei di tenere pure l' AV ma di tenere anche l' ottimo Malwarebytes.
Avatar utente
Florius
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 25/08/10 19:51

Re: antivirus e antimalware

Postdi aliante » 31/10/10 01:32

ok grazie florius ho messo Malwarebytes... e fatto la prima scansione mi ha dato questo....mi puoi dire se devo preoccuparmi.......
Valori di registro infetti:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\cnxtrapp (Trojan.Agent) -> No action taken.

File infetti:
C:\Program Files\Pirelli\Access Gateway USB Network\CnxTrApp.dll (Trojan.Agent) -> No action taken.
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Re: antivirus e antimalware

Postdi aliante » 31/10/10 01:35

P.S. io uso un modem router della sitecom e penso che "pirelli"sia la prima configurazione che avevo con ALICE.Pirelli il nome del modem che adesso non uso piu' magari e' rimasta traccia di qualcosa .Il modem della pirelli cmq lo tengo di riserva nell'eventualita' che il sitecom vada in malora.......
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Re: antivirus e antimalware

Postdi Florius » 06/11/10 10:03

aliante ha scritto:P.S. io uso un modem router della sitecom e penso che "pirelli"sia la prima configurazione che avevo con ALICE.Pirelli il nome del modem che adesso non uso piu' magari e' rimasta traccia di qualcosa .Il modem della pirelli cmq lo tengo di riserva nell'eventualita' che il sitecom vada in malora.......

Scusa aliante. Sono stato un pò preso. Rifai la scansione con malwarebytes ed elimina quello che trova. Le due voci precedenti le puoi eliminare se dovessero risultare ancora presenti.



P.S. strano che altri bravi non siano intervenuti in una cosa questione così semplice.
Avatar utente
Florius
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 25/08/10 19:51


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "antivirus e antimalware":

Antivirus Windows 10
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti